Agnes Szavay verso il ritiro
Agnes Szavay, ex top 20, per problemi alla schiena rischia di ritirarsi dal circuito WTA.
Secondo alcuni siti ungheresi la giocatrice magiara sta pensando seriamente al ritiro, dopo che l’ipotesi di un intervento chirurgico, l’unica soluzione che potrebbe servire a qualcosa, non viene neanche presa in considerazione perchè ci sarebbero troppi rischi.
Ricordiamo che Agnes non gioca un match ufficiale dallo scorso Us Open, quando si ritirò al primo turno contro Greta Arn.
TAG: Notizie dal mondo, Szavay
@ lu.sci (#785847)
si tratta di marta domachowska
Vaidisova
Golovin
Szavay
Safina
Chakvetadze
Knapp
Kleybanova
Dokic
E quante altre?? Che spreco….
Il mondo wta è stato parecchio sfortunato negl’ ultimi 5-7 anni
Veramente un peccato!
Mi dispiace per Agnes, giocatrice di gran carattere.
Il tennis femminile sta mietendo troppe “vittime”.
Probabilmente ne gioverebbero le giocatrici ed anche il gioco, anche rispetto a quello maschile, se si imponesse un limite al peso della racchetta.
Che ne pensate?
Che tipo di gioco si svilupperebbe?
Troppo da regolariste oppure ci guadagnerebbero il gioco di tocco e le strategie in campo?
a proposito di tenniste dell’europa dell’est è vera la notizia ke una tennista polacca ha posato nuda per playboy? intanto la pennetta va a sanremo…
@ ste289 (#785740)
Si gioca ancora, ma il livello é molto basso, tenta le quali in molti tornei, ma non riesce più a esprimersi come una volta… Anche la safina sarebbe da aggiungere alla lista delle giocatrici bloccata dal fisico, ed è stata numero 1! Non so se la russa abbia intenzione di tornare, ma sarebbe ancora oggi tra le top 20…
Chakvetadze li me la ricordo, perchè anni fa scrissi che era dura se fosse diventata famosa. Era dura per i telecronisti … come si pronuncia ?
chiiiiiiii ?
Io del tennis femminile conosco, a parte le italiane, le Williams, le Davenports, le Sharapove, le Ivanovic, le Hantuchova … ma questa mai vista e nemmeno sentita nominare prima di questa notizia. Ah, già : Kim Clijster, Arantxa Sanchez, Conchita Martinez, Monica Seles, Steffi Graf, Navratilova, Hingis.
Ma quella li … mai sentita. Giuro.
beh tra le giovanissime stoppate dagli infortuni non si può non citare la Vaidisova che è stata anche top 10… e io ci metterei pure la Chakvetadze anche se credo “giochi” ancora
@ vaidanihantu (#785641)
Peccato davvero per Agnes;hai ragione..prometteva parecchio.
Purtroppo un’altra giovane tennista è costretta ad arrendersi al suo fisico:hai ben ricordato la Golovin(probabilmente ancora più forte della Szavay),la quale ha dovuto ritirarsi causa spondiloartrite.
La Szavay ha raggiunto il suo Best Ranking nell’Aprile 2008 quando è riuscita a raggiungere la 13esima posizione mondiale 🙂
Nella sua carriera ha vinto 5 Tornei in Singolare 😉
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#785588)
Probabilmente non seguivi particolarmente il tennis femminile in quegli anni… La szavay era la più promettente delle giovani, gran fisico e gran gioco, molto potente capace di trionfare in tornei importanti e di raggiungere buoni risultati negli slam, arrampicandosi fino ai quarti… Non ricordo il best ranking, ma era vicina alla top ten, fino a che, come spesso accade, gli infortuni l’ hanno bloccata, e da lí comincio una discesa che dopo circa 5 anni la sta portando al ritiro…
@ pafort (#785508)
Già, la golovin me la ricordo bene, grande talento, portata anche come modella, ma con problemi fisici costanti… Sarebbe giovane ancora oggi! Invece la Bondarenko aveva meno talento ma aveva raggiunto buoni risultati… Chiedevo norizie della Kleybanova perchè avevo saputo che nel 2013 sarebbe tornata a frequentare ITF e WTA….
e chi è ? E’ la prima volta che la sento …
giocatrice molto forte un vero peccato… nella sia breve carriere ad alti livelli ha cmq ottenuto risultati prestigiosi come i quarti agli us open, gli ottavi a Wimbledon e al Roland Garros o la vittoria del premier di Pechino. Un totale di 5 tornei wta in singolare tra cui Palermo.
mettete anche info su Alona Bondarenko, Tatiana Golovin… Non vorrei avessero intrapreso tutte una nuova “carriera”
Mi chiedevo appunto che fine avesse fatto…
Ho amato questa ragazza. È fantastica e negli anni tra 2006 e 2008 circa ha giocato a livelli altissimi, valeva abbondantemente le prime 10…. Speriamo non si ritiri…poi redazione, se potete riportate qualche notizia di alisa kleybanova, la cui storia è la più toccante degli ultimi tempi, grazie
Peccato, questa giocava bene.