Challenger Bergamo: Fuori Bega. Bene Cecchinato. Prima vittoria in carriera in un main draw challenger per Viktor Galovic. Battuto Grassi in due set
Galovic b. Grassi 76 (4) 63
Viktor Galovic, per la prima volta in carriera in un main draw di un torneo del circuito challenger, approda al secondo turno nel torneo di Bergamo (e42.500 H, cemento).
Viktor, proveniente dalle qualificazioni, ha sconfitto all’esordio il connazionale Claudio Grassi, wild card, con il punteggio di 76 (4) 63 in 1 ora e 11 minuti di partita.
Al secondo turno Viktor Galovic sfiderà Marco Cecchinato.
Primo set: Galovic era l’unico ad annullare palle break nel corso del parziale.
Sul 2 a 3 Viktor, da 15-40, annullava due pericolosi break point a Claudio e si andava al tiebreak senza che i due giocatori concedessero più nulla alla battuta.
Nel tiebreak sul 2 pari arrivava la svolta della frazione, con Galovic che piazzava il minibreak decisivo aggiudicandosi in questo modo la frazione per 7 punti a 4.
Secondo set: Viktor sull’1 pari, dal 15-40, riusciva ad annullare altri due break point a Grassi e poi sul 4 a 3, alla prima opportunità della partita, strappava il servizio a Claudio, chiudendo la partita per 6 a 3, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo gioco al servizio.
Cecchinato b. Ivan Sergeyev 61 61
Vince anche Marco Cecchinato che sfiderà proprio Galovic al secondo turno.
L’azzurro, lucky loser si è imposto su Ivan Sergeyev, classe 1988, n.152 ATP, e n.8 del seeding, con il risultato di 61 61.
Nel primo parziale Marco strappava la battuta a Ivan nel primo game e poi dopo aver annullato due pericolosi break point nel secondo gioco, strappava il servizio all’ucraino nel quinto ed al settimo game, conquistando la frazione per 6 a 1.
Cecchinato nel secondo set dall’1 pari, piazzava un bel parziale di cinque giochi consecutivi, portando a casa così la partita per 6 a 1, concedendo solo tre punti alla battuta a Sergeyev nel corso del set.
Nedovesov b. Bega 62 64
Eliminato Alessandro Bega sconfitto da Aleksandr Nedovesov, classe 1987, n.197 del mondo, con il punteggio di 62 64 in 58 minuti di partita.
Nel primo set Alessandro sotto per 1 a 4, con due break, recuperava uno dei due servizi nel sesto gioco, ma poi nel game seguente cedeva nuovamente la battuta perdendo in questo modo il primo set per 6 a 2.
Bega nella seconda frazione veniva brekkato sul 3 pari, quando cedeva il turno di battuta a 30 (da 0-40) e poi senza mai essere pericoloso in risposta, usciva di scena dal torneo per 6 a 4.
TAG: Bega, Cecchinato, Challenger Bergamo, Challenger Bergamo 2013, Galovic, Grassi
Ma pensa te ! 75 km con qualche sosta ( perchè impossibile che faccio i 25km di media senza fermarmi mai !!! ), sono 4 ore.
Devo partire alle 6 del mattino in bici !
Che fa pure freschino alla parteza, poi arrivo sudato, ma fa freschino … soprattutto in discesa !
Ho visto due volte GALOVIC nelle qualificazioni nei giorni scorsi ,e posso dire che con un servizio cosi’,sara’ veramente dura batterlo sia per Cecchinato che per altri!Grande Vik!
@ Liam (#785524)
andrea pellegrino
Incredibile a Vina Del Mar Garin ’96 supera il primo turno del torneo atp battendo Dusan Lajovic 165 del mondo 😯 E ancora parliamo del fatto che dare le wc a Quinzi per i challenger o ATP sia presto bastaaaa
No solo alle 10 con l’aria frizzante di quando è mattina! Per il pomeriggio qualche Tedesco importante ha il posto prenotato. E anche l’eroe positivo Gulbis!
@ Koko (#785563)
hahahaha salvo miracoli, prevedo una stesa clamorosa tipo 60/61 o simili…
Quando giocano Cecchinato e Galovic ?
Alle 5 o alle 6 … del mattino ?
Sperano che il pubblico non legga bene l’iniziale puntata del nome e si presenti in massa! 😉
@ Koko (#785447)
tra l’altro il piccolo djokovic ha preso una bella batosta da un nostro 97 al torneo di santacroce mi pare…
Credo che Galovic prendera la meglio su Cecchinato. Bravi entrambi.
Ma perchè si sparano via gli Italiani il mattimo presto per privilegiare il piccolo Djokovic raccomandato in prima serata? Anche in Italia comandano gli altri, siamo messi bene!
Grandi esaltazioni per Galovic che in effetti punta su caratteristiche poco italiche quali aggressività e servizio ma direi che qui si sottovalutano le grandi potenzialità sinora inespresse di Cecchinato. E’ uno che facendo gavetta ha avuto momenti in cui metteva sotto anche tennisti quotati sul piano meramente tecnico, indice indubbio di forza.
@ pierre (#785429)
Però va anche detto che Galovic ha iniziato tardi quindi è normale sia indietro con la tabella di marcia. Il fatto che l’anno scorso abbia migliorato il ranking di 600 posizioni fa capire che i margini ci sono, credo valga di più della considerazione sull’età nel caso di Galovic anche perché come detto da te e evidenziato a Bergamo i colpi li ha. Vediamo come va quest’anno.
Dovresti però sapere che Galovic ha iniziato a fare tornei pro con continuità solo l’anno scorso
@ campa (#785274)
si ma arrivare a giocare la 1ma partita in un challenger a quasi 23 anni , insomma non un mostro precoce.
i numeri di Galovic non lasciano presagire ad una grande carriera anche se i colpi li ha , riguardo Checcinato ha un paio di anni in meno del 1mo ma hanno scorso non ha fatto i progressi che ci si aspettava. vorrei sbagliarmi ma il nuovo che avanza in <italia risponde ai nomi di Quinzi e Baldi…gli altri faranno fatica a campare di solo tennis.
credo che vincerà galovic
ho visto l’incontro di cecchinato e con tutta sincerità non c’è stata partita da subito complice un problema fisico dell’avversario che già nel riscaldamento si toccava ripetutamente la spalla destra (quella con cui serve…) in evidente difficoltà…..
ripeto, non c’è stata partita e quindi pur restando una buona gara di cecchinato sicuramente non mi baserei sul risultato conseguito per definirne lo stato
Vinciguerra ha montato la prima ruota della bicicletta
D’accordissimo. Visto l’anno scorso dal vivo, ha tutto per diventare forte. Testa, gambe e braccio. Manca un po’ di continuità, quest’anno deve impegnarsi in questo. E se imbrocca un torneo buono (speriamo questo), può essere la svolta.
Grande Marco!!! best ranking anche per te attorno alla 385esima posizione
Grande Marco e grande Vik… ora però tiferò per Cecchinato 😉
speriamo vinca il cecchi
Bene Galovic! Anche Cecchinato, ma, visto il punteggio e la forza dell’avversario, temo che questi non fosse a posto fisicamente (qualcuno ha visto la partita?).
@francesco.m: concordo al 100% con quello che dici su Viola.
@ FVG (#785322)
le uniche cose che non mancano a Viola sono gli attributi…ha rimontato partite incredibili e vinto maratone in paesi lontani! al massimo ci sono dei limiti tecnici che sta superando in parte grazie a scelte coraggiose di programmazione
magari a dare qualche wc in più ai nostri giovani qualche altro giocatore al 2T l’avremmo visto..
Bega è stato breccato sul 3-3 e poi ha perso 62!
Viola annulla tre palle break a Klizan in due turni di battuta e si va al tie-break nel secondo! finalmente Matteo tira fuori gli attributi speriamo non ceda ora
sinceramente mi dispiace molto per questo secondo turno tra i nostri visto la grande prova di cecchinato e galovic sono sicuro che un altro turno lo avrebbero superato entrambi,dai comunque verrà fuori un bell incontro
che bello avere un secondo turno tra due giovani italiani! Chi vince migliora ulteriormente il suo best ranking!
bravo Vic ma tu non ti devi accontentare perchè il prossimo turno è possibile , stai concentrato , dimentica le pacche sulle spalle e continua a sfiocinare ;
Cecchinato vince 6-1 6-1. Secondo turno contro Galovic
😀 BIG BIG V I K !!!!!!!!
……l’ appetito vien MANGIANDO !!!!!!
Cecchinato ha i colpi secondo me questo diventa forte molto forte
@ gianluca naso e le chichi (#785287)
Klizan oggi ha il servizio ballerino, come diceva ieri qualcuno è in condizioni di forma rivedibili, speriamo Matteo sfrutti l’occasione
@ Fede-rer (#785272)
Grazie ai 5 punti di qualificazione più gli 8 punti del 2 turno lo porteranno a 102 punti:quindi dalla 422esima posizione di ora si porterà alla 386 posizione circa,guadagnerà quindi circa 36 posizioni.
… volevo andare la in bici a vedere gli italiani, ma li hanno messi giù la mattina presto !
Niente : resto qui. Andrò a vedere Galovic e qualche altro eventuale sopravissuto per il secondo turno. Sono solo 75km di andata e 75km di ritorno. Ce la faccio facile.
Vado la in bici, anche perchè le ultime due volte che sono andato a Bergamo ho beccato due multe : una per eccesso di velocità in tangenziale ( a circa 100 all’ora dove c’erano i 90 ) ed una per parcheggio ( sotto una scala in cemento … considerato passaggio pedonale … a capire come fa la gente a camminare li sotto … ).
bravo vik e nel frattempo grandissimo viola 6-4 a klizan
come era evidente, non ci poteva essere peggior avversario nelle quali per lo jellatissimo donati
@ da.ferretti93 (#785279)
http://www.usagoals.com/live/340723-sergeyev-cecchinato-atp-challenger-bergamo/watch/stream/online/free/feed/p2p/en/vivo/tv/gratis/
@ gianluca (#785275)
puoi darmi il link utile per seguire le partite visto che nn lo trovo? intendo lo streaming! nn il livescore
gran vittoria di viktor,era alla sua portata e ci speravo,ora speriamo nel derby con cecchinato con un giovane nei quarti,spero che viktor possa farcela anche al prox turno,proiezione ranking con questa vittoria n.390 circa,se va nei quarti 360,sta prendendo sempre piu’ convinzione,oltre al gran servizio ho visto dei winner paurosi da fondo sia di dritto che di rovescio
Grande Victor.. con questo risultato best ranking , passerà dalla 422 al num. 394 del mondo!
Gran bella notizia! Il niovo che avanza fa sempre piacere… Proiezione ranking?
Grande Viktor!! Speriamo sia l’inizio di una grande carriera! Hai il tennis per sfondare! Volendo adesso si potrebbe pensare anche ai quarti di finale. Magari il derby contro Cecchinato 🙂