Gianluigi Quinzi si cancella dalle quali di Brownsville
05/02/2013 10:22 49 commenti
Gianlugi Quinzi si è cancellato dalle qualificazioni del torneo di Brownsville ($15,000, cemento) in programma dal prossimo 16 febbraio con gli incontri del tabellone cadetto.
L’azzurro al momento della cancellazione era fuori dal tabellone principale di solo sei posizioni.
TAG: Gianluigi Quinzi, Italiani, Quinzi
@ PaoloZ (#785430)
Mi dici dove le hai trovate?
@ Allibito (#785576)
No,io lo manderei alle atp world tour finals ^_^
Ma dai
Infantino ha detto che ai giovani talenti azzurri serviranno almeno 5 anni prima di esplodere..
Spero tanti si sbagli 5 anni sono davvero tanti !!
prima grande vittoria di GARIN in un torneo ATP
BELLA NOTIZIA !!
Ora sono certo GQ sarà ancora più motivato che mai per arrivare a vincere un suo primo match ATP.
Sono convinto che nella classe 96 e 97 usciranno presto delle vittorie sorprendenti.
Non mi convincono i commenti che in generale non può uscire un campione a 18-19 anni come avveniva in passato
@ ross (#785619)
come diritto di classifica ? quale classifica ?
Quota 7 anche qualcosina in più
Non per insinuare, ma quanto era quoatta la vittoria di garin con Lajovic? 🙄
Non vedo l’ora che compaia tra i primi 14 del televideo R 😆 ai
Alla luce dei recentissimi risultati dei vari Garin, kokkinakis e Kyrgios nel circuito pro e della sorprendente prova di Quinzi in Australia, i challanger e le quali negli Atp per Gianluigi ci stanno tutti. Prima però una vittoria in un future!
Ragazzi, ma che state a dire, lasciate GQ a fare in pace questa benedetta preparazione e poi lui si cimenterà con ogni tipo di torneo, chi ha parlato solo di quali nei futures??
Tanto per cominciare, con la classifica che ha, lui non ha già più bisogno di fare le quali a livello futures ma gioca direttamente nei man draw e poi dopo le prime sett. di rodaggio nei futures (3-4 al massimo) comincerà a giocare anche a livello challenger e più in là anche a livello di quali ATP, quindi dov’è il problema???
Tutto meno che mammone mi pare GQ, sono anni che sta più fuori che dentro all’Italia, se c’è uno che ha cominciato ad avere una dimensione internazionale sin da ragazzo è proprio lui; ma davvero, di che state parlando???
concordo su kyrgios: ho visto la finale dell’australian open, ottimo servizio (anche se sparacchia sempre, a volte gli esce di metri) ma appena trova uno che risponde in campo e lo muove non tocca più palla.
garin ha perso con baldi 2 volte in 3 mesi, giocava in casa, con il pubblico a favore e tutti gli altri vantaggi, con un avversario stanco dalle qualificazioni più abituato ai challenger che agli atp.
Se ricordate Garin impegnò persino Bolelli in Davis ed ha un gioco già molto adulto di una persona sviluppata anche fisicamente. La chiave interpretativa è proprio questa: Quinzi non è ancora sviluppato mentre ci sono tennisti apparentemente meno forti ma fisicamente gia adulti e più adatti ai circuiti maggiori. Fino a quando Quinzi darà l’impressione del bambinone ancora in sviluppo non sarà pronto per partite ATP ma appena mette muscoli e fisico adulti dovrebbe decollare alla Del Potro.
@ Koko (#785475)
GQ è giocatore da veloce. Ha fatto semi a Wimbledon senza aver mai giocato sull’erba e quarti agli ausopen senza preparazione. Lo fanno giocare soprattutto su terra per non sollecitare troppo le articolazioni in fase di sviluppo immagino e per crescere tatticamente. Kirgios ha solo il servizio e resterà solo col servizio.
@ El92 (#785608)
O.o che risultato.. 😯
E Garin ha preso anche dei bei schiaffi da Gigi
@ El92 (#785608)
Certo che ha vinto. È pure stato convocato in davis. All’estero non hanno nessun problema a lanciare i giovani interessanti. Solo noi, popolo mammone, parliamo ancora di quali nei future per GQ, il più grande talento italiano degli ultimi 30 anni.
@ PaoloZ (#785369)
Quali quali? Giocherà itf e challenger romani ovviamente con wc. Come avrà la wc per le quali degli internazionali. Poi si va alla conquista di Parigi dopo aver tentato le qualificazioni al torneo maggiore al quale accederà per diritto di classifica.
Non ci credooo! Garin ha vinto 6-3 6-4 contro Lajovic! 😯
garin oltre al set vinto adesso nel secondo set si trova sul 4 pari..potrebbe anche vincere e portare a casa 20 punti atp
Kyrgios vince una partita in un challenger, Garin (!) avanti di un set in un ATP, siete ancora tutti sicuri che sia il caso di continuare con i futures? 🙂
va bene anche la preparazione lunga se poi ti porta a far bella figura.prima o poi inizierà a giocare sto benedetto ragazzo.abbiate pazienza.
Bene per ora fare i futures sudamericani ma poi non si esageri in questo senso. Un giocatore internazionale deve essere anche capace negli indoors europei: il rischio di eccessiva “travaglizzazione” che non ti fa uscire da quel circolo chiuso di tornei terraioli che conosci bene e che magari ti danno punti più facili è sempre incombente. Poi torni in europa da ospite spaesato e non adattato e hai l’amara sorpresa che Donati o magari Edmund ti sono superiori!
quindi fino e fine mese senza gq? che noia
@ PaoloZ (#785430)
Secondo me prima di questi tornei sudamericani, piazza un paio di future sul cemento americano, del resto se si era iscritto al torneo del 18/2, rientrarà a fine febbraio o ai primi di marzo.
Se uno ha giocato tornei ininterrottamente da settembre a dicembre è normale iniziare la stagione successiva in ritardo, no? L’alternativa era fermarsi a ottobre e ripartire a gennaio. Mica si può giocare sempre.
Chile F1 Futures Santiago CHI 15 Apr – 21 Apr 2013 $10000
Chile F2 Futures Santiago CHI 22 Apr – 28 Apr 2013 $15000 + H
Chile F3 Futures Santiago CHI 29 Apr – 05 May 2013 $15000 + H
Venezuela F1 Futures Maracay VEN 06 May – 12 May 2013 $15000
Venezuela F2 Futures Caracas VEN 13 May – 19 May 2013 $15000
credo farà i future che ci sono ad inizio aprile a santiago in cile
Io spero che la programmazione scelta sia quella che dice pibla.
Io sapevo che a fine preparazione avrebbe giocato alcuni futures in Sud America.
@ PaoloZ (#785369)
baldi ripartirà dalla turchia a quanto so..
si potrebbe fare un toto primo future 2013
quale sarà? secondo me tenta le quali al roma rai, pertanto potrebbe pure provare i future italiani che partono se non ricordo male a fine marzo.
ma avrà fatto un’iscrizione involontaria entrando nel sito itf con il suo accesso… XD probabilmente stavano controllando la disposizione dei future. cavoli ci stiamo facendo delle xxxxx mentali assurde per sta iscrizione fantasma…. era chiaramente un’errore se non altro dal punto di vista logistico, visto che era un future statunitense lui che si sta allenando in argentina. quanto alla preparazione, ricordiamoci che ha appena compiuto 17 anni, leggo che secondo alcuni si sta preparando con eccessivo ritardo. Che doveva non fare un minimo di stacco, lo volete “finito” e pronto al ritiro quando compirà 20 anni??
per fine marzo sarà prontissimo con due mesi di preparazioni non ci sono problemi!
Chi segue il Risiquinzi sa che spesso ci troviamo di fronte a parecchie iscrizioni a tornei in parti sperdute e distanti del globo terracqueo.
Per cui questa iscrizione mi sembrava molto strana, forse e’ stata dimenticata e visto che qualche assiduo forumer l’ha scovata e prontamente segnalata, lo staff di GQ che segue anche Livetennis per farsi delle sane risate alle nostre spalle, l’ha prontamente cancellata.
Sulla preparazione avevano detto di aver fatto qualcosa, che non e’ stato quantificato, giusto per non arrivare al AO Junior totalmente impreprati e poi ci sarebbe stata la vera preparazione fino a fine Marzo.
Per ora guardiamoci le foto e scambiamoci le figurine….
Beh, si, se GQ non migliorasse di molto il servizio, potrebbe comunque avere un’ottima carriera ma sarebbe difficile stare con continuità nei top 10, per non parlare di vincere gli slam (cosa che io, da gran tifoso, spero…). Ma sono cose che penso che il suo staff sappia benissimo…
Speriamo che esca da questa preparazione atletica e tecnica con un servizio dignitoso. E’ di gran lunga il colpo peggiore. La pesantezza dei colpi a rimbalzo arriverà con l’aumento della massa muscolare, soprattutto nelle gambe, visto che come tutti i ragazzi è cresciuto molto in altezza e non l’hanno caricato di pesi perchè era ancora nella fase di sviluppo. Ma sul servizio devono lavorare duro da subito. Ci vuole molto tempo e pazienza per migliorarlo. Speriamo bene. Senza un ottimo servizio nel tennis che conta sei tagliato fuori (immaginiamo se Volandri ai bei tempi avesse avuto il servizio di Almagro… stava stabile nei 20).
Concordo con LucaMI (anzi, a quanto pare. GQ dovrebbe aver bisogno non solo di un mese, ma di quasi 2, visti i grossi lavori fisici e tecnici che dovrebbero essere stati programmati).
@saba88: sempre secondo quanto era stato scritto su quanto sito, a quanto pare dall’ultimo torneo dello scorso anno fino ad ora GQ, è stato proprio “in vacanza”, nel senso che dovrebbe aver fatto sì una preparazione, ma “leggerissima”, giusto per non arrivare allo slam junior in Australia senza aver più preso una racchetta in mano (e se fosse vero dimostrebbe la gran superiorità di GQ su qualsiasi junior, visto che arriva quasi in semi slam con una preparazione ben inferiore a chi si prepara al 100% per quel torneo).
La vera preparazione fisica (di un mese o più) che tutti i tennisti fanno per affrontare la stagione (con poi eventuali richiami), appare quindi proprio necessaria e dovrebbe venir effettuata in Sudamerica tra febbraio e marzo.
Forza GQ!
perfetto. E’ che qui tanta gente parla senza cognizione…
perchè ?
Fino ad ora è stato in vacanza?
Non credo, quindi quella in Argentina sarà una seconda fase della preparazione che lo prepara ai tornei primaverili, non capisco tutta questa fretta su GQ, ha 17 anni lasciatelo lavorare e fare i suoi step in santa pace…..
Secondo me la decisione è del tutto corretta.
Non ha molto senso scapicollarsi a giocare a tutti i costi futures nelle prime settimane dell’anno, quando i tornei sono pochi e i tabelloni sono estremamente competitivi. In più lui ha giocato tantissimo lo scorso anno e ha bisogno di almeno un mesetto per lavorare con calma sul potenziamento fisico e sull’affinamento della tecnica.
L’obiettivo della stagione per Quinzi è avvicinarsi al livello challenger: e per giocare con i top 200 deve lavorare ancora. Deve salire di livello, sia nella pesantezza di palla, sia nel servizio e nel diritto.
Sarebbe inutile mettersi a inseguire qualche punticino adesso, che non conta nulla, sacrificando il lavoro indispensabile che va fatto per migliorare.
@ mariano (#785256)
cosa stai dicendo? Ti potresti spiegare?
secondo te se uno fa la preparazione a gennaio/febbraio entra in forma a luglio? Quindi le squadre di serie A dovrebbero iniziare tra un apio di settimane la preparazione per il prossimo campionato…
beh…in effetti che si sia iscritto ad un torneo che inizia la settimana successiva all’inizio della preparazione qualche dubbio sulla programmazione lo lascia.
pensava di fare preparazione di 7 gg?
si sarà iscritto illo tempore e dimenticato di cancellarsi?
mah
@ ross (#785238)
da questa settimana è in argentina con baldi…
notizia che conferma quanto già si sapeva, i nostri baldi e quinzi sono in argentina per un lungo periodo di allenamento.
non c’è nessuna fretta di buttarsi subito nei tornei future, l’importante è lavorare bene sulla base tecnica e fisica. 😉
Programmazione veramente pessima. Arriverà in forma a luglio quando i tornei importanti saranno già passati
Sì ma se fa la preparazione a febbraio poi come fa ad essere in forma per marzo-aprile. Di solito non si fa a dicembre per essere al top in primavera?
Poco male. Avrebbe mandato un ologramma visto che dovrebbe essere in Argentina a fare la preparazione.