Rafael Nadal accolto in Cile come un Capo di Stato: “Il mio ginocchio sta molto meglio”
Rafael Nadal è arrivato nella notte di venerdì in Cile. Come una vera star, è stato ricevuto dal presidente del Cile Sebastian Piñera e da Fernando Gonzalez e Nicolas Massu.
Nadal ha anche offerto una racchetta al presidente Pinera, ricevendo in cambio un libro sulla storia del paese.
Rafael ha parlato delle sue condizioni di salute: “Sono felice di essere in Cile per la prima volta. Voglio godermi questa settimana a Viña de Mar, spero che tutto funzionerà per il verso giusto. Cercherò di fare del mio meglio e andare passo dopo passo. Sono pronto per il torneo. Il mio ginocchio sta molto meglio. I test hanno dimostrato che non vi è alcun rischio.
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
Go Go RAFA,VAMOOOSSS. ragazzi io vivevo a Manacor nel 2010 ho visitato il grande prima della sua grande vittoria al US OPEN, fantastico. Eccitante il suo ritorno.
THE KING OF TENNIS RAFAEL NADAL…….
http://www.tennisgalaxy.biz
Cuando Nadal juega al juego por primera vez en Chile? 😉
Concordo con quello che dice gladiator per quanto riguarda wibledon ti sbagli perché gioca molto meglio di djokovick sull’erba e se sta bene può vincere anche lo slam di londra
Vamooossssss
@ Gladiator (#783904)
io parlo di wimbledon e basta, contro giocatori come raonic..tomic..dimitrov..janowicz..isner puo’ perdere benissimo a londra..se non sbaglio un anno che ha vinto o fatto finale a wimbledon e andava forte ha vinto al 5° set contro petz perchè il tedesco è crollato ..soprattutto nei primi 3 turni che ancora c’è l’erba nadal anche se in forma puo’ perdere con diversi giocatori…
Dai Rafa…ora ke t sei ripreso torna a spaccare tuttooo!!! Vamossss 🙂
@ chuck (#783889)
Sinceramente con tutto il rispetto per i giocatori che hai citato tu, non credo che uno come Nadal possa perdere da un Dimitrov, Raonic, Tomic, Isner, ecc. soprattutto 3 su 5, a meno che lo spagnolo non sia messo proprio male, ma credo che quest’ultimo se si dovesse rendere conto di questo si ritirerà in ogni caso appendendo la racchetta al chiodo, perché Nadal non è il tipo che scende in campo per prenderle dall’ultimo arrivato o quasi. Non ci facciamo ingannare dall’episodio Rosol: quello è un caso a se. Rosol in quell’occasione giocò come un pazzo sfoderando un ottimo servizio per tutto il match e inoltre da qualsiasi punto colpiva trovava il vincente. Il punto è che così puoi giocare una volta su cento, e per battere Nadal dovresti giocare SEMPRE così, cosa che è a mio avviso impossibile. Se dovessero scontrarsi di nuovo Nadal e Rosol su qualsiasi superficie, pensi che il ceco riuscirebbe a battere Nadal 3 su 5? Io ne dubito, e ripeto, questo potrebbe avvenire solo se Nadal è messo davvero male, così come potrebbe avvenire che perde dai vari Dimitrov, Isner, Tomic ecc. Anche un Nadal al 70% basterebbe contro questi giocatori. Quando io dico competitivo ovviamente mi riferivo competere con i primi 4 e logicamente se non sei al 100% contro questi signori non vinci.
@ Gladiator (#783839)
in parte condivido quello che hai detto, soprattutto su nadal credo che dira’ la sua sulla terra, mentre sul cemento sara’ messo male e credo anche sull’erba non vincera’ mai piu’ wimbledon, pensa quest’anno a wimbledon nadal si trova federer..djokovic..murray..isner..tomic..dimitrov..janowicz..raonic..tsonga..berdych..goffin..rosol, è gia’ tanto se supera i primi 2 turni, al roland garros se sta bene lo vedo favorito ma bisogna vedere il tabellone se arriva da numero 5…per il futuro del tennis non la penso come te e non credo siamo messi male..c’è raonic..tomic..dimitrov..goffin..harrison..per l’italia quinzi..janowicz che promette gran tennis oltre al servizio devastante..certo federer è unico ma penso che il suo sosia dimitrov ci fara’ divertire…
@ chuck (#783832)
Io mi auguro di sbagliare, ma secondo me Nadal non potrà essere piu’ competitivo ad alti livelli per una stagione intera. Pensiamo infatti che già per lui era difficile esserlo negli anni migliori, per cui credo che se gli va bene potrebbe giocare ad un ottimo livello al massimo per un paio di slam, il resto se lo contenderanno Djokovic e Murray. Il tempo passa per tutti ed è anche giusto che ci sia un ricambio. Quello che io mi chiedo è un domani quando ne Djokovic ne Murray non ci saranno piu’ o comunque non saranno piu’ competitivi come ora, che fine farà il tennis a livello di ascolti e di popolarità visto che oltre agli attuali 4 dietro c’è un vuoto a dir poco allucinante? Non oso pensarci….
forza rafa torna a giocare altrimenti i tabelloni daranno tutti i tornei a djokovic visto che federer ha beccato murray agli usopen da numero uno e murray agli australian open da numero due…