ATP Vina del Mar, Zagabria: Qualificazioni. Gianluca Naso batte Capdeville. Bene anche Matteo Viola in Croazia. Entrambi al secondo turno
Gianluca Naso supera il primo turno di qualificazione al torneo ATP 250 di Vina del Mar ($410.200, terra), grazie al successo sul locale Paul Capdeville, classe 1983 e n. 153 del mondo, nonché quarta testa di serie del tabellone cadetto.
Il siciliano si è imposto con il punteggio di 64 75 in un’ora e quaranta minuti di gioco. Se nel primo parziale l’azzurro si è fatto recuperare il vantaggio di un break, nel secondo è stato riacciuffato addirittura quando era avanti di due break per 5-1. In entrambi i casi, l’italiano alla fine è stato bravo a non perdere la testa e ad uscirne comunque vincitore.
Al secondo turno di qualificazione, attende Podlipnik-Castillo, classe 1988, n.264 ATP.
Bene anche Matteo Viola che si qualifica al secondo turno di qualificazione del torneo ATP 250 di Zagabria (€410.200, cemento).
Viola ha sconfitto il croato Marin Draganja, classe ’91 e n. 596 del ranking, per 62 64 in poco più di un’ora di gioco. Per l’italiano il primo parziale è stato in discesa grazie ai break al primo e quinto gioco, senza, peraltro, concedere palle break.
Più turbolento il secondo set, nel quale l’azzurro si è trovato sotto per 0-3, prima di recuperare fino al 4-3 in proprio favore, con break di vantaggio. A questo punto, il croato ha recuperato lo svantaggio impattando sul 4-4 ma, a partire dal gioco successivo, ha subito un parziale di 8 punti ad 1 che ha permesso a Viola di chiudere l’incontro.
Al turno successivo, per Viola, c’è Toni Androic, classe 1991 e n. 323 del mondo.
TAG: ATP Vina del Mar, ATP Vina del Mar 2013, Capdeville, Naso
😈
Grande Naso, molto meglio di Starace ormai alla frutta.
Bravo Gianluca sono proprio contento, spero che non sia un fuoco di paglia
AZza…..Gianluca ha gia’ 25 anni……… Gianluca…è ora….se hai qualche numero O QUEST’ANNO O MAI PIU’:……….Forzaaaaaaaaa!!!!!!
Naso può qualificarsi. L’avversario che mi preoccupava di più era il cileno.
Al di là dei risultati, complimenti a chi osa e parte dalle quali di un ATP all’estero, non accontentandosi di disputare un più comodo challenger nostrano.
grande matteooo…l’avversario era tosto!ora main draw
Li voglio tutti e due nél main draw
complimenti Giallo!
Nn me l’aspettavo proprio
e adesso cerchiamo di qualificarci!