WTA Monterrey: Nessun problema per Flavia Pennetta
Una pura formalità il match di primo turno dell’azzurra Flavia Pennetta in quel di Monterrey ($220,000, cemento).
La giocatrice pugliese, testa di serie n.3, ha eliminato con un netto 61 60 l’americana Jill Craybas.
Al secondo turno Flavia, se la vedrà contro la ceca Barbora Zahlavova-Strycova classe 1986, n.62 del mondo.
TAG: Pennetta, WTA Monterrey
lo so’ ragazzi che Monterey e’ in Messico. io non ero d’accordo sul torneo fatto a Medellin 2 settimane fa.
Il match odierno della Pennetta contro la ceca Barbora Zahlavova Strycova è in programma dopo la partita tra Marion Bartolì e Magdalena Rybarikova fissata non prima delle ore 19 di Monterry, le 02:00 in Italia. Entrambi i match saranno visibili in diretta in streaming essendo trasmessi dalle agenzie di scommesse bet365 e betfair. Si potrà dunque vedere all’opera la Pennetta se si decide di fare nottata!!! Naturalmente funzionerà lo streaming libero dei diversi channelsurfing, atdhe e rojadirecta.
Nel suo incontro di secondo turno del Wta di Monterry da 220.000 $ Flavia parte decisamente favorita. Contro la 22enne ceca Strycova, numero 62 del ranking Wta, un solo precedente: nel 2005 sulla terra di Bogotà nei quarti la brindisina si impose per 6-2, 6-1.
La ceca quest’anno ha ottenuto 2°t ad Auckland, 2°t quali a Hobart, 1°t agli Australian Open, 1°t a Bogotà e semi ad Acapulco dove perse da Venus ma prima al secondo turno superò la Suarez Navarro che sulla terra, si sa, è un osso duro. Qui a Monterry al primo turno ha battuto la tedesca Groenefeld in tre set, una buona vittoria tenendo conto che la tedesca, anche se non è più quella di una volta, sul cemento si esprime bene.
La partita dunque per Flavia qualche insidia la nasconde. Se gioca come sa però non dovrebbero esserci problemi: le sua pesantezza di palla e le sue accelerazioni sono nettamente superiori a quelle della ceca, che inoltre non brilla per prestanza fisica (1.64 per 60 Kg). Intanto per il ritiro della Kirilenko (infiammazione ginocchio sinistro) la Pennetta ha dovuro rinunciare al doppio (erano la coppia testa di serie numero 1). Che sia stato un bene? Io penso di si. energie preziose per il singolare.
Da questo torneo poi secondo me comincia la rincorsa della brindisina verso le prime 10. Prima del Roland Garros, con dei buoni risultati sul cemento di Monterry, Indian Wells e Miami e poi sulla terra prima americana e poi europea (difende pochi punti), uniti ai risultati delle altre (vedi la polacca Radwanska n.10 che è in un momento negativo, ha perso qui dalla Li e a Dubai dalla sorella Ursula sempre al primo turno),potrebbe riusicre ad entrare tra le top 10 per me. Le possibilità ci sono. Attualmente tra 15esima posizione che ricopre e la decima ci sono 448 punti. Non manchi ma nenache tanti in prospettiva futura.
Prima di Flavia per i colori azzurri sul cemento di Monterry scende in campo per il suo secondo turno la tarantina Roberta Vinci. Affronta alle 17 locali, mezzanotte in Italia (non sarà visibile il suo incontro) la ceca Iveta Benesova, testa di serie numero 6 e numero 31 Wta. Nei precedenti tra le due 26enni una vittoria per parte: 2003 Palermo terra Vinci 76 60; 2008 Torohut cemento Benesova 26 64 62. E’ tutto da giocare il match per la tarantina.
Speriamo in un derby italico Pennetta Vinci nei quarti!!
Un saluto a tutti
Certo 🙂 mi riferivo al fatto che non avrebbe probabilmente mai vinto ….. ma se ci e’ riuscita la Majoli a vincere uno Slam non si puo’ dire mai 🙂
cn il ritiro della kirilenko in singolo si ritirano anke in doppio pennetta-kirilenko(speriamo ke maria nn se fatta nulla di grave).meglio xkè così risparmia energie utili per il singolo
Sinceramente non e’solo un problema di reggere,ma Flavia non ha nemmeno le capacita’tecniche per vincere uno Slam.Quelli sono tornei per poche elette!Nemmeno la Jankovic per es.e’ancora riusvita a vincerne uno 😉
Be ti ricordo che in tabellone c’e’ la numero 13 del mondo e la numero 18, non credo sia cosi’ facile come dici vincere il torneo che in caso di sconfitta si debba ritirare 🙂 sugli Slam purtroppo concordo 🙂
Se non vince questo torneo è meglio che si ritira…Cmq credo che non riuscirà mai a vincere uno Slam…Il motivo è semplice:Flavia è brava e può fare l’exploit contro chiunque, ma 7 partite ad alti livelli non le regge assolutamente, nonostante si vede che sia aumentata la sua massa muscolare!
Benvenuto 🙂
Se sei un appassionato WTA ricordati…gioca al VEGGENTE nella sez.giochi 😉
Ricordati anche gli altri giochi…tutti vale la pena giocarli…sono divertenti ed appassionanti 😉
si è in messico
cmq se nn si sn sbagliati, io ho letto ke monterrey è in messico.x la Vinci io sn un fan sfegatato spero tanto ke continua a guadagnare posizioni
ciao a tutti da un nuovo iscritto.
forza flavia indubbiamente ma vorrei capire se a dicembre, programmando la stagione, ha capito che era tra le prime 15 al mondo. mi dispiace dirlo ma la sua e’ una programmazione sempre molto scellerata in questo periodo dell’ anno. Acapulco passi ma andare in Colombia e’ da pazzi. detto questo ripeto forza flavia e anche forza vinci sperando risalga dove merita.
Scusate, forse l’avete già detto, ma dove si riesce a vedere il torneo? in streaming? Grazie.
…E così la vorremmo sempre sempre! Dai, Flavia, facci sognare (non solo come tennista 🙄 )!
Oltre al risultato schiacciante, aggiungerei che ha giocato con un atteggiamento vincente… ha provato a fare di tutto, e ci è pure riuscita… Ace, risposte vincenti, passanti da fuori dal campo…
Complimenti Flavia… l’avversaria non era certo al tuo livello, ma tu se stata capace di far vedere questa netta differenza, non è sempre così scontata come cosa…
La vittoria sulla Craybas era prevista…61 60 certamente meno.La Craybas e’la classica perdente pero’sul cemento non se la cava malaccio.
La cosa piu’positiva di stanotte e’il fatto che Flavia ha “servito”ben 8 aces che credo siano per lei un record. 🙂
Beh, ci manca solo che esca al primo turno con la Craybas…ormai nei tornei wta piccoli ci si deve aspettare minimo minimo la semifinale, nel rispetto della testa di serie assegnata. Forza FLavia dimostraci che ce la puoi fare!
Grandissima, la Craybas non e’ affatto l’ultima arrivata e lasciarle un game e’ incoraggiante.
Dopo la scoppola di Bogota’ sembra stia tornando lei (guardare anche la Fed Cup), dai che quelle avanti a te non sono cosi’ distanti 🙂
flavia sta tornando ai suoi massimi livelli, ogni tanto ha passaggi a vuoto come contro venus (che peraltro è in forma pure lei).. questo torneo potrebbe ridare i punti di vina del mar ma non è banale mai tenere una settimana,
la prima testa di serie è già saltata 😆 😆 😆 ,bisogna
prendere tutto da sto torneo
Però con che facilità è passata dalla terra al cemento.. 🙄
D E V A S T A N T E
Facile match con la Craybas…il prossimo turno inizia e’ gia’ piu’ complicato…ma Flavia non credo avra’ problemi 😮 😳