Fed Cup – Italia vs Stati Uniti: Le convocate italiane. Esclusa Francesca Schiavone. Convocate Knapp e Burnett. Gli Stati Uniti senza le sorelle Williams. C’è la Stephens
Queste le convocate italiane per il primo turno di Federation Cup che vedrà impegnata l’Italia contro gli Stati Uniti a Rimini dal 9 al 10 febbraio.
Corrado Barazzutti, capitano italiano di Fed Cup, ha scelto le seguente giocatrici: Sara Errani, Roberta Vinci, Karin Knapp e Nastassja Burnett.
Per Nastassja, tennista romana che compirà 21 anni il prossimo 20 febbraio, è la prima convocazione in Fed Cup.
Esclusa Francesca Schiavone.
Mary Joe Fernandez, capitano americano, ha convocato invece le seguente giocatrici: Sloane Stephens, Varvara Lepchenko, Liezel Huber e Jamie Hampton.
Serena Williams alla fine ha deciso di non prendere parte all’avento.
TAG: Burnett, Errani, Fed Cup, Fed Cup 2013, Knapp, Schiavone, Vinci
scritto ieri pomeriggio.
quando sapremo di più anche rispetto alle motivazioni che hanno consigliato l’esclusione di francesca schiavone, non potremo che convenire che il capitano ha fatto, come al solito, la cosa più normale.
e che non aveva molte alternative.
se mi posso permettere un consiglio generale: prima di esprimere giudizi o anche pareri è sempre meglio avere una visione completa del problema, altrimenti si rischia di scrivere cose inesatte se non peggio.
per quanta riguarda la comunicazione della federazione, stendiamo un velo pietoso. una conferenza stampa o una nota allegata al comunicato ufficiale avrebbe permesso ai media di informare correttamente gli appassionati senza dover attendere notizie dai diretti interessati.
Ecco che tutti i commenti sulla convocazione o meno della Giorgi vengono azzerati dalla notizia dell’infortunio.
Camila è infortunata.
ha ancora problemi alla spalla destra e con tutta probabilita’ restera’ ferma per diverse settimane.
questo puo’ essere il motivo per cui Corrado non l’ ha convocata…
se un poco ho imparato a conoscere francesca credo che la decisione derivi da lei che non voleva sentirsi riserva di nessuna…questa sua mancanza di umilta l ha caratterizzata e secondo me frenata in tutta la sua carriera,anche prima di vincere il rolando
ovviamente non condivido affatto la sua scelta nonostante la apprezzi come nessun altro al mondo perche giocare con la maglia azzurra in qualsiasi sport è un privilegio che spetta a pochi e va onorato al meglio…..ora tra l altro scomparira ancora una volta per settimane senza dare notizie per poi ricomparire chissa quando in qualche torneo
per quanto riguarda la giorgi io l avrei assolutamente convocata,il dato sconcertante è vedere come tante persone che l anno scorso la dipingevano come top 5 ora le voltino pesantemente le spalle(per poi ritornare a tifarla quando tornera a vincere)….ma anche nel suo caso bisogna vedere cosa avra risposto lei ad un eventuale convocazione
Su 65 commenti leggiamo almeno 62 commenti interessanti. Ragazzi davvero complimenti. Un saluto a tutti.
Condivido, e una serie di smiles del genere sono d’ obbligo 😆 😆 😆
Che squallore…
anche senza le sorellone ce fanno neri
forse la errani batte la lepchemko
per il resto la vedo dura
c’è pure la stephens
@ cristian (#782105)
Condivido :ma rapidità di gambe, anticipo, dritto e rovescio colpi sicuri, in poche hanno questi parametri!! E aggiungerei il suo servizio: avete visto in doppio agli AO QUANDO LE RISPONDEVA AL servizio Serena Williams?? Le tirava a 180 kmh e faceva piegare la racchetta…
Ma quanti incompetenti e gente che dà aria fuori dalla bocca in sto blog…
ma come fate a criticare così ferocemente e in modo così stupido la Giorgi?
Ma l’avete mai vista giocare??
La ragazza ha 19 anni per cominciare!!! e un talento smisurato!
E’ vero che negli ultimi mesi ha sbagliato molte partite, ma è in una fase di crescita e sta sistemando col suo staff tutti i suoi errori tattici e tecnici.
Andate a rivedervi le sue partite a Wimbledon e come le ha vinte!!
Una Burnett o una Knapp neanche al top arrivano a giocarsela alla pari con l
delle top 20!
Sul perchè delle scelte di Barazzutti non mi esprimo, finchè non si hanno più notizie è inutile far tante ipotesi…
errata corrige: Rileggendo il mio commento precedente mi sono reso conto di aver espresso male un concetto. Parlando di differenziali sui punti ho esteso il concetto ai game. La giorgi non ha mai perso 6-0 6-0 ne 6-0 6-1 in tutta la sua carriera. Va letto così il fatto che “non ha mai perso più di 5 servizi in un match…….(senza poi controbrekkare almeno 1)”
🙄 🙄 🙄
è in arrivo un bastimento carico di nicks… 😆 😆 😆
mah, tante considerazioni condivisibili, comunque io credo che si potevano fare le convocazioni per questo incontro con 2 diversi approcci.. il primo, considerando le 2 da convocare come possibili alternative a sara-roberta e quindi scegliendo quelle con più chance di portare a casa, nell’eventualitá, un punto.. e allora io avrei portato camila e francy (nonostante gli ultimi risultati), senza dubbio.. il secondo approccio, che credo sia quello che ha seguito barazzutti, era invece di considerare le 2 come “aggregate” al gruppo, con pochissime chance di giocare, e dando (quasi) per persa la sfida in caso di (toccare ferro please) infortunio delle “titolari”; con tale approccio giusto lasciare a casa francy a seguire i suoi ritmi, avrei portato knapp e camila, preferendo la burnett a quest’ultima solo nel caso di rifiuto (anche concordato, causa impegni più rilevanti)
@ emmegi (#782119)
è un piacere ricambiare i tuoi saluti.
Vorrei approfondire la tua analisi. Secondo me c’erano almeno altre due valide ragioni per convocare Camila. E’ l’unica che anche perdendo ha giocato contro le titolari americane.
Non ci facciamo abbagliare dai risultati numerici. 6-1 6-2 contro Sloane (pur essendo una delle sconfitte più nette dell’intera carriera di Camila) si realizza con un differenziale di 21 punti. Ora. Nessun 6-1 6-2 si può realizzare con un differenziale inferiore ai 12 punti e maggiore di 42 punti. Perdere con 21 punti su 101 complessivamente giocati significa aver perso i propri servizi ai vantaggi ed aver conteso gli altri game spesso al 30.. Rimane comunque il punteggio più severo subito da Camila da agosto 2011 ad oggi. Glie la concediamo una giornata storta? Con la Lep invece perde al Tie Break dopo un brutto primo set. Ma i punti di differenziale sul 6-2 6-6 sono solo 6. In quella partita Camila mostra forse il peggior servizio dell’anno. Mai in tutto il 2012 Camila concede 5 servizi in un match. Ma comunque dimostra di poter fare 3 controbreak. E la Lep è e era la 21° al mondo. Ripeto la domanda. Se per caso dovesse entrare una riserva, chi (giocando un’ottima partita) potrebbe avere delle changes di portare a casa il punto? Karin? Assja? Speriamo di si. Ma prima di tutto speriamo che non serva.
Una cosa ci insegna il passato. Barazzutti ha sempre privilegiato la schiavone, anche prima che andasse a vincere quell’incredibile RG2010.
Se la convocava la schierava sempre titolare, anche se era in scarsissima forma, non l’ha mai portata neppure una volta per fare panchina. Quando era in condizioni impresentabili, vedi italia cina del 2007, non l’ha convocata.
Evidentissimamente lei non accetta di fare panchina e questo si confà al carattere sicuramente da primadonna della leonessa.
Io avrei convocato giorgi e burnett perchè con tutto il rispetto per karin loro hanno 5/6 anni in meno dell’altoatesina e questo significa che loro sono potenzialmente, sottolineo potenzialmente, il futuro ad oggi.
ottima analisi.
credo sia la migliore postata fin’ ora.
vedo che qui per giudicare se le convocazioni siano giuste o meno, tutti danno il proprio parere, giustamente.
io do il mio, andando a vedere i numeri che hanno caratterizzato il rendimento delle nostre ragazze,
Francesca, Camila, Karin, Nasty, negli ultimi 6 mesi ( un periodo discreto per avere attendibilità),
quindi dal dopo Olimpiadi:
rapporto W/L:
Francesca: 2/11 = 0,18
Camila: 10/13 = 0,77
Karin: 23/15 = 1,53
Nasty: 9/12 = 0,75
valore medio in classifica Wta, delle avversarie in W (attualizzato):
Francesca: 68 circa
Camila: 169 circa
Karin: 297 circa
Nasty: 270 circa
questi sono i numeri che fotografano il loro rendimento negli ultimi 6 mesi.
se ne deduce che Francesca va esclusa, perchè ha un rapporto W/L troppo basso.
Karin va convocata a pieno titolo perchè il suo rapporto W/L è ottimo,
anche se il valore medio delle avversarie battute è decisamente basso.
restano Camila e Nasty.
eliminiamo il rapporto W/L delle due, che è praticamente lo stesso,
e guardiamo il valore medio delle avversarie battute.
la scelta protende, in base al rendimento degli ultimi 6 mesi, chiaramente verso Camila.
questo è quanto dicono i numeri.
ossia i fatti.
personalmente accetto comunque la scelta di Corrado, senza contestarla.
pero’ non credo dipenda dall’ inizio di stagione deludente di Camila,
perchè quello di Nasty è anche peggio:
una vittoria contro over 200 e 4 sconfitte consecutive.
escludo anche il rifiuto dei Giorgi, perchè mesi fa avevano accennato alla possibilita’ di partecipare alla fed.
quindi personalmente ignoro il motivo per cui sia stata scelta Nasty.
concordo solo con chi afferma che Camila rischia cosi’ di diventare nel tempo una seconda Oprandi.
con l’ eta’ che hanno 3 fra le nostre migliori 4 ragazze e non vedendo all’ orizzonte ancora un ricambio generazionale valido.
di sicuro non ce lo possiamo permettere…
un saluto particolare a t.o.,
che vedo scrivere in questo blog credo per la prima volta.
Anche io avrei convocato al giorgi, è quella che più promette bene e spero non se la facciano sfuggire. Per il resto avrei convovato anche la schiavone e credo ce tra lei a barazzutti ci sia stato un’accordo.
Io la penso così o Flavia e Francesca lasciano la maglia zzurra, dando la possibilità di creare un nuovo gruppo con sara e roberta come pilastri oppure finchè loro sono in salute la squadra non si cambia, perchè il ricambio non c’è, e si aspetterà l’addio delle veterane per riformare una nuova squadra.
Cmq ce la giochiamo la stephens è una promessa ma alla portata delle nostre, soprattutto sul rosso.
Speriamo che bastino Sara e Roberta. Ma se servisse un cambio siamo nei guai. In Fed le partite sono partite particolari. La “testa” incide in modo determinante. Ma la testa ha bisogno di un braccio. Karin ha i colpi. Ma non sappiamo se potrà mai ritornare ai livelli del 2007. Assja con tutto l’affetto non ha mai giocato nella sua vita con una giocatrice top 32 (TdS nei GS) Con le top 100 ha giocato 13 volte (6W e 7L) le W sono contro 46° 62° 81° 86° 93° 95°.
Camila invece solo nel 2012/2013 ha 21 top 100 (10W e 11L) ma (cosa significa la testa) contro le 8 top 32° ha 4W e 3L più il match con Sara interrotto sul 5-4 servizio in mano (un pareggio?) . Se una riserva dovesse entrare, chi avrebbe più possibilità (magari indovinando la partita dell’anno) di portare a casa il risultato?
Io sono un gran tifoso della Burnett. Credo molto in lei e Camila Giorgi. Ma qui si vuole screditare ad ogni costo la Giorgi, non riesco a capire cosa ha fatto di male questa ragazza. Non ha continuità, ma in giornata ON può realmente battere molte giocatrici, purtroppo il post Wimbledon non è stato come qualcuno si augurava, ma non dobbiamo dimenticarci le quali superate a Tokyo e Pechino, battendo 4 giocatrici top 100, giocando un buon match con Errani in Cina, prima che Sarita si ritirasse. A Seul eliminata al primo turno, incontrò la Lepchenko, dopo che la Giorgi ebbe l’opportunità di allungare al terzo la partita ( vari set point bruciati)..Ora si è partita parecchio male, ma dobbiamo riporre fiducia e sperare che torni a vincere, basta con questo continuo affossamento, poi tutti bravi a salire sul carro dei vincitori quando fa ottavi a Wimbledon partendo dalle qualificazioni. E a sentire molti, sembra che non abbia fatto nulla. Se avete giocato a tennis, se conoscete questo sport, non potete negare il talento della Giorgi, poi non è detto che diventi una campionessa, ma rapidità di gambe, anticipo, dritto e rovescio colpi sicuri, in poche hanno questi parametri, io credo in lei, e penso che sia nettamente superiore come talento a Knapp e Burnett( anche se riconosco le potenzialità di entrambe). Giustamente lei cercherà di incrementare la classifica, anziché fare la statuina in Fed Cup, ed è una scelta intelligentissima . FORZA CAMILA e in bocca al lupo a tutte!
Noto infine che colei che ha battuto in tre set a fatica la Radionova in quali e cioè Valeria Savinykh è poi giunta quasi al quarto turno in tabellone principale battendo nel frattempo in due set la Cibulkova! Spot dunque durissimo per la povera Nasty tra giocatrici marpione e Australianizzate e giovani neo-fenomene Russe.
@ Hoila Seppi (#782061)
Ma non si può prendere il Burundi qualcun altro 😆
@ pibla (#782093)
Perchè la stephens partirebbe favorita comtro Sara? Non bisogna assolutamente sopravvalutare l’ americana talentuosa, poichè se Sara è quella dell’ anno scorso sulla terra, le giocatrici che possono batterla si contano sulle dita di una mano… Vinci favorita contro la lepchenko, dura con la stephens. Errani avanti con la lepchenko, e il doppio dovrebbe essere nostro, sperando si seriamente cosí, comunque avrei convocato la giorgi, che non ha testa, ma in giornata può battere chiunque.
Bisogna vedere anche come ha perso! Perchè quando ha giocato a livelli dignitosi ha comunque rifilato un 6-0 alla Radionova ex 62 WTA e nuova Australiana. Preferisco vedere qualche potenzialità dominante piuttosto che una vittoria contro l’anziana avversaria ma stentata e faticosa con corsa e pallonetti che non conduce a nulla.
@ Koko (#782042)
Dignitose quali, cioe’ sconfitta al primo match. Io sono solo contento per Nasty, ha bisogno di fiducia, ma dire che MERITI una convocazione piu’ che Camila mi pare eccessivo…
Stephens 2 punti se li prende e battere la Lepchenko su terra, se sta bene, non è affatto scontato.
Va bé, tanto Knapp e Burnett potrebbero scendere in campo nel doppio solo se è ininfluente per il risultato finale.
E’ comunque la più promettente tennista italiana.
Un punto per noi dovrebbe essere certo (doppio) mentre al massimo solo la Errani versione super puà battere Stephens che è adatta anche alla terra. Se tutto va benissimo vinciamo solo 3-2.
anche senza le williams siamo sfavorite,io per tenermela fresca per il doppi farei giocare in singolo la knapp e al posto della burnett avrei chiamato la dentoni,cmq al prossimo turno per fortuna torna la pennetta
Al posto della Knapp avrei convocato Camila, senza pensarci due volte.. Detto questo credo che non sia per niente scontata la vittoria dell’Italia.. Hampton, Stephens e Lepchenko stanno facendo molto bene..
La Burnett ha il problema tecnico che tende a perdere il dritto incrociato ma ormai a livello di rovescio bimane si colloca a mio avviso nelle 60 WTA. Allenata da chi ne capisce verrebbe agevolmente portata nelle 70 WTA in due mesi per poi cominciare una cariera di buon livello. Ci sono le competenze per riuscirci in Italia? Qui ho i miei dubbi. L’estero potrebbe essere la soluzione.
Non mi pare così incredibile.
Basta guardare la sua pagina facebook per capire il motivo per cui il 95% dei suoi tifosi la segue.
Viene pubblicato un post riguardante un match (vinto o perso, non cambia nulla) e ci saranno, se va bene, 10 commenti.
Viene pubblicata una foto di Camila in un nuovo vestitino corto e sbrilluccicante, e di commenti se ne vedono diverse dozzine.
Triste, ma è così.
francesca e camila non vincono un match da secoli…la giorgi per gli evidenti motivi che tutti sappiamo…francesca è in netta crisi di fiducia..meglio stare ad allenarsi o a far tornei piuttosto che le panchinare di lusso..
In onor di verita’ nel dopo Wimbledon la Giorgi ha passato le qualificazioni sia a Tokio che a Pechino eliminando sempre atlete top100. Tra le nostre atlete giovani, al momento, e’ sicuramente quella con piu’ margini. A mio avviso valeva la pena convocarla, anche solo per allontanarla dal padre e farla allenare con una professionista esemplare come la Errani. A me non risulta che abbia mai posto clausole alla convocazione (…o gioco o niente).
La Burnett da Roma in poi (bel match con la Wozniak) ha fatto vedere ben poco… anche come potenziale il margine mi sembra veramente povero.
ma la giorgi se la possono prendere tranquillamente gli argentini. Tolta lávvenenza non ne perdiamo nulla…
Un movimento che esprime da anni vincitrici di Fed Cup, dominatrici in doppio, finaliste di slam,sparring partner di Nadal, vincitrici a ripetizione di medi WTA, 3 top ten, è assurdo che non esprima nuove leve almeno da top 100 senza dipendere da oriunde più o meno distanti dall’Italia. Questo è il grave e non tanto il perdere Oprandi o Giorgi!
E’ incredibile come la Giorgi riesca ad avere tutti sti fans con dei risultati così scarsi (da picchiatrice ottusa che quando non è in giornata, e lo è spesso, fatica a tenerla in campo). Bah.
Perché le altre hanno fatto qualcosa in più ? Cmq sono più che sicuro della convocazione di Camila Giorgi, altrettanto sicuro che abbia rifiutato per concentrarsi sui tornei. Ottima scelta!
Andare bene a Wimbledon e poi quasi stop a parte qualche derby secondo me è troppo poco. L’erba al femminile è nicchia vera e forse riserva di chi rischia tutto con colpi piatti. La giocatrice vera fa belle cose almeno anche sul cemento Americano nel paese dove vive e non negli ITF ma nei WTA maggiori dove Camila ha preso quasi solo sberle.
In altri tempi avrei detto anche io che andava convocata la Giorgi.
Innanzi tutto non sappiamo se ne abbiano parlato e magari Giorgi e il suo clan hanno declinato l’invito.
Ma sopratutto: Giorgi non vince una partita da mesi e mesi, la sua classifica è figlia dell’exploit di wimbledon e di un paio di futures in america risalenti alla notte dei tempi. Quindi anche tecnicamente mi sembra che stavolta la scelta è ineccepibile.
Anche io vorrei vedere la Giorgi vincere un po’ di partite nei tornei WTA per vedere le successive reazioni di barazzutti e FIT.
Ma la Giorgi ora come ora è impresentabile. Se ci fosse un malaugurato infortunio la Knapp è sicuramente più affidabile anche se con tutti i suoi limiti. Burnett e Giorgi purtroppo non fanno progressi visibili. Stessi problemi di 12 mesi fa…
Probabilmente la Giorgi nn si sente abbastanza italiana e magari preferisce giocare la fed cup con l’argentina..
Cmq rischiamo un secondo caso oprandi che ha scelto la svizzera..
In realtà la Burnett ha fatto delle dignitose quali in Australia sconfitta da una certa tensione che la fa sottoperformare nei punti chiave mentre la Giorgi in MD non è pervenuta! Certo non si parla di cose fenomenali ma non è che la Giorgi attuale avrebbe granchè raddrizzato il parco riserve. Grave semmai è l’essere tornata rossocrociata di Oprandi che dall’alto di una tecnica non trascurabile una mano l’avrebbe davvero data.
@ Koko (#782021)
Ma perchè a parte Wimbledon? Wimbledon gliel’hanno regalato l’accesso agli ottavi? Fosse così facile come mai in Italia i risultati in quel di Londra latitano da sempre? E sempre in tema, La Burnett che ha fatto, almeno la Giorgi ha avuto donato Wimbledon. Ripeto mi auguro che Camila stia sempre più alla larga dall’Italia e dalla Fit, ci guadagna soltanto.
la Schiavo andava convocata (cosa che probabilmente è stata fatta, ma lei si è tirata indietro… e questo non è AFFATTO bello…)
la Giorgi andava pure convocata (ma non sappiamo se ci hanno pensato e/o se è stato fatto)
io avrei convocato 5 giocatrici, di cui 3 certe (Errani, Vinci e Knapp) e 2 da scegliere in mezzo ad altre 3 (Schiavone, Giorgi e Burnett)
in effetti non sappiamo cosa sia stato fatto, certo è che se Francesca è stata chiamata (come penso) e si è rifiutata (per qualsiasi motivo) ha fatto una ben magra figura…
come al solito si dimostra la miopia di Barazutti.
convoca Burnett e non convoca la Giorgi
Se pensa di poter fare la titolare…aspetta e spera 🙂
Non consideri una cosa:la stanchezza!.
Giocare 2 Singolari in 2 giorni a testa ti sembra poco?.
Vai a vedere quante sostituzioni vengono fatte tra il primo ed il secondo giorno…sempre almeno una!.
Nello scrivere non hai considerato tutti gli aspetti.
Il mio commento era in questo senso 😉
Ad oggi a parte Wimbledon e una intervista in scooter con Seppi-poliziotto che le dice di circolare cosa ha fatto la Giorgi?
https ://www.youtube.com/watch?v=vHIeUK0n47g
Premesso che, salvo infortuni (sgrat, sgrat..) giocheranno solo Sara e Roberta, trovo giusta la convocazione di Karin, che merita questa soddisfazione per l’abnegazione che sta mettendo nella sua voglia di tornare una tennista di livello, avendone, tra l’altro, le possibilità tecnico-agonistiche. Asja è ancora immatura, ma stare con campionesse affermate come le Chichi’s le può fare solo bene.
Camila non credo che al momento sia interessata a fare la riserva in Nazionale, quindi c’è poco da discutere.
credo anch´io considerando il feeling che cé tra la Schiavo e il Barazza.
in doppio?? Errani-Vinci n.1 al mondo..mi pare!
La Giorgi fa la sua programmazione e penso proprio che nessuno la sposti di un centimetro…per di più per venire a fare la bella statuina, quando può fare qualche torneo.
Detto ciò ritengo probabile che ci abbiano provato, ma non si siano messi d’accordo su cifre e modalità.
Barazzutti non negherà mai una convocazione a Schiavone a meno che non sia lei a tirarsi indietro, cosa che in questo caso è secondo me senz’altro accaduta. Per il resto, vista la condizione scandalosa di Giorgi, che non vince un match degno di tal nome dal pleistocene, Barazzutti si è potuto permettere di premiare giocatrici più vicine all’orbita federale. Niente per cui strepitare, tanto più che Errani e Vinci sono pedine obbligate singolo e doppio dunque stiamo parlando di panchinare.
Speriamo di vincere agevolmente!.
Francesca,almeno in Doppio,sarebbe potuta servire.
Così giochiamo in 2 tutta la sfida.
Mah!.
Errani,Vinci,Schiavone e Giorgi.
Mi sembrava questo il quartetto giusto 😉
@ bao.bab (#782003)
Io sinceramente non sono affatto informato, quindi non conoscevo questa “antipatia”, se così posso chiamrla, fra la FIT e i Giorgi, anche se è sempre stato comunque evidente un netto distacco fra Camila e l’ Italia e le altre tenniste italiane.
Ciò che chiedevo io è, bisogna già escludere il fatto di una convocazione ed un conseguente rifiuto da parte loro ?
CREDO CHE COMUNQUE AL DI LA DI TUTTO FRANCESCA ANDAVA CONVOCATA.
in caso di infortunio della Vinci o Errani sarebbe stata l´unica azzurra competitiva, e comunque spero che la decisione di BARAZUTTI sia stata presa in sintosnia con la giocatrice e il suo entourage.
RICONOSCENZA ZERO, francesca si e´fatta un mazzo per una competizione che non serve a nessuno e che a livello internazionale non ha valenza.
poi giorgi o brunett chi se ne fraga., ce´al Knapp.
@ Ivan (#782000)
A me sembra la classica furbata all’italiana: La FIT non vuole i Giorgi (…e questo e fin troppo evidente). Se il selezionatore avesse gli attributi avrebbe dovuto convocare la ragazza (Giorgi) lasciando poi a lei la briga di accettare la convocazione o no. La furbata e’ ancora piu’ fastidiosa perche’ Barazzutti sa benissimo che giocheranno solo Vinci ed Errani (…senza che di la’ ci siano le Williams) e quindi fa delle convocazioni dal sapore puramente “politico”
Ma la Giorgi?? Assurdo nn convocarla…Barazzutti inspiegabile!!
Ma siamo sicurissimi che i Giorgi avrebbero accettato ?
Io ho i miei dubbi…non mi sembra che abbiano mai mostrato un certo patriottismo, a parte un paio di dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano.
Non conosco i tempi delle convocazioni, ma Camila sarà impegnata in un ITF in America proprio durante i match di Fed Cup, tra l’ altro.
Se qualcuno ha informazioni in più, sarebbe ottimo per valutare meglio la scelta di Barazzutti.
direi che prima di esprimere giudizi, occorre attendere le motivazioni e sapere il criterio di queste scelte e se e in che misura siano state concordate con le escluse
a parte Errani Vinci non si saprebbe chi portare di altre
ci penseranno a tutto loro due per fortuna
Ottima scelta.. Vi ricordo che lo scorso maggio nelle qualificazioni di Roma la Burnett, allora n°197 del ranking, per poco non sconfiggeva Aleksandra Wozniak, ex n°21 del ranking!! 😀
@ vinyard (#781993)
E la Burnett (e anche la Knapp) che ha mostrato di più? Non mi senbra viaggi sulle ali dell’entusiasmo, e a parità porti quella avanti, e di 80 posizioni. Quanto sarei contento che la Giorgi mandasse a quel paese la Fit
scusate ma la giorgi sarà anche la n°5 d’italia, avrà fatto anche ottavi all’ultimo wimbledon ma a me sembra che negli ultimi mesi abbia avuto prestazioni scandalose.. non è che si devono convocare giocatrici in base alla classifica..
…Bah! Credo che la Giorgi doveva essere convocata. L’esclusione e’ sinceramente sconcertante (…e non che sia mai stato tenero con la fanciulla!). Chiamare la Burnett non risponde ad alcuna logica vista l’evidente scarsa competitivita’ della ragazza.
Spero almeno che qualcuno argomenti queste scelte… o che almeno abbia almeno gli attributi di schierare una delle 2 riserve!
Grande,facciamo fare un po’ di esperienze a Asja!!
Immeritato per la burnett 🙄
Sembra ieri che Francesca e Flavia erano una corazzata in Fed Cup. Tutto cambia, ok. Però che nostalgia!
BAH!!!!! Non dico altro
francesca avrebbe fatto la riserva…giusto far fare esperienza alle giovani..