Notizie dal Mondo: Jennifer Capriati ha contratto la malattia di Lyme. La Bartoli pensa che ci siano anche troppi controlli antidoping. L’Austria accolta ad Astana dal gelo polare
Tramite il suo account twitter Jennifer Capriati ha annunciato di essere affetta dalla malattia di Lyme.
Dichiara Jennifer: “Questa malattia mi ha invaso il corpo di macchie già da diverso tempo“.
La malattia di Lyme e’ una malattia di origine batterica. Il primo sintomo in genere è un eritema cutaneo (noto come eritema cronico migrante, o ECM) di piccole dimensioni. Nel giro di qualche giorno o settimana la caratteristica macchia si estende fino a diventare un eritema circolare, triangolare o ovale che può avere le dimensioni di una moneta oppure può diffondersi su tutto il dorso.
Spesso l’eritema è accompagnato da febbre, mal di testa, rigidità del collo, dolori muscolari e spossatezza. Se non vengono curate in tempo, oltre metà delle vittime finiscono per accusare dolori e gonfiore alle articolazioni, che durano anche mesi.
Marion Bartoli non è d’accordo che nel circuito WTA non ci siano abbastanza controlli antidoping.
Dichiara la giocatrice transalpina: “Credo che nel mondo tennis ci siano già molti controlli. Io sono stata sottoposta a circa 35 test ogni anno.
Per me è praticamente impossibile non essere scoperti. Non capisco, infatti, come sia stato possibile per Armstrong superare i test antidoping“.
L’Austria, che sarà impegnata da venerdì in Coppa Davis in Kazakistan contro la squadra locale è stata accolta ad Astana, in un clima davvero gelido.
-21 i gradi in cui sono stati accolti i tennisti austriaci, che dovranno fare in questi giorni la spola tra il palazzetto dello sport e l’albergo.
Ovviamente i giocatori cercheranno di ridurre al minimo gli spostamenti per evitare pericolosi cali di temperatura.
TAG: Bartoli, Capriati, Coppa Davis, Coppa Davis 2013, Notizie dal mondo
7 commenti
…Perche’ invece il meteo in Kazakistan :-)!
aggiungo che ha fatto almeno quarti in ciascuno dei quattro tornei dello slam.
comunque, chiedo scusa a tmtd per l’ultima frase del mio post, ma la grossezza della scemenza mi aveva fatto salire il sangue al cervello, sebbene non sia particolarmente un fan della francese, alla quale vanno riconosciute doti di fighter senza uguali come abbiamo ammirato anche recentemente.
la ragazza in questione ha vinto in carriera 7 titoli, ha fatto 11 finali tra cui WIMBLEDON, ha guadagnato OLTRE 8 MILIONI DI DOLLARI.
il tutto con doti fisiche e tecniche limitate, quindi lavorando sodo e con una grinta e una capacità di lottare con pochi uguali nel circuito.
meriterebbe più rispetto.
in compenso tu hai poco da ringraziare DIO. con te non è stato molto generoso.
Capriati??? ma che facciamo il bollettino medico di tutti gli ex tennisti??
Menomale che non fanno i controlli anti colesterolo, la Bartoli risulterebbe super-positiva
La Bartoli deve ringraziare DIO perchè le permettono anche solo di giocare, SHHHHHHHHHHH.
Per la Bartoli. Fai una telefonata a Lance, ti spiega lui i trucchetti.