WTA Parigi: Buona la prima per Roberta Vinci che in 53 minuti elimina Simona Halep
Roberta Vinci accede al secondo turno nel torneo WTA Premier di Parigi ($690.000, cemento).
L’azzurra, testa di serie n.5 si è imposta su Simona Halep, classe 1991, n.48 del mondo in 53 minuti di partita e con il punteggio di 60 63.
Al secondo turno Roberta Vinci sfiderà Mona Barthel, classe 1990, n.45 WTA.
Primo set: Prima frazione senza alcuna storia con Roberta che giocava un grandissimo tennis.
La Vinci solo nel primo game, sotto per 15-40, annullava due pericolose palle break, prima di strappare il servizio alla giocatrice rumena nel secondo gioco (a 0), quarto game (a 0) e nel sesto gioco (a 30), chiudendo il primo set con un eloquente 6 a 0, con la Halep che sul set point sbagliava goffamente un facile diritto.
Secondo set: L’azzurra sul 3 pari, da 15-40, annullava due pericolose palle break, mettendo a segno due belle prime di servizio e chiudendo i punti con due diritti.
Nel gioco successivo la Halep, da 40 a 0, e dopo aver avuto ben cinque palle per il 4 pari, alla seconda palla break del game, cedeva il servizio, con Roberta che si conquistava il break, mettendo a segno una bella palla corta sul 40 pari e poi un errore di rovescio della rumena, regalava il break alla giocatrice pugliese.
La Vinci poi quando ha servito per il match sul 5 a 3, dopo aver sbagliato un diritto al volo nel primo punto, piazzava un ace, un servizio vincente e poi chiudeva frazione e partita per 6 a 4, con una fortunosa palla corta sul match point (game finale tenuto a 30).
TAG: Vinci, WTA Parigi, WTA Parigi 2013
E’ della generazione della Giorgi. Ed è molto migliorata lo scorso anno, farà una buonissima carriera costantemente tra le prime 30 infortuni a parte.
Certo che la Halep è diventata famosa solo grazie all’operazione a cui si è sottoposta per la riduzione del seno: i risultati sportivi non arrivavano prima e non arrivano nemmeno dopo l’operazione.
avanti tutta cosi’, che sei la migliore del torneo!!!
Il miglior servizio tra le italiane brava roby
Grande Roby, ti vogliamo vedere annientare ai quarti la più antipatica tennista del circuito. Sempre che non ci riesca prima la Mc Hale.
Quest anno devi entrare anche tu tra le top10!!!
Perfetto … Ora avanti con il secondo turno …. È poi straccia quella simpaticona della bartolì
vai roberta bella partita continua cosi
brava roby ora attendiamo l’esordio di giovedi di sarita e il tuo secondo sempre giovedi e in bocca al lupo per il doppio
roberta sembra molto in forma ma la barthel (domani, 3o match sul campo 1 non prima delle 15.00) è di certo un’avversaria molto più forte! FORZA ROBI VINCIAMO IL TORNEO