Toni Nadal parla del nipote e suo allievo: “Ovviamente, dopo otto mesi di stop forzato manca totalmente del ritmo partita”
Toni Nadal stempera l’ottimismo per il ritorno di Rafael Nadal alle competizioni. Anche se Rafa cercherà la vittoria, ha sicuramente bisogno ancora del ritmo partita.
Lo spagnolo sarà di scena la prossima settimana a Vina del Mar.
Dichiara Toni: “Rafa in questo periodo si sta allenando a buoni livelli, è anche molto aggressivo durante le partite.
Ovviamente, dopo otto mesi di stop forzato manca totalmente del ritmo partita.
A Vina del Mar all’inizio avrà sicuramente un po’ di timori, ma questo è comprensibile.
Per essere il prima possibile al massimo della forma Rafael giocherà a Vina anche il doppio con Juan Monaco.
Cercherà in tutti i modi di vincere il torneo. Speriamo che sia un buon inizio di stagione.”
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal, Toni Nadal
7 commenti
Non so se sapremo mai la verita’…..
…..Non sono invece stati accusati per aver infranto la legge antidoping, dato che in Spagna non esisteva al momento dell’arresto una legislazione specifica in materia. E non esiste ancora: il Parlamento ha avviato la discussione solo il 5 dicembre 2012. Per poter arrivare a una possibile condanna i procuratori dovranno dimostrare che le azioni compiute dagli imputati avrebbero potuto mettere a rischio la vita degli atleti in base al reato di salute pubblica: il fatto che dopassero i propri atleti non basterebbe, se fosse accertato in sede processuale.
inoltre….
noltre, sembra che le sacche di sangue trovate nei vari uffici e laboratori non appartenessero soltanto a ciclisti (molti di quelli coinvolti testimonieranno nel processo, come Alberto Contador, per esempio), ma anche a calciatori e tennisti. La polizia ha sequestrato una serie di elenchi cifrati di presunti clienti-atleti coinvolti nell’organizzazione, ma da questa decifrazione si è arrivati a soltanto a identificare 58 ciclisti professionisti. I nomi degli altri sportivi coinvolti non sono invece stati decifrati né resi noti. Per questo motivo il processo iniziato oggi si concentrerà soltanto sulle operazioni fatte nei confronti dei ciclisti. Il procuratore capo ha spiegato che sono gli unici atleti a cui si potrebbe essere in grado di risalire, per quanto riguarda le sacche di sangue trovate e poi sottoposte al test del DNA, ma questo ha generato molte discussioni e polemiche.
Zio TOny e se l’avversario piu’ pericoloso quest’anno fossero le dichiarazioni di Eufemiano Fuentes, il cui processo è iniziato ieri? Allora vennero trovate sacche di sangue di ciclisti e altri sportivi i cui nomi non vennero mai fatti. Calciatori e tennisti si dice. Che problema c’è il doping allora in SPagna non era pratica illegale.
non so quali giocatiori ci saranno ma se ci sarà bellucci rischia di perderci,monaco ha troppo rispetto di rafa e non lo batterà
a Viña del Mar
il Dopal ci vuole andar,
vuole vincer per il tifo,
col suo tennis che fa…..
a vina del mar spero perda da lorenzi!
@ Umbolo (#781447)
te dai per scontato che abbia veramente e totalmente risolto i problemi fisici, se così non fosse o lo fosse solo parzialmente potrebbe anche perdere benissimo al primo turno contro un qualificato XY
Anche se ovviamente non potrà essere al 100% (lo sarà da Montecarlo fino a Wimbledon) è ovvio che Rafa vincerà il torneo a Vina del Mar, perchè il suo livello è troppo superiore rispetto al livello medio dei giocatori del tabellone di Vina del Mar.. Al massimo potrebbe avere qualche problemino con Monaco, che sulla terra è sempre ostico, ma Rafa è troppo superiore anche a lui.