Coppa Davis: Spagna in totale emergenza contro il Canada
La Spagna sarà in grave difficoltà nel primo turno di Coppa Davis. La squadra iberica sfiderà il Canada a Vancouver (cemento) dal 1 al 3 febbraio, senza diversi giocatori.
Dopo i forfait di Rafael Nadal, David Ferrer e Feliciano Lopez, un’altro giocatore ha dovuto rinunciare.
Nicolas Almagro ha dato forfait per un problema all’adduttore della gamba sinistra. Al suo posto ci sarà Guillermo Garcia-Lopez.
Alex Correja, capitano iberico, potrà contare su Marcel Granollers, Marc Lopez, Garcia Lopez e Albert Ramos. per la sfida con il Canada.
TAG: Almagro, Coppa Davis, Coppa Davis 2013
Si, ma spiegami che interesse puà portare un secondo turno Italia – Canada ed un secondo turno Italia – Spagna.
Poi se vieni eliminato dal Canada in Spagna allora salta tutto il business e la visibilità.
Chi se ne frega della semifinale, qui la gente vuole vedere in Italia giocare i campioni.
Italia – Spagna contro Nadal e soci è meglio che Italia – Canada contro Raonic che il grande pubblico non sa nemmeno chi sia.
io avrei portato il Bau Bau Bautista Agut !
Mettete i tornei del Grande Slam prima della Coppa Davis, mi raccomando …
@ Avec Double Cordage (#780734)
In effetti da suo gran tifoso l’ho sempre elogiato negli anni in cui andava a salvare la patria insieme a Wawrinka negli spareggi però stavolta,perdipiù dopo aver(giustamente)fatto a meno di tornei per due mesi,credo proprio che abbia sbagliato clamorosamente nel nn accettare la convocazione perchè come tutti noi sappiamo visto il tabellone e i problemi di alcune formazioni se nn la vince quest’anno la Davis o quantomeno nn arriva in finale nn capiterà più e sa benissimo che la R.Ceca con lui è battibile mentre senza di lui è ingiocabile.
Assurdo e incredibile!!! Ma alla Spagna non interessa più la coppa Davis? Come mai Ferrer e Lopez hanno dato forfait?
@ Karlo (#780674)
Come mai non è stato convocato?
una altra carrelata di buoni motivi per Federer che giochi la Coppa Davis, al di fuori di Wimbledon per lui sarà quasi impossibile vincere altri slam (beh non impossibile ma difficilissimo e difficile anche a Wimbledon) mentre con il Wawrinka visto contro Djokovic la Coppa Davis la potrebbe vincere e sarebbe il meritato bagno di folla specialmente se la finale dovesse essere in casa. In Svizzera Federer non è simpatico a tutti, un po’ come lo era Tomba da noi.
Adesso che ha perso in semi da Murray senza scassarsi troppo, non avrebbe vere scuse dato anche che si gioca indoor sul duro.
Ma sarei sorpreso se cambiasse idea e si presentasse per la sfida con Berdych.
Non so se è Verdasco che ha rifiutato la convocazione, ma se trattasi di una scelta tecnica, è davvero una cazzata. Nando è l’unico che può giocarsela con Raonic (tolti gli assenti)
@ Skater (#780623)
levine non è stato convocato!!
sfida apertissima!
anzi, Canada leggermente favorito ora
ATTENZIONEEEEE!!!!!! Il Canada a questo punto se la gioca…se Raonic gioca come sa sono 2 punti sicuri…e quel Levine potrebbe essere subito decisivo anche se Granollers lo vedo troppo forte per lui…ma Garcia Lopez(specialmente in Canada) non so…
A sto punto Canada favorito con Raonic che porta a casa due singolari e almeno un altro mi sa che lo vinceranno i canadesi. Sarà un match molto combattuto
I singolaristi per la Spagna dovrebbero essere Granollers (32) e Garcia Lopez (85) mentre quelli canadesi dovrebbero essere Raonic (15) e Lavine (88)…sarà un metch molto interessante, anche perchè il secondo singolarista canadese è stato n°69 atp e gioca il suo miglior tennis sul cemento..
qui se giochiamo come si deve rischiamo di fare semi in coppa davis..perchè se riusciamo a battere la crozia e nel caso un canada (vincente sulla spagna rimaneggiata)…magari! forza ragazzi!
OCCASIONE D’ORO PER IL CANADA…MA SOPRATTUTTO PER L’ITALIA IN UN EVENTUALE 2° TURNO!!!!
a questo punto i canadesi partono favoriti… mi chiedo perchè non convocare Verdasco che sul cemento ha delle buone possibilità di vittoria. Granollers sicuro singolarista dato che il suo gioco atipico ben si presta al cemento come secondo io opterei per Ramos contro Raonic e per Garcia Lopez contro il secondo singolarista canadese.
ma perdono chi schiererà di sicuro non marc lopez forse garcia bo chi lo sa una cosa è certa la spagna rischia di perdere