Australian Open – Juniores: Filippo Baldi accede agli ottavi di finale
Filippo Baldi accede agli ottavi di finale nell’Australian Open juniores.
Il giocatore italiano, testa di serie 8, ha eliminato al secondo turno il tedesco Sebastian Wagner, classe 1995, n.62 del ranking Under 18, con il punteggio di 75 62.
Agli ottavi di finale Filippo Baldi sfiderà Christian Garin, classe 1996, n.10 del ranking Under 18.
Baldi nel primo set sotto per 1 a 3, recuperava il break nel quinto gioco (a 15).
Sul 5 pari la svolta della frazione, con l’azzurro che alla seconda opportunità del game, toglieva il servizio al tedesco (ai vantaggi) e poi nel gioco successivo, da 40-15, vinceva il turno di battuta ai vantaggi (ma senza annullare break point), chiudendo la frazione per 7 a 5.
Nel secondo parziale l’azzurro brekkava il tennista teutonico nel terzo gioco (a 15) e nel settimo game (a 30), portando a casa senza problemi frazione ed incontro per 6 a 2, senza concedere nulla alla battuta.
Baldi – Wagner
TAG: Australian Open, Australian Open 2013, Baldi, Filippo Baldi
@ mux (#778007)
parlavo di Wagner. Prima della modifica c’era scritto 1992 come data di nascita. Ora è stato corretto dalla redazione rendendo inutili le vostre risposte comunque senza pertinenza 😀
Garin? Che è il pronipote del primo vincitore del Tour de France, detto le petit ramoneur du Val d’Aoste? Se è cosi devi essere baldo, Filippo.
@ Carmineliberto (#778069)
baldi mi sembra più forte di testa.magari il prossimo anno i parametri s’invertono.alla loro età!
Ok.
Abbiamo due ottimi giovani con grandi potenzialità, facciamo in modo che il loro diventi un dualismo costruttivo, non creiamo schieramenti o fazioni per cui invece di godere indistintamente dei successi dei tennisti italiani il tifoso di Seppi critica Fognini e viceversa, o il tifoso della Errani critica la Schiavone e viceversa.
Ho una curiosità:mi sembra plausibile che si possa avere una competenza tecnica tale da giudicare il gioco dei tennisti professionisti, avendo la possibilità di vederli in televisione.
Mi spiegate invece come diavolo fate a dire che Quinzi è meglio di Baldi o viceversa?
Quante volte avete potuto vederli giocare?
@ boh (#777715)
vedi che ci sono due baldi questo è del 96
ot staser quinzi secondo incontro sul campo 7
mettono di nuovo kokkinakis sul 6, pertanto quasi sicuro lo streaming per l’australiano, il che fa supporre che l’eventuale quarto quinzi kokkinakis (sperando di non portare sfortuna a nessuno dei due) potrà essere visto in streaming…………
kokkinakis che poi nel doppio se la dovrà vedere con filo, nella nostra mattianta
Quinzi a che ora gioca?
bravissimo baldi!
adesso con garin se la gioca alla grande
😉
Il talento purtroppo in questo sport serve molto meno di prima, ora serve testa fisico pesantezza di palla, ovviamente avere talento aiuta un pochino!
Chi è del 92 che gioca gli junior? Non c’è nessuno del 92 che li gioca perchè non possono giocare
Bravo Filo, avanti così!
Meno talento di Quinzi? Forse oggi è più indietro ma non mi sembra proprio che abbia meno talento, anzi. In prospettiva mi sembra che abbia più peso di palla e anche maggiore accelerazione.
non tradisce quasi mai.avrà anche meno talento di quinzi ma sono sicuro che tra 10 anni……….
Buonissima vittoria anche questa! Avanti il prox
ma come fa un 92 a giocare ancora juniores?
Perfetto complimenti filo!
Adesso arriva, a mio parere, il primo avversario tosto! Ma Filippo può farcela!