Andreas Seppi dopo il successo su Cilic dichiara: “Ora con Chardy è una chance per entrambi, e saremo sicuramente molto nervosi”
Queste le dichiarazioni di Andreas Seppi dopo la bellissima vittoria contro Marin Cilic nel terzo turno dell’Australian Open.
“E’ stato sicuramente difficile giocare soprattutto all’inizio con quel vento.
Nei primi set ero un po’ nervoso, perchè mi sentivo bene ma non riuscivo a gestire bene il vento e per questo non giocavo un gran tennis.
Poi nel quarto set ho cambiato atteggiamento, e sono stato più tranquillo in campo ed è stata la chiave giusta, perchè proprio in quel frangente sono riuscito ad esprimere un buon tennis.
Ho avuto molte difficoltà con il vento perchè non riuscivo mai a giocare a pieno braccio”.
“Ho cercato di mettere in difficoltà Cilic sulla diagonale del diritto perchè quello è il suo punto più debole rispetto al rovescio che è un colpo molto più fluido.
La chiave del match è stata dalla metà del quarto set, quando ho preso il controllo di me ed ho giocato un ottimo tennis”.
“Io guarda avanti, ora mi pongo altri obiettivi, si cerca di andare più in alto possibile in classifica. Questo era uno dei grandi obiettivi della mia carriera, spero di non fermarmi proprio adesso”
“Ora con Chardy è una chance per entrambi, e saremo sicuramente molto nervosi. Dal francese non sai mai cosa aspettarti, gioca bene, specie in giornata può battere anche i migliori, si era visto con Murray a Cincinnati. Giocare con lui rispetto a Del Potro può comunque essere un piccolo vantaggio“
TAG: Andreas Seppi, Australian Open, Australian Open 2013, Seppi
Con cilic si poteva vincere…con chardy si DEVE vincere!!!!
Puo essere uno sgorbio umano ma per arrivare li ha dovuto vincere ed ormai è nei 10 dal novembre 2011, quindi anche molto costante. Vediamo Seppi cosa riuscirà a fare adesso nei Master dove partirà testa di serie e sarà tutto un pò più facile. Se vincesse già domani si garantirebbe l’ingresso ufficiale nei top 20!!
Apprezzo molto le parole di Seppi nell’intervista post-match. Significa che non vuole sottovalutare Chardy, non sentirsi gia ai quarti, ma al contrario restare consapevole che se da una parte ha l’opportunità di un grande piazzamento in un torneo dello Slam, dall’altra potrà sfruttarla solo giocando il suo miglior tennis e rimanendo lucido nei momenti delicati.
SE c’e’ arrivato quello sgorbio umANO DI TIPSAREVIC IN TOP TEN,NON SAREBBE FOLLIA AUSPICARLO PER SEPPI.
penso che vinca Chardy ma Seppi può fare un’altra sorpresa.
Comunque è chiuso con Murray.
Se invece come penso vince Chardy qualche problema può creare allo scozzese..
Murray comunque dovrebbere essere sicuro semifinalista senza dover perder troppi games.
Prevedo per lui un autostrada
@ Ryan (#777051)
Secondo me tra Seppi e Chardy se c’è qualcuno che potrebbe essere già appagato quello è Chardy.
Andy era molto determinato e secondo me è entrato in campo per battere Cilic mentre Chardy è entrato in campo come uno che non ha nulla da perdere con Del Potro.
@ ultrasquinzi (#777101)
viva i gufi
@ AbelBalbo (#777027)
Sì però sa anche che lo sarà l’avversario, quindi la cosa si annulla.
Macchè appagato, lo sa benissimo che ha l’occasione della vita…Piuttosto c’è da temere che abbia paura di vincere…
Tu al suo posto non lo saresti?
Spero solo che non si senta già appagato… Speriamo bene…
CHAPEAU !!
Nervoso?! No, ti prego, non già adesso 😕
E se arrivi ai quarti con Murray che succede, ti becchi un attacco di panico? 😯
bella vittoria, meritata da parte di un giocatore che ci mette sempre l’anima. Ora spero tra l’altro che riceva da tutti la giusta attenzione che si merita.
Grande andreas….ora puntiamo ai top ten, se c’è arrivato tips e tu lo hai battuto in finale (con quel vergognoso finale) puoi arrivarci anche tu . In bocca al lupo
Grande andreas….ora puntiamo ai top ten, se c’è arrivato tips e tu lo hai battuto in finale (con quel vergognoso finale) puoi arrivarci anche tu . In bocca al lupo
Cominciamo bene già sa che sarà nervoso