Australian Open Juniores: Buona la prima per Filippo Baldi
Filippo Baldi accede al secondo turno nel torneo juniores dell’Australian Open.
Il tennista italiano, n.8 del seeding, ha sconfitto questa notte all’esordio Jay Andrijic, classe 1995, n.52 del ranking under 18, con il punteggio di 64 62.
Al secondo turno Filippo sfiderà il tedesco Hannes Wagner, classe 1995, classificato al n.1683 del mondo nel ranking ATP.
Nel primo set Filippo, dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo gioco, piazzava la zampata vincente sul 2 pari, quando brekkava a 30 il giocatore australiano.
Sul 4 a 3 l’azzurro dal 40 a 0, annullava due pericolose palle break e poi sul 5 a 4, riusciva ad annullare un altro break point, prima di chiudere alla prima palla set il parziale per 6 a 4.
Nella seconda frazione Baldi, non concedeva palle break e toglieva il servizio a Jay nel primo ed al settimo game, chiudendo parziale e match per 6 a 2.
TAG: Australian Open, Australian Open 2013, Baldi
Escluso Quinzi
sempre una sicurezza,al contrario di altri
Per ora bravo. Grande se arriva in finale (contro Quinzi)
Grandissimo Filo ;))
grandissssssimisssssssmoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sei un grande! forza FILIPPO BALDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottimo risultato per Filippo!
Quest’anno lui, senza particolari pressioni, potrà davvero puntare a far bene negli Slam Junior.
Grandissimo Filippo, ha vinto un match contro un giocatore di casa. Pensavo fosse una partita equilibrata ed invece il nostro ’96 ha sofferto solo nel primo set.
Comunque GQ non gioca il doppio neanche in questo torneo. Secondo me è in piena fase di preparazione alla stagione e vogliono farlo giocare il meno possibile per farlo allenare. Curioso di vedere (si fa per dire) il suo debutto.
Se non ricordo male c era una news che diceva, esordio questa notte d tutti e tre i nostri giovani!
Ma non vedo GQ nel programma.
Sbaglio?
Ciao
Bravo Filo! Buon inizio per i ns. ragazzi.
grande filippo! avanti così! 😀
questa è una chiave di lettura. l’altra è che Quinzi stia perdendo da gente di qualità non eccelsa, il che mi preoccupa e non poco.
Il giustiziere di GQ all’orange bowl è già uscito ed anche il francese che lo aveva sconfitto nell’ultimo GQ. Battere Quinzi sta diventando una specie di maledizione. I più pericolosi in questo torneo sono australiani e coreani. Cmq è bastato un match per smentire i fanfaroni che hanno detto che i ns sarebbero usciti tutti al primo turno. Evidentemente sono parenti dei vari Fognini Bolelli.
Bravo filo non facile esordire in uno slam anche jr soprattutto contro un australiano pure buono a casa sua e sulla sua superficie
Buona la prima Filippo!
Vamos Filippo