Rafael Nadal conferma la partecipazione a Vina del Mar: “Finalmente potrò incontrare di persona i miei fan cileni e giocare il mio primo torneo dopo l’infortunio che mi ha tenuto così a lungo lontano dai campi”
Rafael Nadal ha confermato definitivamente oggi pomeriggio il suo rientro nel torneo ATP 250 di Vina del Mar che inizierà il prossimo 4 febbraio.
Dichiara Rafa: “Sono lieto di confermare la mia partecipazione al torneo di Vina del Mar in Cile. Vorrei ringraziare gli organizzatori per l’invito e finalmente potrò incontrare di persona i miei fan cileni e giocare il mio primo torneo dopo l’infortunio che mi ha tenuto così a lungo lontano dai campi. Grazie mille e arrivederci a Viña”.
Nadal percepirà la somma di 1 milione e 300 mila dollari per essere al via nella manifestazione cilena.
Analoga somma che verseranno anche gli organizzatori di Sao Paulo, dove Rafael sarà ai nastri di partenza la settimana successiva.
Poi dal 24 febbraio giocherà il torneo ATP 500 di Acapulco (si è iscritto regolarmente all’appuntamento messicano).
TAG: ATP Acapulco, ATP Acapulco 2013, ATP Sao Paulo, ATP Sao Paulo 2013, ATP Vina del Mar, ATP Vina del Mar 2013, Nadal, Rafael Nadal
e ora attenti rogeriani,sicuramente se vincerà il torneo cominceranno ad assillarci che rafa è dopato,garantito!
Ben tornato ad un campione che merita il rispetto da parte di tutti, compresi i tifosi di Federer sfegatati come me.
comunque, quello che manca a nadal è solo giocare partite in un torneo, perché la condizione fisica immagino l’abbia sempre curata. Ok, non avrà giocato a tennis quando aveva male, ma dopo il riposo forzato immagino abbia iniziato a lavorare in palestra con carichi leggeri all’inizio per poi entrare a regime, e presumo quindi che non arriverà a giocare il primo torneo fuori forma. Gli mancherà il ritmo, questo sì, ma per lui soprattutto sul rosso non sarà difficile ritrovarlo dopo poco.
@ il luminare (#776299)
Io non ho la minima idea se vincerà o meno, confermo solo che se sarà al 60% dovrebbe vincere senza problemi.
Se vincerà i due tornei vorrà dire che sarà già ad un buon livello di preparazione, se non vincerà vorrà dire che é ancora in fase di rodaggio, tutto qua.
Poi é vero che sulla terra gli scambi sono più lunghi e le partite più dure, ma questo non é certo il problema di Nadal, anzi é il suo punto di forza… il suo problema é il ginocchio e quello indubbiamente é sollecitato enormemente di più sul cemento,
chissà perchè sei stato così a lungo lontano dai campi…. 😆
Bentornato a Rafa
Si vede che è’ finita la squalifica…
@ gbuttit (#776284)
si ma non dopo 7 mesi che non giochi, se vinci 10 partite in 14 giorni dopo 7 mesi che non giochi vuol dire che non sarebbe umano ma un robot VEDETE UN PO’ VOI, tra l’altro è vero che la terra è casa sua ma è anche vero che sulla terra gli scambi sono piu’ lunghi, le partite sono piu’ dure e poi nadal non ha questo gioco che chiude il punto in 2-3 colpi
@ il luminare (#776271)
commento ixxxxa. Scusa il mio francese. Pensavo che questi commenti passassero solo su yahoo o ubitennis, ma vedo che passano anche qui. Peccato.
rafa al 50/60% sulla terra batte tutti facile facile dal 7 del mondo in giù.
@ il luminare (#776271)
Scusa ma che caz.. c’entra???? Se é al 60% della condizione é normale che li vinca. Ma sei veramente un luminare…
ps. nadal non era di famiglia ricchissima… non fatevi infinocchiare dalla storia che lo zio era calciatore…
@ pier-Rafa (#776265)
Questo dimostra quanto al momento Nadal è popolare ed importante in questo sport, al contrario di quanto hanno sempre affermato i…. tifosi del formaggio svizzero. E lo si nota anche dal fatto che da quando non ha piu’ giocato, anche negli slam ad ogni news di risultati di giornata non c’erano i soliti utenti che commentavano, anzi c’erano molto meno commenti a dimostrazione del fatto che senza Nadal calano anche gli ascolti e di conseguenza i tornei sono meno seguiti. Mi ci giocherei la testa che in questo momento gli Australian Open non sono seguiti come quando ci fosse Nadal.
@ pier-Rafa (#776265)
anche armostrong era una leggenda nel suo sport, se nadal vince questi 2 tornei di fila, ammesso che li faccia, vuol dire che è dopato E SU QUESTO NON CI PIOVE
Nonostante un grande slam in corso, almeno un terzo delle news da prima pagine riguardano lui, ormai una leggenda di questo sport!
Secondo me la scelta è giusta: ricomincia direttamente con la terra rossa, dove gioca meglio, senza avversari che in questo momento sarebbero nettamente superiori a lui e sulla terra rossa è più difficile infortunarsi.
E in più guadagna anche qualche milione di Euro che non fa mai male
Per i miei fan cileni… patetico
Il soldi che non ha preso per l’infortunio nei tornei li prende tutti in tre ATP
e pensare che viene da una famiglia ricchissima,avidi….
ed anche più di 3.500.000 $
se li vince tutti e tre sono 1000 punti in cascina niente non è
chiamalo scemo! prende più soldi lì che in australia se avesse vinto gli open!