Andreas Seppi ad un incontro dai top 20
Andreas Seppi è a soli 10 punti dall’entrare per la prima volta in carriera nei top 20 del ranking ATP.
L’azzurro battendo Marin Cilic sarebbe nei top 20.
Questa la situazione aggiornata
Questo il ranking di Andreas Seppi aggiornato al 17 gennaio
17. Wawrinka 1900 punti (ancora presente negli ao)
18. Kohlschreber 1740 punti (ancora presente negli ao)
19. Querrey 1695 punti (ancora presente negli ao)
20. Haas 1685 punti (uscito)
21. SEPPI 1675 punti BR (ancora presente negli ao)
22. Dolgopolov 1670 punti (uscito)
23. Nishikori 1600 punti (ancora presente negli ao)
24. Verdasco 1525 punti (ancora presente negli ao)
25. Janowicz 1382 punti BR (ancora presente negli ao)
(Un Grazie a Gabriele Acquistapace) e FirstAce
TAG: Andreas Seppi, Italiani, Seppi
Al femminile Sara Errani rimarrà n°7 a fine Australian Open almeno di una eventuale finale di Bartoli o Wozniacki.
Robertina Vinci è al n°15 del mondo attualmente avendo scavalcato la Cibulkova, uscita al 2°turno. Roberta se dovesse vincere con la Vesnina e la Kirilenko dovesse perdere in contemporanea con Wickmayer (forza Yanina!! 😆 😆 ) Salirebbe al 14°posto. Un po’ più complicato per il 13°posto perchè dovrebbe andare ai quarti e quindi dovrebbe battere Azarenka.
Comunque quando si dice che Cilic può impegnare di più Andreas da fondo si sottovaluta che anche Istomin di adesso da questo punto di vista non scherza come lungagnone palleggiatore solido:
https://www.youtube.com/watch?v=GCXS8kuPrlc
Quindi già uscire vincitore con Istomin alla distanza è una buona credenziale da giocarsi anche contro il Croato.
E’ l’altro allenatore che va in pensione a fine anno e quindi il Bayern dove cercare un allenatore x l’ anno prox…direi che ha preso il migliore che potevano scegliere…tornando al tennis, Wawrinka ci ha perso sulla terra a Roma col nostro andreas….io credo che seppi ormai con questi giocatori se la può giocare, può vincere qualche volta come perderci altre volte…speriamo che domani faccia il colpaccio con cilic almeno vedremo contro del potro(che è in gran spolvero) che partita riuscirà a giocare! Voglio vederlo in un ottavo con un top cosa fa, quindi battiamo….di cilic!!!
Be sono Pius Di. Otto.
@ Hoila Seppi (#776239)
ma perchè? rischiano di vincere champions e dominano la bundes, era necessario dare 8 milioni ad un allenatore che ha costruito la sua fama vincendo tutto con Messi, Xavi, Fabregas, Iniesta, Puyol, Pedro…
(penso che almeno una champions l’avrei vinta anche io in panchina) 😆 piccolo off topic calcistico, chiedo scusa!
Speriamo che non ci legga allora ahahahah
ottimi post:
credo che pero´si debba fare una graduatoria di superficie.
Querrey e Raonic sono inferiori ad Andreas sul rosso ma gli sono superiori sul veloce.
Nishikori e Janowicz anche. Kohli ed Andreas si equivalgono. Wavrinka lo vedo superiore ad Andreas sul rosso mentre lo vedo inferiore sui terreni veloci.
Insomma sono tutti li a ridosso dei top 15, potenzialmente tutti giocatori da top 10 (alcuni vi sono usciti, altri vi entreranno). Occore restare attacati a questo plotone e cercare il colpo in qulache torneo di prestigio (ne basterebbero 2 all´anno, un quarto in uno slam e una semifinale in un master per stare stabilmente nei top 20).
ora o mai piu´. speriamo nel colpo cilic, speriamo si sciolga con il caldo anche se lo soffre anche il nostro nordico Andreas. Non capisco perche´, Bolzano d´estate e tra le citta´con il piu´alto tasso di umidita´e temperature altissime.
Siete mai stati a Luglio a Bolzano, si crepa di caldo e afa (altro che Palermo). Ve lo dice un südtiroler, emigrato in Bavarien.
PS. gran colpo Bayern con Guardiola.
@ ultrasquinzi (#776228)
Verdasco è in fase calante…a Sidney per esempio ha perso con Istomin, l’hovisto in Hopman cup e non mi è sembrato in grandissimo spolvero…diciamo che al momento Seppi potrebbe benissimo batterlo secondo me. Janowicz invece è giovane ed ha del potenziale ma non lasciatevi ingannare…ho visto tutta la sua partita con Devverman e non è ancora al livello dei primi 15-20…Nishikori (come anche Dolgopolov secondo me) sono superiori a Seppi in questo momento…
Non vorrei fare il contruccello del malaugurio , ma solitamente questi tipi di post portano male . Vai Andreas tutta l’Italia è con te.
verdasco e nishikori secondo me no sono superiori a lui, janowitz probabilmente se no e’ già ora più forte lo diventerà prossimamente xke ha un gran potenziale
Speriamo in una vittoria (che sarebbe contropronistico): Seppi la meriterebbe non fosse altro che per la sua serietà e modestia…
Peraltro, in prospettiva top 20, guardando tra quelli che gli sono dietro, Verdasco, Janowicz e Nishikori mi sembrano un po’ più forti di lui e quindi, anche se lui andasse nei top 20, quelli potrebberlo poi estrometterlo da quella posizione nel corso della stagione….
Vero anche che, sempre secondo me, in questo periodo lui vale un po’ di più di Querrey e di Kohlschreber, che gli sono davanti…
@ zedarioz (#776197)
la schiavone è entrata nella storia perchè lo ha VINTO il roland garros! 😉
@ solas (#776182)
non è per la stanchezza seppi al roland garros battè kukuskin al quinto set dopo una durissima battaglia e agli ottavi idem con verdasco e riuscì nonostante tutto a trovare quella grandissima partita con novak
Quote
attualmente Seppi è dato a 3.00 contro 1,33 di Cilic
Qualche certezza di troppo 😀
Be insomma, l’unico che possa davvero passarlo é Nishikori, Janowicz ha 300 punti in meno !! Sono tantissimi, gli servirebbe una semifinale !
Donskoy è in forma, attenzione così come attenzione a Anderson con Verdasco !!
Non meriti neanche di esistere,uno che spera nelle disgrazie altrui è veramente disgustoso
Se fossi in lui baratterei tutte le finali, vinte e perse, negli ATP250 e 10 posizioni come best ranking, con 3 quarti di finale negli slam o una finale in un master 1000.
La carriera di un tennista è segnata dai risultati negli slam e non dal best ranking.
La schiavone entra nella storia per le due finali al roland, anche se avesse avuto come best ranking il decimo posto e non il quarto.
Lo stesso per sara errani, una semifinale allo USOPEN vale più dell’ingresso nelle top ten.
ha una stagione dove con i risultati scarsi dello scorso anni nei master americani di primavera e il primo turno a wimbledon…
può migliorarsi anche semplicemente confermando l’essere testa di serie!
è l’anno della consacrazione comunque e chissà possa diventare il miglior italiano del dopo Panatta!
anche se contro pronostico dovesse battere Cilic è difficilissimo entrare nei top 20 già la settimana prossiima perché quasi sicuramente lo superano Nishikori e Janowicz che hanno dei match alla loro portata. Nishikori con Donsky che però dopo dovrebbe essere stoppato da Ferrer, Janowicz può battere Almagro senza troppa sofferenza e anche Tipsarevic è alla sua portata nel turno dopo mentre Seppi si becca il muro di Del Potro.
Kohlschreiber dovrebbe andare a sbattere contro Raonic ma potrebbe anche batterlo.
Querry e Wawrinka toglieranno uno dei due di mezzo nel duello del prossimo match, che poi si ferma con Djocovic. A Seppi conviene che vinca Wawrinka, almeno in un ottica a breve termine però io darei favorito Querry.
Quindi per entrare nei 20 oltre a battere Cilic (che sarebbe una vera impresa per il tennis maschile italiano degli ultimi anni) bisogna anche tirfare Raonic e Wawrinka a questo giro, per superare Querry e preparare il sorpasso su Kohli.
anche vincendo non sarebbe ancora sicuro top20 visto che da dietro teoricamente lo possono ancora superare in molti
Il mio sogno sarebbe vedere Andreas al numero 15 e Fognini fuori dai 100(forse così si deciderebbe a crescere come uomo e atleta), ma così è già un grandissimo risultato per tutto il movimento.
Come fate a dire che sarebbe sicuro in top 20….. Nishikori, Verdasco e Janowicz lo possono sempre superare…..mica sono stati eliminati
sulla gazzetta lo danno già al ventesimo posto.. bè, poco cambia, 20 o 21 è sempre più vicino ai primi..
Sarà difficile arrivarci subito ma proviamoci andreas forzaaaa !!!!
è tosta con cilic ma non tanto per l’avversario.. sara’ dura dopo la maratona con istomin