La situazione ranking di Andreas Seppi. L’azzurro è a un passo dai top 20
Andreas Seppi attualmente è a soli 55 punti dai top 20 !!!
A 40 punti dal n.21 provvisorio Dolgopolov, che questa settimana è uscito al primo turno. Andreas difende solo 10 punti nel torneo aussie.
Posizioni provvisorie della proiezione del ranking :
17. 1900 WAWRINKA
18. 1695 KOHLSCHREIBER
19. 1695 QUERREY
20. 1685 HAAS ( fuori al primo turno )
21. 1670 DOLGOPOLOV ( fuori al primo turno )
22. 1630 SEPPI
23. 1600 NISHIKORI ( scende dal n.18 )
(Un Grazie a Gabriele Acquistapace)
TAG: Andreas Seppi, Italiani, Seppi
@ Koko (#775840)
e già dimenticavo troicki… esempio ancora più calzante dei miei complimenti! 😉 quindi se lui è stato 12° anche seppi cn un pò di concentrazione, una tenuta atletica stabile e perchè no un pizzico di fortuna ci potrebbe benissimo arrivare…
Di più se Troicki è stato 12 al mondo…perchè non Seppi? Però si deve fare meglio negli slam (seconda settimana frequente se si è testa di serie) e per fortuna quest’anno il buco di Wimbledon tutto da migliorare aiuterà a poter rimediare anche ad eventuali sconfitte premature a Parigi.
@ Liam (#775814)
Tipsarevic sottovalutatissimo, è parecchio forte.
so che vi potrò sembrare folle, ma a me seppi nn sembra dover invidiare nulla a monaco e tipsarevic che sono entrambi nei primi 15 addirittura sono stati entrambi nei primi 10 per un periodo…
In realtà gli zeri-zavorra che Seppi deve espellere per librarsi in volo vengono dai vari tornei master 1000 sul cemento in USA di primavera. Li c’è il grosso margine di miglioramento possibile perchè poi a Roma è andato troppo bene e anche a Parigi. Penso inoltre che debba anticipare la copertura dei punti di Roma facendo benissimo a Montecarlo e nel caso anche a Madrid.
Ancora a sentire queste storie ridicole, dopo che tante volte si è sacrificato in davis e che ha rappresentato l’Italia anche all’Hopman cup, lui è mille volte più italiano di una Giorgi ad es (figlia di argentino e che si allena negli Stati Uniti). 👿
se batte Istomin batte anche Cilic e arriva a giocarsi il 4T con Del Potro
se seppi vuole ambire a entrare nei top 20 non dovrebbe certo farsi intimorire da istomin! che pure è un buon giocatore, sia chiaro. Se gli va bene, potrebbe raggiungere il quarto turno, nel senso che cilic a volte gioca contro se stesso prima che contro il suo avversario, doti tecniche straordinarie secondo me, ma non è mai arrivato al livello che gli compete. Dal punto di vista tecnico tra i due non c’è partita, seppi deve mettercela tutta e sperare che dall’altra parte del campo il croato abbia una delle sue frequenti giornate no. Se dovesse farcela a raggiungere il quarto turno poi sarebbe game over, senza se senza ma.
Se seppi è nettamente inferiore di 16 giocatori e non è nettamente superiore a tutti gli altri la 20esima posizione se la sogna.
Credo che nella fascia tra il 9 e il 15 parte sfavorito ma se la gioca
tra il 16 e il 27 se la gioca alla pari dal 28 al 50 parte favorito tranne qualche raro caso(Tomic di adesso) con gli altri nettamente favorito
gli darebbe oltre ai prossimi 45 altri 90 punti per un totale di 180 punti, ma non è certo che entri nei 20 perchè da dietro può entrare tanta gente con i quarti di finale o addirittura le semi.
@ Lothar (#775678)
Cosa significa? Lui è italiano, si sente tale e vuole giocare per questa nazione! Se nasceva a varese lo davi svizzero? A trieste sloveno?
@ Chris (#775740)
Nettamente non credo.
@ zio (#775728)
Seppi è nettamente inferiore solo ad Almagro, Cilic, Isner,Raonic, Querrey e Dolgopolov (naturalmente intendo dei giocatori al di sotto della top 10)
Scusate se ho non ho capito male, per entrare nei top 20 deve battere Cilic al terzo turno? Cosa che gli darebbe 90 punti o sbaglio?
‘Simon, Cilic, Nishikori, Haas e compagnia cantante’ sono gente di altra categoria secondo me, cioe ex top10! seppi non ce la fa contro quelli….
probabilmente con il terzo turno arriva al 21posto suo best ranking, poi c’è Cilic probabilmente e diventa difficilissimo, ma non impossibile, cmq pensare un match alla volta è fondamentale
attenzione a Istomin………ci ha già purgato 1 volta……
x seppi, con l’uzbeko, è una partita insidiosissima…..
@ extreme (#775633)
@ Feyerabend91 (#775634)
Sì scusate, una per confermare il ranking, due per fare scorta su quello che perderà sicuro agli USOpen anche in virtù che ha preso Cilic e non Djokovic come prima TDS da affrontare 😉
azzurro…è altoatesino…diciamo bluetto va…
Calma calma….una partita alla volta. Non cominciamo a fare programmi, Andreas deve vincere domani, poi si vedrà. Ed in ogni caso non si può sempre sperare in sorteggi agevoli per avere una classifica buona. Se vuoi entrare nei 20, uno come Cilic (con tutto il rispetto) lo devi battere di tanto in tanto, no? Magari non sarà questa volta, però te la devi giocare almeno con tutti i giocatori fra la 10ima e la 30esima posizione…..Sempre!
Se non sei in grado di vincere ogni tanto con Simon, Cilic, Nishikori, Haas e compagnia cantante, non puoi sperare di entrare nei top 20. E se anche ci riuscissi, non ne avresti molto merito.
Comunque forza Andreas….
L’avevo teorizzato io, in base ad un errore, come ho detto prima, nel calcolo dell’attuale punteggio. Mi era sfuggito il confronto con la Classifica ATP Entry System ufficiale. Ma anche loro ogni tanto sbagliano, per cui …
Ho scoperto l’errore.
Avevo lasciato fuori SHANGHAI 2012 con un punteggio di 45 punti, e quindi il 18mo punteggio era Ortisei con 55 punti.
Adesso ho corretto e fra poco pubblicherò la mia schedona, anche con il secondo turno della parte alta aggiornato.
A questo punto il discorso per entrare nei top 20 si fa ancora più tosto.
L’ultimo punteggio tra i tornei non obbligatori è quindi di 90 punti ATP.
In Coppa Davis non basta ottenere due vittore al primo turno, ma andare avanti e vincere anche una partita del secondo turno.
Nei tornei ATP 250 occorre per forza andare in finale.
I tornei Challenger Seppi è obbligato a vincere quelli 100+H o 125+H per aumentare solo di 10 o 20 punti ATP il proprio punteggio.
Nei tornei ATP 500 è obbligato ad andare in seminfinale.
Rimane l’unica via : iniziare ad ingranare anche nei tornei ATP maggiori, come fatto ai suoi tempi dal prodotto di importanzione chiamto LJUBO !
Iniziando subito con il passare il secondo turno ed eliminare poi Cilic. Con 180 punti in saccoccia, allora il discorso top 20 inizia a diventare reale.
@ riccardo (#775646)
Ora hanno corretto, all’inizio Seppi era indicato a 1640 punti, il che implicava che con un altro turno avrebbe raggiunto Haas al ventesimo posto (Nishikori permettendo).
Mi sa che avevo fatto qualche errore di calcolo, buttato giù così al volo, ma la sostanza rimane che è possibile l’entrate nei top 20.
Occorre battere anche Cilic, allora. Difficile, ma possibile.
Io a questo punto fossi in Andy chiederei quasi quasi una Wild Card per Bergamo.
Anzi, vedo adesso che non serve.
C’è la Coppa Davis e se dovesse vincere due partite ( difficile ) sono 80 punti e aumenterebbe ancora il punteggio in classifica.
Vedo ora che dovrò correggere la mia scheda in microsoft excell. Ho come punteggio attuale infatti 1605 punti. Scoprirò il perchè dell’errore.
Scusandomi, corro ai ripari !
certo hai ragione ma ad esempio se beccava un almagro o un monaco poteva avere più possibilità.e poi speriamo che abbia un pò di fortuna nei prossimi tornei in particolare nei mille americani
E comunque Cilic non è ingiocabile. L’importante è che Seppi giochi con la massima determinazione e senza il braccino nei momenti decisivi. In questo caso se la giocherebbe tranquillamente. E comunque ora “deve” battere Istomin e potrebbe non essere una passeggiata….
Ma nessuno ha mai detto che vincendo il prossimo turno entra nei 20 o mi sbaglio
dire che non è fortunato nei sorteggi non è proprio corretto poteva incrociate uno tra la testa di serie 9 e la 16, ha preso la 12 quindi nella media. Inoltre entrambi devono ancora superare il prossimo turno, come si suol dire la fortuna va aiutata e bisogna meritarsela!
@ l Occhio di Sauron (#775625)
Beh calma, dopotutto nell’eventuale terzo turno incontrerebbe un’altra tds, Cilic.
vincere la prossima… visto che dopo incontrerebbe Cilic tds 12..
deve vincere la prossima che non è facile e poi ha cilic con il quale parte sfavorito.purtroppo non è mai fortunato nei sorteggi.io fossi in lui lascerei perdere la davis visto che ha 29 anni è nel momento migliore e deve puntare al massimo quest’anno soprattutto in questi primi mesi.se invece di andare a torino su terra si allena sul duro è meglio e poi speriamo in sorteggi benevoli a rotterdam e dubai.ora deve puntare al 18 visti i punti di distacco da wawrinka
@ Roberto (#775627)
Vero (ora corretto), anche se ha una grande possibilità di entrare finalmente nei top 20. Un abbraccio e Grazie a te e ovviamente a Grabriele 😉
forza Andreas sarebbe un risultato meritatissimo!
Non mi torna.
Seppi è a 1595, e scarta 10 di AO scorso anno, ne aggiunge 45, quindi 1630. Vincendo un turno sorpassa Dolgopolov ma non Haas
il problema che per entrare nei 20 deve arrivare alla seconda settimana cosa non impossibile
come TDS vincere le prox 2 partite sarebbe solo il suo dovere di ranking..
Speriamo quindi riesca confermare la posizione in tabellone data dal suo attuale ranking che lo porterebbe ancora più avanti.
Per lui resta sempre il tallone d’achille degli USA dove è sempre stato storicamente nullo per cui è giusto che non tradisca negli altri eventi Slam 😉