Australian Open: A sorpresa Sara Errani eliminata al primo turno
Sara Errani a sorpresa esce di scena al primo turno dell’Australian Open (A$ 30,000,000, cemento).
La tennista romagnola si è fatta sorprendere dalla spagnola Carla Suarez Navarro, classe 1988, n.33 del mondo, con un doppio 64 in 1 ora e 27 minuti di partita.
Primo set: Sarita avanti per 1 a 0 e servizio a disposizione, subiva il controbreak nel secondo gioco, quando da 30-15, perdeva la battuta ai vantaggi.
Nel quarto game nuovo break in favore della tennista iberica (a 30), che poi sul 5 a 3, dopo aver mancato tre palle set, cedeva il turno di battuta.
L’azzurra però non ne approfittava perdendo il servizio sul 4 a 5 (a 15), con la Suarez Navarro che in questo modo conquistava la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Nei primi sei game le due giocatrici cedevano sempre il proprio turno di battuta (con Sara che sul 3 a 2, ha avuto con il servizio una palla per il 4 a 2).
Sul 3 a 4 l’azzurra, perdeva ancora una volta la battuta, quando da 40-30 veniva brekkata dalla spagnola che si portava sul 5 a 3.
La Suarez Navarro quando ha servito per il match sul 5 a 3, ha perso a 30 il turno al servizio, con Sarita che recuperava il break.
Nel decimo game però la Errani, sotto per 15-40, affossava in rete un rovescio, perdeva la battuta ed usciva di scena a sorpresa dalla manifestazione per 6 a 4.
TAG: Australian Open, Australian Open 2013, Errani
L’avevo detto le settimane precedenti che la festa del 2012 era finita…ha fatto grandi risultati lo scorso anno perchè ci ha messo tanta grinta e ha avuto una grande condizione fisica,ma tecnicamente non è al livello delle prime, mettetevelo in testa…le sue qualità tecniche non sono da n.6 del mondo…scivolerà parecchio giù nel 2013
Complimenti !! Chi di scuola spagnola ferisce di scuola spagnola perisce…
non vedo la sorpresa sinceramente parlando
Sinceramente gran parte dei commenti che ho letto fatico a comprenderli.
Il 2012 di Sara è stato qualcosa di incredibile, perchè ha vinto ininterrottamente da gennaio ad ottobre, con una flessione durante l’estate, dovuta anche alla poca dimestichezza con l’erba.
Vista la prima parte della stagione, io mi sarei aspettato un crollo nel finale, ma il finale è stato se possibile, ancora migliore della prima parte.
Andate a guardarvi la costanza di rendimento delle altre atlete, nel corso della stagione e capirete che Sara l’anno scorso ha fatto qualcosa di straordinario.
E’ evidente che in questo avvio di 2013, non è ancora al meglio della condizione e se non sei al meglio, contro giocatrici come Hantuchova, Cibulkova o Suarez Navarro, si finisce col pagare dazio.
E’ chiaro che dispiace…ma è anche fisiologico, che non ripartisse immediatamente come un rullo compressore, come lo scorso anno.
Le previsioni di un suo crollo, ora come ora, sono semplicemente incomprensibili, tant’è che sembrano più degli auspici, che delle previsioni realistiche.
Sara e’ cosi’! calma ragazzi non stiamo parlando della graff 🙂
se e’ arrivata lassu qualcosa vale,pultroppo ste
sconfitte ci stanno…
@ JoePissed (#775238)
Per ora Sara scende da 5100 punti a 4605 punti ma rimane settima e può essere superata da Kvitova e/o Stosur se però arrivano almeno ai quarti. La Bartoli per superarla deve andare in finale (e non voglio pensarci).
Prima di questo torneo Sara era in un gruppo che con punteggio vicino si contendeva 6a-7a-8a posizione. Al termine del torneo sarà presumibilmente in un gruppo che si contende la 7a-8a-9a posizione.
Ora Sarà andrà a Parigi dove penso sarà t.d.s. 1 o 2 e dove non difende nulla ma per fare punti deve superare il 16° risultato che è pari a 130 punti per cui per risalire nel punteggio deve almeno fare semifinale (200 punti).
Poi dopo la FedCup va a Doha dove sarà nelle prima 8 t.d.s. e anche lì non difende nulla perché rimase ferma nel 2012 (ricordate l’infortunio delle scorso anno al primo turno di FedCup?) ma deve anche lì fare più di 130 punti per cui per risalire deve fare almeno i quarti (225 punti).
Poi va a Dubai nella settimana in cui le escono quasi in modo ininfluente i 130 punti di Monterrey 2012 e lì vale il discorso di Parigi.
In seguito non so se magari va ad Acapulco 2012 (penso di sì) e quindi la possibilità più concreta di risalita c’è nei due obbligatori americani dove aggiunge tutto quanto conquista (e dovrebbe essere ancora tra le prime 8 t.d.s) perché scarta 2 volte 5 punti.
Più hai punti, più gli obbligatori sono fondamentali e non li puoi sostituire che i punti dei non obbligatori! Peccato per i 495 punti qui lasciati, ma non è un dramma se riesce in fretta a ritrovare la forma dello scorso anno.
se non erro le toglieranno i 360 punti dei quarti di finale e dovrebbe al max perdere una posizione giusto? A meno che chi non le è dietro faccia meglio rispetto al 2012 e le rosicchi qualche punto
sara non ha giustificazioni perchè è arrivata ad uno slam in condizione pessima ed è solo colpa sua…però io i post di onion e di qualche altro fenomeno me li segno….poi vedremo…
suarez poca cosa davvero, però in un torneo a 32 teste di serie beccare la numero 33 al mondo non si può definire fortuna…come ha sostenuto qualcuno
Grande Errani,la prima con il servizio moviola.
australia disastrosa per gli italiani
speriamo nella terra rossa
Pretendere da Sara il bis dello scorso anno è impensabile, quello che deve fare è riconfermarsi stabilmente tra le prime 15 20 del mondo. Io l’ho detti che lo scorso anno vinceva perchè sentiva poca pressione, ora invece le cose sono cambiate, ma siamo solo ad inizio anno. Non crocifiggiamola, la stagione è lunga.
CIBULKOVA hANTUKOVA E sUAREZ! TRE BRUTTE SCONFITTE QUEST’ANNO
Può darsi che la sesta posizione mondiale sia troppo per Sara, ma contro la Suarez-Navarro doveva vincere. Sarà molto difficile riuscire a restare tra le top ten a fine anno, perché in effetti ho anche io l’impressione che nel 2012 Sara abbia ottenuto risultati troppo elevati per il suo potenziale. In ogni caso, sarebbe assurdo dare per scontato un eventuale crollo in classifica. Non è il singolo torneo a fare la stagione. Certo, però si tratta pur sempre di uno Slam.
Vediamo come saprà reagire Sara adesso.
@ alexandro82 (#775254)
Al 90% resta dov’è 🙂
quanti posti perderà in classifica? Da 7 a? Come minimo 12-13 posizioni giusto? In attesa di vedere cosa faranno le altre giocatrici.
peccato! é così simpatica…
Come vaticinavo a novembre 2012 la Errani finirà l’anno tra le prime 40!
Lo immaginavo!!! Non ho visto la partita ma non è assolutamente una cosa positiva!
Con i punti persi verso quale posizione potrebbe assestarsi?
Nessuna sorpresa. Sara’ 40esima a fine anno. IL 2012 non si ripete, è avvenuto solo per una condizione fisica straordinaria.
male, nonostante le giustificazioni possibili (sorteggio, ecc.) era una partita da vincere assolutamente se si vuole mantenere una posizione lassù!
Si parla di sorprese, differenze tra efficacia di servizi, diverse attitudini alle superfici “dure”… ma qualcuno ha, per caso, visto il match tra la “babbionetta del sol levante KDK” e la “giunonica russa NP”?… Il mio personalissimo esame delle statistiche del match rivelerebbe una Nadiona che ha giocato stando dentro una tenda ad ossigeno montata su rotelle!
però c’è chi ha fatto peggio della Errani: la Petrova ha perso facendo 2 games con la 43enne Date
Il servizio della Errani purtroppo e’ di un livello talmente ridicolo che, ripeto purtroppo, può anche capitare una sconfitta come questa
Il servizio della Errani purtroppo e’ di un livello talmente ridicolo che, ripeto purtroppo, può anche capitare una sconfitta come questa
Sorteggio non molto fortunato…
Cmq una brutta sorpresa!!!
Ho l’impressione che senta il peso di dover confermare l’ottimo 2012
ora tutti a pompare la suarez quasi fosse un fenomeno.
La Errani paga il suo servizio da juniores e il suo tennis speculativo stavolta non ha pagato. Amen
Brutto match ma la Suarez e’ la n.33 al mondo, non 70 o 100. insomma in una giornata no puo’ capitare di perderci.
Ehh purtroppo Sarrita non ha ancora impararato ad uscire dalle situazioni brutte, che diventano complicate man mano che il match va avanti. Ricordiamoci poi che il 2012 per Sara sara’ irripetibile…….
male, molto male, caterva di punti buttata alle ortiche.
Mi spieghi la ratio di un simile ragionamento: La Errani qui lo scorso anno è arrivata ai 4rti, ha fatto semifinale agli US Open, è stata ad un passo dalla semifinale al master e mi vieni a dire che poiché non ama il cemento contro la Suarez non era favorita? Insomma mi sembra molto debole come argomento…
Ma come si faaaaaaaa
No dai, non ci credo, avevo riposto tutte le speranze in lei!
Sconfitta inaspettata e molto grave.
il cemento qui è più lento della terra del RG fra un po’
mitica saretta!
che fenomeno!
bla bla bla …. etc …..
che annata a q-lo ha avuto l’anno scorso!
Brutta sconfitta sinceramente.
Tra l’altro la Suarez veniva da un periodo molto negativo.
Vi ricordo che la spagnola l’anno scorso ha battuto 2 volte la Jankovic, Kuznetsova, Stosur, Lisicki, Kvitova e ha fatto finale all’Estoril, semi a Barcelona e quarti nel premier di Pechino ad esempio…
E’tempo per sara di andare a rivisitare il medico di valencia….
Prestazione tra il ridicolo e il buffo.
Vinci e Seppi le nostre uniche speranze.. come stiamo messi male!
La Suarez gioca molto bene sul veloce ed è la miglior spagnola su cemento oltre a essere la prima non testa di serie come classifica…La Errani non ama il veloce, e come si è capito ha un servizio quasi da juniores…non direi che è una sorpresa clamorosa, xke a mio parere partiva leggermente favorita Sarita…
Delusissimo, non c’è nulla da aggiungere.
Perdere il servizio 8 volte su 10 è il riassunto di tutto.
Dai, non si può sentire che la Errani perde da una scarsona come la Suarez…allucinante…. 😯 😯 😯
una grande figura……
Non era la solita Errani ma la Suarez ha fatto comunque una grande partita