Venus Williams pronta per la sfida contro l’Italia. Karin Knapp disponibile alla convocazione
“Disponibile a giocare la Fed Cup”. questo ha dichiarato Venus Williams in conferenza stampa a Melbourne dopo il successo sulla kazaka Voskoboeva.
“Ora devo pensare a questo torneo, ma confermo la mia disponibilità alla convocazione in Fed Cup contro l’Italia”.
Karin Knapp ha dato anche lei la disponibilità per la Fed Cup. “Il ginocchio ora sta bene, e sono disponibile per difendere i colori italiani”.
L’Italia sarà impegnata con gli Usa dal 9 e 10 febbraio a Rimini (terra rossa).
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2013, Italia, Knapp, Usa, Venus Williams
Difatti.
Più che in Karin (che ammetto che non mi esaltava nemmeno prima del suo stop, nonostante fosse arrivata al n. 35), c’è da sperare nella Giorgi o nella Burnett.
In Camila in realtà confidavo fin da prima della vittoria in quel 50.0000 $ di Quebec (mi pare) di alcuni anni fa, ma inizio a rassegnarmi che i suoi limiti tattici e gestionali, che pensavo superabilissimi, tendano ormai a diventare cronici. E sul resto (comprese le annate del 96-97), non ci sono grosse attese; anche se l’esploit di Sara Errani invita a non perdere mai la fiducia…
E’ giusto che a vincere la FED sia la formazione più forte e non la più motivata e mestierante. L’inflazione delle nostre vittorie in tempi in cui le migliori non andavano ci ha forse illusi e ci siamo avvantaggiati nell’albo d’oro ma, lasciando da parte propagande da usare con chi non segue il tennis, è giusto comprendere che persino in tempi di vacche grasse ci sono sempre state Nazioni complessivamente a noi superiori anche in campo femminile.
io sinceramente non riesco ad immaginare come si possa vincere contro le sorellone:non penso che si possa vincere contro serena e siamo gia sotto 2-0 poi nel doppio mi spiegate come batterle? quando serve sara il servizio è quasi matematicamente perso!
@ COREMI (#774945)
Knapp- Williams, come la vedi? Tanto vale…
Dai, a Rimini, vicino casa, buono a sapersi…
@ Massimo (#774961)
Concordo.
Il passaggio di nazionalità di Romina lo scorso anno proprio dopo gli Australian Open per qualche soldo o benefit in più che assicurava la federazione svizzera, ormai senza campionesse in campo femminile, mi brucia ancora.
Passata al generazione delle Garbin, Brianti, Camerin e Schiavone e quando passerà anche quella delle Pennetta e Vinci prima di guardare alla Giorgi per qualche anno avevamo tre ragazze su cui confidare Errani (1987), Knapp (1987) e Oprandi (1986). Una ce la siamo fatta protar via dalla Svizzera per cui oltre che a Sara dobbiamo cercare di sostenere Karin in attesa che le ragazze del 1991 e 1992 esplodano (speriamo! ).
Per me vale di piu una sconfitta eventuale contro le williams che una
eventuale vittoria senza sorellone
Pare che V. Williams abbia dato 6-1 6-0 alla Voskoboeva, mentre pare che la Knapp abbia perso dalla Koehler…
C’era una volta un’italiana talentuosa che sembrava dovesse chiudere con il tennis e la cui rinascita seguivamo con tanta partecipazione.
Come nelle più belle favole, ora quella (ex, purtroppo) italiana pare sia intorno alla 60ma posizione, pare abbia sconfitto la Pironkova al primo turno, pare abbia molto più talento di Karin (con tutto il rispetto che merita personalmente, per i problemi fisici che anche lei ha avuto) e pare molto più affidabile (pensa te!) rispetto a Camila che ha ha problemi oramai cronici di gestione della partita…
Eh già, morto un papa (od emigrato in Svizzera) se ne fa un altro. Così si dice (o parrebbe) almeno… 🙁
Perchè? Siamo sulla terra, non dimentichiamolo
PAIRONE WILLIAMS LA VEDO DURA
Knapp in Fed Cup dopo la figuraccia australiana sarebbe il colmo. Sarò duro, ma Karin sotto la scusa degli infortuni ha solo prodotto un tennis rozzo e poco intelligente. Meglio lanciare ragazzine come Pairone o Chiesa, che proporre motozappe come Giorgi o Knapp.
siamo fregati! prevedo un bel usa batte italia 5-0! play off assicurati!