Australian Open: Niente da fare per Simone Bolelli contro il gigante Jerzy Janowicz
Simone Bolelli esce di scena al primo turno all’Australian Open (A$ 30,000,000, cemento), prima prova stagionale del Grand Slam.
Il giocatore di Budrio si è arreso a Jerzy Janowicz, classe 1990, n.26 ATP, con il risultato di 75 64 63 in 2 ore e 15 minuti di partita.
Primo set: Simone avanti per 3 a 0, break al secondo gioco, nel quarto game, da 15-40, mancava due palle break consecutive, che avrebbero mandato l’azzurro sul 4 a 0.
Sul 3 a 1 Bolelli annullava due break point, ma nel settimo gioco, da 40-15, cedeva il turno al servizio.
Nel decimo game Bolelli, arrivava per due volte a due punti dal set, ma in qualche modo il giocatore polacco manteneva la battuta.
Sul 5 pari la svolta della frazione, con Jerzy che brekkava a 15 Simone e poi nel game seguente teneva a 30 il turno di battuta, chiudendo la frazione per 7 a 5.
Secondo set: Una sola palla break decideva le sorti del parziale.
Sul 3 pari Bolelli, dal 30 pari, cedeva due punti consecutivi e veniva brekkato dal tennista polacco, che poi senza concedere nulla alla battuta, teneva sul 5 a 4 il servizio ai vantaggi (da 40-15), conquistando il secondo set per 6 a 4.
Terzo set: L’azzurro, dopo aver recuperato un break nel secondo game, cedeva per altre due volte il servizio: nel quinto game (a 15) e nel nono game, quando da 40-15, perdeva ben quattro punti consecutivi, uscendo di scena dalla manifestazione per 6 a 3.
TAG: Australian Open, Australian Open 2013, Simone Bolelli
il gioco c’e’ .. la concentrazione meno 🙁
Non ha giocato male,ma si sono evidenziati i soliti problemi con gli spostamenti laterali.Inoltre ,come diceva giustamente il telecronista,ha mancato di intelligenza tattica e schema offensivo.Se la punti solo sulle randellate finisce che perdi.
Prima di battere avversari Bolelli dovrebbe battere la propria indolenza. Credo che il resto della sua carriera proseguirà nella più perfetta mediocrità.
Se Janowits è passato in poche settimane al n’ 26 del mondo…qualche motivo ci dovra’ pur essere….lo’ho visto a Parigi come giocava…fa’ paura e me lo avevano detto anche quando ero piu’ indietro in classifica…..e da Simone non possiamo chiedergli quello che non puo’ fare….in questo momento….la cura Rianna sara’ ancora molto lunga….
L’errore nel primo set che ha regalato il break a Janowicz quando Bolelli ha lasciato la palla dentro di un metro invece di far lo schiaffo al volo è da censura,un professionista non può fare delle cose del genere.Comunque mi è piaciuto abbastanza Simone,peccato per il primo set che secondo me meritava di vincere
concordo (eccetto la velocita palle/superficie perche’ non ho visto molto)
Che dire…se il n. 26 gioca bene contro il n.80, purtroppo vince lui, il n. 26 😯
@ fabio (#774833)
http://www.livetennis.it/post/126501/australian-open-doppio-i-tabelloni-principali-tanti-azzurri-al-via/
sono iscritti, guarda l’articolo sui doppi
Almeno lui ci ha provato..
@ alex (#774829)
è una curiosità che spero nn venga soddisfatta… 😆
Curioso di vedere cosa possono combinare Bolelli e Fognini in doppio, potenzialmente coppia fortissima, mi aspetto risultati come 06 60 16 62 06
il fogna non delude mai le aspettative!
1-6 al 5° ad emulare lo 0-6 d’apertura e via, si torna a casa!
perso anche Fognini e Lorenzi é 1 set a 1!
cappotto oggi per gli italiani?
ho visto secondo e terzo set , l’impressione è sempre la stessa , gran colpitore , poca determinazione/cattiveria/grintà , pessima condizione atletica . Ancora pessimo sui punti che contano . Inoltre, non raccoglie un punto a rete neanche se lo spingono da dietro .
Mi sembra però che la combinazione palle/superficie facciano degli AUS OPEN lo SLAM più lento in assoluto . Cosa ne pensate ?
ho visto il primo set e non era stato nemmeno malvagio, a parte il fatto che come spesso gli accade, nei 2-3 punti fondamentali ha fatto fare la figura del fenomeno a Janowicz e li ha persi.
Dopodichè, sempre come spesso gli accade, a vedere il punteggio direi che ha tirato i remi in barca. Amen
è vero e speriamo di non dimenticarci anche fognini
John Rambo, ti sei dimenticato di Cipolla… 🙂
no dimitrov goffin bolelli monaco tutti possibili candidati alla vittoria finale