Australian Open: Karin Knapp eliminata dalla qualificata Maria Joao Koehler
Karin Knapp è stata eliminata all’esordio nell’Australian Open (£30.000.000, cemento), prima prova stagionale del Grand Slam.
La giocatrice di Brunico, proveniente dalle qualificazioni si è arresa alla portoghese Maria Joao Koehler, classe 1992, n.129 del mondo e anche lei qualificata, con il punteggio di 36 63 63 in 2 ore e 28 minuti di partita.
Primo set: Karin recuperava un break nel secondo game e poi strappava il servizio alla giocatrice portoghese nel quarto gioco, portandosi sul 4 a 1.
Nel settimo game arrivava il controbreak in favore della Koehler, che però nel gioco successivo cedeva la battuta a 30, con l’azzurra che quando ha servito per il primo set ha tenuto il servizio a 15, conquistando in questo modo la frazione per 6 a 3.
Secondo set: L’azzurra, dopo ave recuperato un battuta di svantaggio nel settimo game (era sotto per 2 a 4), perdeva il servizio nell’ottavo gioco, quando subiva il break ai vantaggi.
La tennista lusitana poi, sul 5 a 3, riusciva a tenere il turno di battuta, da 15-30, chiudendo il secondo parziale per 6 a 3.
Terzo set: La Knapp sotto per 1 a 3, recuperava il break nel sesto gioco (da 30 a 0).
Dal 3 pari però Karin cedeva ben tre giochi consecutivi (i break in favore di Maria al settimo e nono gioco), uscendo di scena dal torneo per 6 a 3.
Da segnalare che la Knapp sul 3 a 4, ha avuto sul 15-40 due palle per il controbreak e poi sul 3 a 5, ha mancato con il servizio a disposizione, tre palle per il 4 a 5.
TAG: Australian Open, Australian Open 2013, Knapp
@ Vince (#774758)
Hai ragione Vince, ma il gioco cambia e lei non si adatta. Oprandi nonostante un fisico un po’ ingrato aveva ed ha ancora dei tocchi sottili ed imprevedibili.
@ Luca C (#774774)
Scusa voglio dire teutone (in francese), in italiano non so tradurlo. Teutona, può darsi. Comunque intendevo la forza bruta germanica. Teutonica? Va sapere!
Questa purtroppo non me l’aspettavo….è l’unica sconfitta per me inattesa…….
mi sa che sara lei la 4 convocata in fed cup purtroppo……io preferirei vedere la giorgi e se non si puo per mancanza di accordi almeno convocherei la burnett
Tettonico ?! 😯
Peccato, comunque brava a qualificarsi anche se temo anche io che certi livelli non li raggiungerà più.
Karin ha passato le qualifiche dimostrando una crescita rispetto all’anno scorso. Però questa sconfitta continua a far dubitare sulle sue possibilità di tornare ai livelli precedenti al ritiro.
Con il suo gioco “troppo rozzo” era arrivata giovanissima intorno al 30° posto del ranking, prima degli infortuni.
Il grosso difetto di Karin è l’intelligenza di gioco. Sempre i stessi colpi. La forza tettonica non basta, serve anche l’arguzia latina. Al meglio Karin potrà fare un giretto nel parte bassa delle cento prime. OK gli infortuni! ma come centra soprattutto il suo gioco troppo rozzo
@ GEP (#774682)
Beh prima dei vari infortuni era arrivata tra le top 30(quando la n.1 era la Henin…),quindi il potenziale c’e…
Purtroppo ha giocato contro una portoghese dal cognome tedesco come lei….
Non capisco cosa si possa pretendere in più da questa ragazza che sta facendo quel che può e che è stata bersagliata da infortuni, per dipiù non è certo una tennista baciata dal talento per cui non ci illudiamo che possa rientrare stabilmente tra le 100…..
Che delusione… Se non vince queste partite facili, non potrà mai fare il balzo in avnti che tutti auspichiamo… Oggi doveva e poteva vincere!
Grandissimo peccato.
Era stata fortunata nel sorteggio e almeno al secondo turno poteva arrivarci.
Portiamoci a casa i 60 punti delle qualificazioni e speriamo siano di buon auspicio per un anno di buone soddisfazioni per Karin.