Australian Open: Flavio Cipolla si arrende in tre set a Tobias Kamke
Flavio Cipolla esce di scena al primo turno all’Australian Open (£30.000.000, cemento), prima prova stagionale del Grand Slam.
Il giocatore romano è stato eliminato all’esordio dal tedesco Tobias Kamke, classe 1986, n.90 del mondo, con il risultato di 61 64 61 in 1 ora e 59 minuti di partita.
Primo set: Flavio, che non si procurava palle break, cedeva il turno di battuta al secondo game (break a 30) e nel sesto gioco (a 15), perdendo la prima frazione per 6 a 1.
Da segnalare che l’azzurro sull’1 a 3, ha perso un lungo game ai vantaggi, ma senza riuscire a procurarsi palle per il controbreak.
Secondo Set: Cipolla, dopo aver perso un servizio di vantaggio nel secondo gioco si portava sul 4 a 1, grazie ad un break nel quarto game (a 30).
Sul 4 a 2 però l’azzurro, da 40-15 e dopo aver avuto tre palle per il 5 a 2, perdeva la battuta, con Kamke che dopo aver controbrekkato Flavio, piazzava la zampata vincente sul 4 pari, quando toglieva ancora una volta il servizio a Cipolla (a 30).
Sul 5 a 4 il giocatore teutonico, da 15-40, annullava due break point, manteneva il servizio e chiudeva il secondo set per 6 a 4.
Terzo set: Il giocatore romano nel primo game veniva brekkato da Kamke e poi nel gioco successivo mancava una palla break.
Da quel momento l’incontro si chiudeva, con Tobias che toglieva il servizio a Flavio anche nel terzo e nel settimo gioco, portando a casa set e match per 6 a 1.
TAG: Australian Open, Australian Open 2013, Cipolla
Cipollino su questi campi è tanto, tanto leggerino…..non possiamo pretendere molto di piu’…..rimane uno da ammirare per quello che sta facendo…..il possibile…….
Purtroppo ho paura che l’avventura di Flavio negli Atp sia conclusa…cmq per fare 1 dignitosa carriera e tentare di rimanere nei 100 può anche giocare Challenger dove può dire ancora la sua…FORZA FLAVIETTO!!!!!!!!
Senza fare gioco di parola, ma questi ultimi tempi Cipolla è diventato un legume… una patata mi pare. Presto uscirà dai 100 con scarse chance di ritornarci. Cipolla non ha la forza di Lorenzi
Bolelli in campo, dai amici
Non vorrei essere nei panni dell’arbitro del match Zheng-Zhang, rischierei di confondermi…
Ha perso anche la knapp 6-3 3-6 3-6
Fuori anche la Knapp…. Iniziamo bene
Ciao ciao flavio
Male male, si prevede un anno molto brutto per lui…
Peccato per Cips. La Knapp sta lottando ma non e’ in streaming, intanto mi guardo la Dolonc: lunga vita a lei e al suo corpo!
Quest’anno uscira nettamente dalle top 100 😥
peccato
No,l’anno per Flavio non é iniziato bene.Ci sta la sconfitta ma non così netta