David Ferrer vince per il terzo anno consecutivo Auckland. Prima vittoria in carriera per Elena Vesnina
David Ferrer ha vinto il torneo ATP 250 di Auckland per il terzo anno consecutivo e per la quarta volta in carrriera.
Lo spagnolo ha sconfitto in finale Philipp Kohlschreiber, classe 1983, n.19 del mondo, con il punteggio di 76 (5) 61.
Per David è il successo n.19 in carriera, il primo nel 2013.
Nella prima frazione Ferrer sotto per 2 a 4, recuperava il break nell’ottavo gioco.
Sul 4 pari nuovo break conquistato dal tedesco, che però quando ha servito per la frazione dal 40-30 e dopo aver mancato una palla set cedeva il turno di battuta.
Nel tiebreak lo spagnolo si portava subito sul 4 a 1, poi sul 6 a 3, prima di chiudere il primo parziale per 7 punti a 5.
Nel secondo set Ferrer dallo 0 a 1, senza break, conquistava sei game consecutivi, aggiudicandosi l’incontro per 6 a 1.
Ad Hobart nel WTA International successo di Elena Vesnina che ha superato Mona Barthel, con il risultato di 63 64.
Per la Vesnina è il primo successo in carriera nel circuito WTA.
TAG: ATP Auckland, ATP Auckland 2013, Barthel, Ferrer, Kohlschreiber, Vesnina, WTA Hobart, WTA Hobart 2013
anche io quoto Thessa e mi dico come faccia Ferrer a stare avanti a Berdich , Tsonga e Del Potro provvisti di maggior talento dello spagnolo che io ho definito ( senza volerlo sminuire ) il piu’ grande Licaone ( o Jena ) del circuito.
una buona parte di cio’ che lasciano li’ i 4 Leoni ( da quest’anno con Del Potro in forma i Leoni sono 5 ) se la porta a casa lui.
per perseveranza, grinta, determinazione e resistenza alle fatica ( ragazzi questo ha un fisico bestiale) allo spagnolo va’ fatto un monumento.
Grandissima Elena!Dopo tutte quelle sconfitte in finale, finalmente una vittoria!CONTENTISSIMO PER LEI! SE LO MERITAVA!
Ad avercelo un giocatore italiano che ottiene i piazzamenti di Ferrer
@ Carmineliberto (#774238)
Grande Carmine mi hai tolto le parole di bocca … colui che, come dice Thessa ha fatto due semifinali slam, due quarti slam, ha vinto un master 1000 a Parigi Bercy, fatto semifinale a Roma ed altri risultati importanti non può che essere ammirato ed apprezzato…come ho sempre sostenuto chi non capisce niente di Tennis (scritto con la T maiscuola) è meglio che stia zitto…il tifo calcistico qui non lo vogliamo, a noi piace il Tennis in generale ed è per quello che io adoro David ma come riconosco l’onnipotenza di Federer e le meravigliose doti di tutti gli altri tennisti…VAMOS!!!
A te fa ridere il n.4 al mondo? Con tutto il rispetto, a me fai ridere tu 😀
@ Thessa (#774217)
Sono d’accordissimo con te e condivido tutto quello che scritto e risposto a chi non è minima ente cosciente di ciò che scrive!
Oltretutto Il grande Ferrer partecipa da sempre a determinati tornei 250 che puntualmente vince come preparazione ai tornei più importanti dello slam CAI quali di anno in anno ottiene risultati sempre migliori migliorando come il buon vino con grande forza di carattere, abnegazione, costanza e miglioramenti evidenti in tutti i fondamentali!!
Nel circuito ormai in ogni partita se la gioca alla pari con i 4 che finora lo hanno preceduto, e da qui alla fine c’è la racconteremo, visto che ormai è in trance agonistica da miglioramento!
Una buonissima giornata a te!
@ milan (#774215)
Non è facile imporsi contro i dominatori del tennis attuale. Djoko, Roger, Muray e Rafa (in riabilitazione attualmente); detto questo ti ricordo comunque che l’anno scorso, colui che fa veramente ridere, ha fatto due semifinali slam, due quarti slam, ha vinto un master 1000 a Parigi Bercy, fatto semifinale a Roma ed altri risultati importanti. Evita perciò se puoi di scrivere delle inesattezze perché quelli che ti ho citati sono grandissimi risultati raggiunti con grande dedizione, impegno, forza di sacrifico, costanza e soprattutto umiltà, quella che con le tue parole non credo tu stia dimostrando!!!!!!!!!
Forza David!!!!!!!!!
Con tutto il rispetto , però fa veramente ridere , si scrive a tutti i tornei minori xk nei maggiori. ( slam e Master 1000 ) non riesce ad ottenere grandi risultati…..
E vai David … un’altro trofeo