WTA Sydney: Agnieszka Radwanska non lascia un game a Dominika Cibulkova e trionfa nel torneo australiano
Agnieszka Radwanska strapazza Dominika Cibulkova e conquista il torneo WTA Premier di Sydney ($690.000, cemento).
La giocatrice polacca, alla decima partita vinta consecutivamente, ha sconfitto in finale la tennista slovacca con l’eloquente punteggio di 60 60 in 1 ora e 3 minuti di partita.
Per Agnieszka è la vittoria n.12 in carriera, secondo successo consecutivo, dopo la vittoria di settimana scorsa ad Auckland.
La Radwanska oggi è stata perfetta ed ha annullato tre palle break nel primo set (due nel primo gioco dell’incontro ed un’altra sul 4 a 0).
Nel secondo parziale, invece, nel primo game annullava un break point e qui si chiudeva praticamente la partita con la giocatrice polacca che risultatava vincente per 60 60.
TAG: Agnieszka Radwanska, WTA Sydney, WTA Sydney 2013
È un rischio che Agnese non corre,come non lo corrono di certo molte altre e tantomeno Maria,numero uno assoluta per distacco in quanto alle tre(grazia,eleganza,femminilità),addirittura la russa riesce a stravincere pur portando a volte in campo una grinta spropositata per una ragazza,il segreto sta nella naturalezza…
Grottesca in effetti a volte è la mascolinità,sempre del tutto naturale,che invece sprizza da ogni poro in molte,molte ragazze,e sottolineo ragazze…
Per delicatezza i nomi li tengo per me,ma spero che tra queste non ce ne sia nemmeno una di quelle che magari a te rubano l’occhio…
@ Fabiutko (#774268)
va bene tutto quello che vuoi..
ma l’eccessiva esibizione di femminilità dove manca proprio la bellezza a volte rischia di risultare grottesca 😉
(comunque la Radwanska ottima giocatrice e talento completo)
Bene,il thread sta per andare in archivio,magari lo chiudo in bellezza io…
Abbiamo con immensa gioia scoperto che questo belllissimo blog è un pullulare di palati finissimi,roba,come diceva un vecchio film…”da Carolina di Monaco in sù”…spero per loro che in realtà non sia…”da un bagnino in giù”…
Che dire,sulla sua immensa grazia,eleganza e femminilità credo ci sia in realtà ben poco da discutere,anche se fortunatamente qualcuno le ha sottolineate,ma andare avanti oltre sarebbe un pò come discutere il suo enorme valore tennistico,che naturalmente può e anzi deve rimanere sgradito,come del resto il suo lato estetico,a chicchesia lo voglia…
@ micia (#774146)
no no..
è proprio brutta!!
fidati!
Non è che se ti fai crescere la coda poi diventi a prescindere figa.. anzi, se il muso è quello c’è poco da fare! 😉
Parlo così perchè anche la Errani non è una sprovveduta tatticamente e può anche lei più spesso venire a rete e variare abbastanza il gioco. Probabilmente però è assai penalizzata dal servizio che non la rende pericolosa nell’inizio gioco come può esserlo Radwanska. Inoltre si fida di più di schemi triti e ritriti efficaci a bassi livelli ma che si rivelano scontati quando va ad affrontare giocatrici di alto livello che le prendono il tempo anticipandone le mosse.
ragazzi ma mica è una mostra!!!
è una ragazza graziosa, carina, non certo una bomba sexy, ma non è affatto ripugnante, ed è sicuramente al di sopra della media della bellezza delle tenniste attualmente in circolazione.
Sfido chiunque a conraddirmi.
Brava Aga 😆
talento – a mio avviso e non solo – indubbio.
continua così!
mamma s’è brutta!
@ Koko (#774021)
@ gbuttit (#774050)
avete già dimenticato l’incontro di Sara contro Agn al master(se pur perso)???o il doppio 6-2 nella finale di Barcellona alla Cib ????poi ci sono le giornate storte a casa di tutti…
@ LucaP (#774005)
Sono d’ accordo con tutto ciò che hai detto, nessuno strafalcione, Aga è completa ed ha una grande sensibilità. Tra l’ altro con Masha l’ anno scorso ha giocato ottime partite, solo serenona e vika davanti a lei, appunto per il suo difetto più grande: il servizio. Migliorata nel tempo, deve forzare la seconda. All’ inizio farà molti doppi falli, ma è necessario, è giovane e ci può lavorare. A melbourne la sfida ora è a tre, vedo Masha un po’ sfavorita, ma non vorrei gufare troppo o sbilanciarmi e trovare Maria a sollevare la coppa…
@ Koko (#774021)
L’osservazione é corretta, però Sara non ha nè la mano nè l’intelligenza tattica di Aga… per cui é giusto che rifletta e, se ha visto la partita, prenda qualche spunto da essa, ma da questo a mettere in pratica il risultato delle riflessioni ce ne passa…
@ livio (#773959)
Bè, a me piace ed a quanto leggo non sono il solo…
Poi é chiaro che in un concorso di bellezza Aga non vincerebbe mai con Masha o con Ana, ma é comunque una ragazza carina (e sarei proprio curioso di vedere che ragazze frequentano quelli che parlano di befana…).
Tecnicamente poi non si discute, un’altra categoria rispetto a tutte le altre, l’unica degna erede di Martina Hingis.
insomma mi viene da pensare che l’unica giocatrice capace di impensierire la radwanska questa settimana e di rischiare di portarla al terzo set, è stata la vinci!
per quanto riguarda la bellezza anche io penso che la cibulkova sia molto bella se paragonata a agneska, ma anche agneska lo è se paragonara alla razzano, insomma, dipende dai punti di vista, cmq ha uno sguardo molto penetrante, quasi inquietante direi,
ma poi la bellezza è relativa.
La Errani dovrebbe riflettere sulla capacità della Polacca di rifilare un 6-0 6-0 alla piccola picchiatrice Slovacca. Il meccanicismo spagnoleggiante che troppo spesso caratterizza Sara che se non in palla le si ritorce contro deve gradualmente lasciar spazio ad una capacità di vedere il gioco e di piazzare la palla meno automatizzata e scontata ma con l’uso di una intelligenza tecnico-tattica superiore.
La Radwaska a mio parere è la giocatrice “più completa” del circuito (strafalcione, ma non saprei come scrivere), almeno tecnicamente. Forse l’unico punto debole è la seconda di servizio, accettabile ma attaccabilissima. Chiaramente non può competere fisicamente con la Williams (ma quale fra le ragazze può farlo?) e forse anche con le altre 2 top3 che giocano tirando bordate da fondo a velocità irraggiungibili per lei. Però serve (la prima) bene, è forte da fondo, ha rotazioni e angoli, ha tocco, è brava a rete ed è forte di testa. A me piace molto. Per Melbourne non so se è favorita… ha giocato un po’ troppo in queste due settimane ma dopo la pausa magari non influirà tanto. La Cibulkova come al solito incostante dagli altari (3 top ten battute in 2 settimane) alla polvere…
E no livio! Masha é mia,altro che dimitrov!
p.s. Complimenti ad Aga fsvveo brava,evla Cibulkova é davvero incostante,ci sono partite dove ha il fuoco di sant’Antonio e altre dove viene totalmente presa a bastonate!
come tipo di gioco questa nn ha rivali ha una mano fatata…non riesco ancora a capire come facevano alcuni a considerarla solo una pallettara….mi chiedo se hanno visto mai una sa partita……
sul fattore estetico credo che abbia un fisico molto bello ma daltronde ieri ho letto di uno che considerava la errani piu bella della kirilenko
per me è una delle piu femminili del circuito cmq
a parte questo partita fortemente condizionata dall errore arbitrale di quell arbitro odioso sulla palla del 2-0 che h praticamente buttto fuori partita la cibu-clerici
Beh, vedo che dopo qualche iniziale ritrosia, anche le disquisizioni non prettamente tennistiche hanno preso piede ……
@ livio (#773959)
Ti faccio i complimenti, concordo pienamente nella lista delle giocatrice migliori esteticamente, con l’ unica differrenza che metto al primo posto dani (hantuchova) anche fuori dal campo e per bellezza interiore… Spero la minella possa salire ien classifica, perchè è una bellissima ragazza, per chi non dovesse conoscerla consiglio di cercare qualche foto….
@ Fabiutko (#773944)
A mio parere agnese ha sempre meritato le top 10, anche le 5, ma le manca ancora qualcosa per arrivare al primo posto. Certo è giovane e può migliorarsi, ma la struttura fisica non le permette di essere potente come le altre al vertice (sharapova azarenka williams , perchè no, kvitova hanno dei fisici devastanti). Però sul fisico non condivido proprio… Non mi piace per niente…è proprio brutta, ma le auguro una fantastica carriera comunque, se la merita!
@ Fabiutko (#773944)
Bè adesso non mischiamo gli apprezzamenti estetici con quelli tennistici che non c’incastrano nulla…….ho già scritto in altri post che la Radwanska tennisticamente non solo è fortissima, ma non è neanche male stilisticamente come qualcuno vuole far credere, e contro la Vinci è scesa a rete un sacco di volte e con ottimi risultati…. quindi tanto di cappello a lei, che con questo stato di forma (è imbattuta nel 2013 avendo già disputato 2 tornei, tra le pochissime ad averlo fatto) diventa tra le favorite anche agli AO, almeno a livello di Azarenka e della mia Maria, sotto solo alla Williams….
Poi per dire che è bella bisogna essere ciechi (con la I), suvvia…… allora Maria, Ana, Hantuchova, Minella, Goerges e compagnia bella (in questo caso in senso letterale) cosa sono, extraterrestri? dee?
A meno che non la confondi con la sorella Ursula che (esteticamente, non tennisticamente) non è niente male…… cosa vuoi farci, una ha avuto il talento tennistico e l’altra quello estetico, come famiglia è comunque un ottimo connubio.
non ho visto la partita..è vero che la polacca ha vinto per un pelo?
No, no, mi quoto perché a me Agnese piace.
Posso capire che tale giudizio non sia condiviso e che abbia un aspetto non propriamente da belloccia, ma a me piace.
Mi piace il suo viso, seppur con qualche imperfezione, e mi piace il suo corpo, specialmente le sue gambe, e nello specifico le sue ginocchia. 😉
Il mio è un giudizio esclusivamente estetico, ed apprezzo anche le sue movenze, piuttosto eleganti e misurate.
In uno sport ormai corpulento come quello che è il tennis femminile, ha delle doti davvero notevoli.
riconosco che è brava ma nn mi piace, gusto personale!
Apperò!I commenti del tipo “Radwańska topten/a questi livelli non si puo vedere” sono,per ovvie ragioni cessati…ora siamo passati ai malapprezzamenti estetici…che tristezza!!!
Brava Agnese…brava e bella!!!
Stra-quoto. E ha solo 23 anni……. nel “fiore” della giovinezza ….
@ suro (#773918)
Beh dire che a radwanska è bella è un insulto, ha la faccia da befana!
Madre natura magari tennisticamente, ma esteticamente non ci vedeva proprio quel giorno e neppure se la trucchi!
Impressionante ed anche più bella.