Challenger Wolfsburg: Impresa di Stefano Galvani che elimina Hrbaty in due facili set
Bellissima vittoria di Stefano Galvani, che approda in semifinale nel torneo challenger di Wolfsburg (e30.000+H, sintetico).
Il giocatore nato a Padova, ha eliminato lo slovacco Dominik Hrbaty, al n.12 del mondo nel 2004, con il risultato di 63 61.
Dominio assoluto di Stefano, che nel primo set brekka Dominik nel quinto e nell’ottavo gioco chiudendo il parziale per 6 a 3.
Nella seconda frazione l’azzurro, fa ancora meglio e strappa il servizio allo slovacco in ben tre occasioni (al secondo, quarto e settimo game).
Domani in semifinale Galvani, se la vedrà contro il ceco Lukas Rosol, testa di serie n.5.
TAG: Challenger Wolfsburg, Galvani, Hrbaty, Rosol
Galvani finalista, ha battuto Rosol
Esatto..6-4 7-6(6) 3-6 6-4
ed è stato semifinalista nel roland garros!nel 1999 credo?perse da Agassi che poi vinse il titolo!!!
Stai scherzando vero ? A parte che non si capisce di chi parli.
Sia Galvani che Hrbaty non sono stati mai n.10 al mondo, e non hanno una superficie dove si trovano nettamente meglio rispetto all’altra, giocando bene dappertutto.
Forse Hrbaty ( max n.12 e non n. 10 ). Che sia stato una nullità è una tua opinione, sul rosso. I risultati e dati di fatto dicono tutto il contrario. Stai parlando di uno che è andato in finale a Monte-Carlo …
26 perchè i punti dell’anno scorso sono raddoppiati a tutti, in classifica.
dovrebbe essere questo il beneficio psicologico per gli italiani che affronteranno Hrbaty in Davis in effetti…..tuttavia sono sicuro che gente come Seppi e Starace possa complicarsi tremendamente la vita contro Dominik, nonostante sia stato asfaltato da Galvani su una superficie a lui molto più congeniale del rosso, sul quale è sempre stato una nullità anche quando era n.10 al mondo. La debolezza mentale di Seppi e Starace può fare cose fenomenali…Starace il suo fondo lo ha già toccato agli AO!….
Se Galvani ha battuto in due set Hrbaty i nostri di Davis dovrebbero fare ancora meglio..
l’anno scorso in questa settimana fece 13 punti
è purtroppo scarterà 13 punti e non lo 0
27 con la semifinale. Quindi scarta uno 0 dal suo best 18, e questo gli consentirà di scalare una 10ina di posizioni nel ranking.
27
finale 45
vittoria 75
punti atp che guadagna?
😀
Lo voglio in Coppa Davis ! 😛
Ecco il Tabellone delle Quali di Bergamo:
http://www.atpworldtour.com/tennis/en/common/TrackIt.asp? file=/1/posting/2009/854/qs.pdf
😯
Finalmente Stefano, molto bravo!! Magari Hrbaty era un pò stanco e scarico ma è una vittoria che ha un grande valore e che ci regala una Sf Challenger e che credo gli regali un SE per Bergamo!
Una vittoria assai soddisfacente soprattutto in ottica Davis , deve caricare i nostri giocatori che dovranno pensare : ” Se ce l’ha fatta Stefano , ce la posso fare anche io ” ( con tutto il rispetto per Galvani , che stimo come giocatore )
finale = vittoria
pero’…bravo, non me lo aspettavo. E adesso gia’ che ci siamo puntiamo alla finale!
grande stefano,
quando torni doppio misto crudo.