ATP Sydney: Bernard Tomic ferma il cammino di Andreas Seppi in semifinale
Andreas Seppi è stato eliminato in semifinale nel torneo ATP 250 di Sydney ($436.630, cemento).
Il giocatore di Caldaro si è arreso al talentuoso australiano Bernard Tomic, classe 1992, n.64 del mondo, ma con un recente passato da top 30, con il punteggio di 76 (10) 64 in 1 ora e 25 minuti di partita.
Primo set: Seppi, che non aveva alcun problema al servizio, mancava nel corso della frazione la bellezza di sei palle break, tutte mancate sul 5 pari, quando da 0-40, non riusciva a togliere la battuta al talentuoso australiano, pur avendo in un paio di occasioni delle facili situazioni.
Si andava al tiebreak e qui Andreas avanti per 6 a 4, non riusciva a conquistare una delle due palle set point avute a disposizione.
L’azzurro poi, dopo aver annullato una palla set, sull’8 a 7, set point a disposizione, è stato palesemente danneggiato dal giudice di linea che ha chiamato fuori una palla che era decisamente dentro, invece, di ben 5 cm.
Il giudice di Sedia ha subito corretto il maldestro errore (Seppi aveva messo a segno praticamente un diritto vincente, mancava un ultimo colpo per chiudere il punto) nella ripetizione però Tomic riusciva ad annullare la palla set.
Seppi dopo aver annullato un altro set point e mancato un’altra palla set, sul 10 a 11 cedeva il minibreak al servizio e perdeva la combattuta frazione per 12 punti a 10.
Secondo set: Una sola palla break decideva le sorti della frazione.
Gli “Dei” favoriscono Tomic, quando sul 4 pari, 15-40, conquistava il break con un nastro decisamente beffardo, chiudendo poi nel game successivo, frazione e partita per 6 a 4, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di battuta.
TAG: ATP Sydney, ATP Sydney 2013, Seppi, Tomic
@ Koko (#774007)
su questo KOKO condivido in pieno.
dissentivo da te’ sul fatto che un torneo come Sidney x Seppi rappresenta un traguardo importantissimo, a fine carriera quanti ne ne contera’ in tutto? 5 , 6 al massimo ? un secondo/ terzo turno agli AO invece uno se lo dimentica prima.
@ Talaaa (#774167)
Io non ho niente contro Seppi anzi quando vince sono contento, così come per tutti i tennisti.. Però non riesco a sopportare questo individuo qui. Quando vince fa il gradasso e prende in giro i Fognini e i Bolleli( come scrive lui) di turno mentre quando perda ne tira giù talmente tante che a Zelig farebbe uno spettacolo di 3 ore.
Pensa se tu non fossi supporter del tennis italiano cosa diresti contro il povero Seppi.
@ Hoila Seppi (#773911)
Ieri ti facevi tutto il figo in quanto il tuo beniamino e numero 1 al mondo era in semifinale..Ora non fai più il gradasso AHAHAH
Evidenti limiti mentali:se non vince una partita come questa ,è veramente dura pronosticarlo nei 20.
non esageriamo, errore evidente ma non è che senza quello vinceva di sicuro, c’era sempre da lottare
Negli anni sono entrati nei top10 gente come monaco e Almagro, a sto punto se fa una grande prima parte di stagione nei 15 ci può entrare tranquillamente! Ma serve cambiare mentalità, anche se ha 29 anni può ancora farlo, due tre anni al top può ancora giocarli se sta bene fisicamente quindi deve darci dentro e credere nei propri mezzi, che sono buoni!
@ Hoila Seppi (#773780)
Se dici queste cose sul serio, non sei serio.
a che ora sarà la finale?
Errore ASSOLUTAMENTE SCANDALOSO e INCREDIBILE sul set point: si può dire quello che si vuole ma la partita è stata totalmente e assolutamente falsata!!!
x me seppi avrebbe vinto in 2 set……
complimenti ad andreas x la reazione composta sul quel clamoroso furto, con altri/e si sarebbe visto il cinema….
@ Alex (#774037)
No, l’order play esce domani. Un saluto.
Ragazzi d´accordissimo con molti commenti, critici ma anche equilibrati.
Bisogna pero´ricordare ad onor del vero che con Gronollers nei quarti Andreas ha fatto i breack nei momenti decisivi, cosa che li e´accaduto in molte altre partite.
Quando hai una certa stabilita´di classifica e sei in fiducia disolito vinci anche i game importanti, quelli sul 5-4 per intenderci. Andreas ha raggiunto questa maturita´un po tardi e molti di voi lo confrontono con i top 10.
Ricordiamoci che Andreas e´arrivato al best ranking adesso ed ora la in cima diventa sempre difficile confermarsi. Non credo che Andreas arrivera´mai nei top 10 o top 15, ma con un po´di fortuna puo´prima di Belgrado toccare i top 16 o Top 18. Credo che per un tennista italiano sia un risultato eccezionale visto che il tennis e´diventato uno sport mondiale non eletto a pochi paesi come lo era nell´era di Panatti o addiritura di Pietrangeli. FACCIAMO TUTTI DELLE HOILATE AGLI AO …
Redazione ma i sorteggi delle giornate in cui giocheranno i tennisti sono stati fatti ? Se si mi potete illustrare i giorni e magari gli orari degli azzurri ?
Quoto. E’ questa capacità di portare a casa i break quando occorre
e di non squagliarsi nei momenti topici che fa del campione il campionissimo da top 10.
Veramente, il buon Andreas si trova in Australia da due settimane buone. 🙄 Speriamo che spicchi il volo durante l’Open a Melbourne!
Rispondendo a Sbandy remix. Io intendevo alla pari sopratutto come qualità di gioco e qualità tecniche. Abbiamo visto un Seppi lottare e battagliare allo stesso livello dell’avversario. Purtroppo come dici tu 2 set a 0 non alla pari.
@ pierre (#773989)
L’attitudine di cui parlo si nota nel secondo set perso 6-4 più che nel primo con le occasioni perse. Il momento della verità, quello che ti svela è sempre il set decisivo nel quale se lotti di meno dimostri una certa attitudine accomodante rispetto al favorito locale nonostante non si sia giocato male.
@ ANDREAS SEPPI ULTRAS (#773943)
lo zingarello lo ha battuto però vediamo a fine carriera chi avrà vinto di più e i rispettivi best ranking ! 😉
Mi permetto di risponderti sull’ultimo pensiero : nel tennis non penso esista l’errore tecnico dell’arbitro . Nel calcio invece si parla di errore tecnico , riguardo a comportamenti del direttore di gara che non seguono le direttive del Regolamento ( come se facessi cominciare una partita senza le bandierine d’angolo o su un campo allagato dove il pallone non rimbalza , ad esempio ) e solo a quel punto una squadra o entrambe possono fare ricorso e il giudice sportivo può , a seconda dei casi ( prima deve convocare l’arbitro per chiedere se sono fatti realmente accaduti ) , decretare la ripetizione della gara . Scusate per la divagazione , ma non ho potuto evitare di rispondere 😀
Dopo aver visto il video del punto incriminato , mi sento chiamato in causa anche io da collega ( del calcio a 11 però ). Allora premesso come già detto varie volte che sbagliare è umano , che l’occhio a queste velocità può trarre in inganno e che bisogna prendere delle scelte anche difficili in pochi secondi , purtroppo a malincuore devo riscontrare che l’errore è alquanto grave , anche perchè il dritto di Seppi non viaggiava molto veloce e il giudice di linea è stato troppo frettoloso ad effettuare la chiamata , che nel tennis si può effettuare anche con un pò di ritardo ( per questo invidio un pò i colleghi del tennis ) . Mi duole dirlo ma è come se io avessi sbandierato una posizione di fuorigioco ad un giocatore dietro al centrocampo oppure su un calcio d’angolo o rimessa laterale , in un big match di serie D in Calabria , Campania o Sicilia dove rischi il linciaggio ( anche per questo meglio il tennis ) . Un errore che ti costa 3-4 giornate di fermo tecnico . Io spero che questo video venga utilizzato a scopo “educativo” per i giudici di linea e arbitri di sedia ( e anche allo stesso che ha commesso l’errore ) , per far comprendere quanto sia importante attendere quell’attimo in più prima di prendere una decisione troppo affrettata , anche cercando di non arrivare alla perfezione assoluta ( che non è possibile ) , ma quantomeno provando ad essere decisamente convinti di ciò che si fà e che si è fatto . Comunque peccato per Seppi che avrebbe meritato sicuramente di più , speriamo che questa sconfitta non porti strascichi anche nei tornei successivi.
mah…per questa volta sono d’accordo solo in parte.
questa e’ una grandissima occasione persa e la colpa maggiore e’ quella di un seppi che non fa’ i break ( come ha commentato Giacomo) quando li deve fare.Punto.
avesse vinto questo torneo ( avrebbe dovuto vincere anche la finale non dimentichiamolo )sarebbe stato il 4to , il primo su cemento outdoor a quasi 29 anni , insomma un “achievement” importantissimo per chi come lui non puo’ permettersi di snobbare nessun ATP neppur il 250 piu’ modesto perche’ sono proprio ( solo ) questi i tornei che puo’ vincere e sono quelli che rimarranno in bacheca e scriveranno la sua storia di tennista comunque discreto.
dai seppio ora si vola in australia obiettivo 3 turno
Bisogna capire gli Australiani: sono stati i dominatori del tennis per tanti anni insieme agli USA con Davis vinte a ripetizione e invece nel dopo Hewitt si sono ritrovati con un certo vuoto di risultati. Ora investono tutto in questo Tomic che a mio avviso è si bravo ma non certo fenomenale a livello dei top 5 ATP. Non ha ancora vinto ATP e non è più giovanissimo: vuole farlo in casa con qualche aiutino e da molto in forma. Il malcapitato Seppi ha dovuto inchinarsi come gli capitò anche in Cadada contro un giovane rampante locale. La personalità del gustafeste ammazzasogni giovanili non si compra al supermercato e qui Seppi non ha mai brillato. Troppo bravo ragazzo e ospite rispettoso. Se vince all’estero lo fa solo quando chi deve vincere per il pubblico è già caduto o non partecipa(in Serbia non c’era il vincitore designato Djoko e in Russia i Russi si sono sciolti prima della finale). In caso di favorito locale che deve vincere per il pubblico Seppi ha solo la personalità per essere il buon perdente designato. Ma Seppi è all’ AO che deve arrivare al top per irrompere nei top 20.
Torneo di buon livello di Seppi, ma c’è la solita statistica che lo condanna (giustamente): palle break a disposizione 6-1 a favore di Andreas, ma l’unico break della partita lo ha fatto Tomic (dopo due doppi falli di Seppi)! Comunque un Seppi atleticamente in ottima forma e con un servizio così può fare bene all’Open.
Io la partita la leggo in questo modo: Tomic è un giocatore in condizione fisica mostruosa, con il supporto del pubblico di casa e con grandi stimoli. Ha giocato una grande partita e fatta eccezione per 1 o 2 game i suoi turni di servizio li comandava…certo è giovane e si vedono ancora vari errori banali….Seppi invece è un giocatore ormai esperto e con una grande solidità e che secondo la mia opinione non ha ancora raggiunto il miglior stato di forma…Ha mostrato una gran sicurezza in campo ed anche lui ha comandato i suoi turni di servizio…ha perso perchè rispetto all’australiano gli è mancata la freddezza…penso che questa partita potrebbe averlo un pò scosso psicologicamente ma spero di no…adesso deve pensare agli AO, è negli slam che deve assolutamente migliorare!!!
Un po’ rubata, molti demeriti di Seppi, buon gioco espresso, segnali positivi per gli Open, dove si gioca 3/5 e gli episodi singoli contano moolto meno di un 2/3.
Grande servizio ma era meglio distribuire altrove i doppi falli.
Teneva benissimo da fondo ma un po’ di fatica a fare la differenza con il diritto.
Amici poi ci chiediamo come mai nn e’ ancora top 15…. Credevo che le gare truccate esistessero solo nel soccer!! Mi devo ricredere… E’ palese che gli organizzatori volessero una finale con lo zingarello in campo!Tomic dopo il primo set perso avrebbe preso un 6/2 veloce… Netta la supriorita’ dell’ azzurro.. Andatevi a vedere i game di sevizio quelli dello zingarello sono durati il doppio di quelli di Andreas… Secondo voi dopo un errore del genere ha senso dire che Andreas ha perso?? IO parlo di errore tecnico il match si sarebbe dovuto rigiocare… Cmq Andreas lo vedo bollente, scalera’ ancora il ranking…Saluti 😉
come non dar ragione a Sbandy e al suo pensiero?
d’ accordo anche con Modrillo sul fatto che Seppi sia un tennista corretto , esempio per i giovani a differenza di qualcun ‘ altro.
Come disse il grande rino tommasi,la carriera dei giocatori mediocri e’costellata di gloriose sconfitte.
Seppi tra ieri e oggi parziale di 20 games consecutivi vinti su proprio servizio senza concedere palle break ( ieri mai ai vantaggi e con un parziale di 26 punti a 1 e facendo arrivare solo 2 volte su 10 il suo avversario a 30 ) oggi non ho visto ma ho letto che non ha concesso palle break nei primi 10 turni di servizio.ieri nel primo game e oggi in quello che poi è stato l’ultimo ha concesso palla break sul 15-40 ed è stato punito alla prima circostanza…mentre lui tra ieri e oggi ha avuto 13 palle break e ne ha trasformate solo 3…questo non è accaduto solo in questo torneo ma accade purtoppo molto spesso…Seppi si procura molte palle break ma ne sfrutta poche,concede poche palle break ma ne salva pochissime…se nella sua carriera avesse la stessa percentuale di break realizzati( palle break trasformate/palle break avute a disposizione )e subiti ora sarebbe minimo minimo top 15…non appena migliorerà sotto questo aspetto ( i giochi vinti ai vantaggi sono quelli decisivi in una partita ) allora potrà fare il salto di qualità che gli manca
ma allora o sei ceco o provochi.
ho rilasciato almeo 5 commenti.
W SEPPI !
( occorre però realizzare i SEPPoints … se no … )
ahahhaahh…perchè invece che in tribuna non li mettiamo fuori dal campo??…ci sono i megaschermi, da li si vede bene se una palla è dentro o se è fuori
no, da quella distanza la palla fila via ed è più difficile da vedere che non da lontano. Può starci un errore.
E’ più difficile di quanto pensi tu, giudicare la palla da così vicino. Io li metterei addirittura sulle tribune che è più facile vedere la palla.
Detto questo, ciò non esclude comunque una probabile o improbabile malafede.
4. perchè aveva in programma una partita al risk ( risiko ) con amici.
5. perchè ha dimenticato gli sci a casa, ma in AUSTRALIA sono 6 mesi che non nevica
e comunque … esagerato ! Erano 29,76 cm, non 30 !
che sia pronto per gli Aus Open non lo possiamo verificare certamente a Sydney : lo scopriremo solo agli Aus Open stessi. Se supera il primo turno, e poi anche il secondo è già molto.
Se non supera il primo, scopriremo tutto il contrario. In media dovrebbe aver problemi già a superare il secondo turno …
Partita alla pari ? Ma chi sei ? Stramaccioni ?
Tremila palle break non sfruttate contro due sfruttate la chiami partita alla pari ?
Ti sembra che si sia conclusa dopo il 10mo gioco del terzo set, con occcasioni sprecate da una parte e dall’altra ?
Io vedo che Seppi ha sprecato molto, Tomic ha concretizzato.
Questo è quanto dice il punteggio del match.
Che poi tecnicamente Seppi non abbia sfigurato ed abbia battaglia, questo è un altro discorso. Il discorso tecnico.
Ma il match di equilibrato ha avuto veramente poco.
Io sono più forte dei Maya : avevo previsto che il 21 Dicembre non ci sarebbe stata nessuna fine del mondo.
Sono o non sono un mago ?
@ Hoila Seppi (#773780)
Ora non parli più? Il tuo fenomeno ha perso!
Appunto : chi lo sa ? poteva anche finire 76 06 06 oppure 75 67 67
Non è che un match finisce dopo il primo set, nel tennis …
Poteva anche finire 75 60 o 76 76 ma questo non lo sappiamo, appunto …
Sappiamo invece che non c’è stata la rimonta, anzi. Una sola palla break messa a segno da Tomic, che non è stato li ad aspettare che l’errore dell’arbitro rimettesse in partita Seppi.
Riassumento : classico match dove la componente psicologica ( nel tennis ) ha svolto un ruolo di notevole importanza.
Se sbagli 200.000 set point e palle break, prima o poi rischi pure che anche l’arbitro sbagli e paghi con il set. Poteva anche sbagliare a favore, comunque.
Poi lo sappiamo tutti che ci sono le ragioni di botteghino … e visibilità in TV. Tomic fa più comodo in finale a Sydney, rispetto a Seppi.
E se Seppi – Tomic si giocasse in semifinale a Roma … o a Vienna ???
Ragazzi avete visto? ERRORE ARBITRALE ?????? Un furto di un set !!!!
Andatevi a rivedere il punto e poi ne riparliamo.
Poi è tutto vero, Seppi avrebbe potuto vincere il set in un altro modo, ha sprecato tante occasioni.
Più grave dell’errore del giudice sono le tante occasioni buttate nel cesso da Seppi.
Comunque visto il tabellone tutt’altro che impossibile, lo aspetto con curiosità nello slam. E’ lì che deve tirare fuori tutto quello che ha…
cmq rimane un ottimo inizio. con Tomic si può perdere.
ora sotto con lo slam
@ pierre (#773828)
Si ho 20 anni.. Comunque Seppi se fosse riuscito a concretizzare il break sul 5-5 ed avesse portato il primo set a casa, secondo me, il secondo parziale sarebbe stato tutto a favore di Andreas, conoscendo anche la tenuta mentale di Tomic, che comunque sembra essere molto più solido da questo punto di vista rispetto agli altri anni.
comunque sia seppi è un gran signore, e anche se molti di voi qui non lo definiscono un campione nel tennis, è sicuramente un campione come uomo, uno dal quale i bambini che praticano questo sport possono prendere esempio e imparare come ci si comporta in campo; non ha detto una parola su quella palla sbagliata da giudice di linea, non ha fatto una smorfia quando tomic ha preso quel nastro beffardo, io personalmente non gli ho visto mai spaccare una racchetta in campo; veramente qualsiasi bambino o giovane italiano che pratica questo sport deve prendere lui come esempio per come ci si comporta in campo. Massima stima per Seppi sia come giocatore che come uomo. Fognini non sò cosa avrebbe potuto fare e quante offese avrebbe rivolto al giudice mafioso, da uno che ha fatto addirittura le corna al giudice di sedia c’è poco da aspettarsi e non può essere assolutamente un esempio per i piu’ giovani.
Il Seppi 2013. Come il Muller Thurgau…
Bah.,….ero convinto che Seppi battesse facilmente Tomic. NOn lo vedo un ostacolo cosi’ insormontabile…..eidentemente Seppi ha giocato sotto le aspettative….
Certo che analizziamo un errore arbitrale quando di possibilità seppi nel primo set ne ha avute tantissime e non le ha sfruttate, poi bisognava vincere anche un altro set. Inoltre parlare di riposarsi in vista del 3 turno con Cilic mi sembra un’esagerazione: innanzitutto entrambi ci devono arrivare al terzo turno e non è cosi scontato.
Analizzando il torneo comunque Seppi ha fatto il suo dovere e se facesse sempre il suo dovere ne di più ma soprattutto ne di meno continuerebbe a salire. Se pensiamo che dei primi 8 solo Granollers e Seppi hanno rispettato la propria testa di seria capiamo l’importanza di fare almeno il proprio
quoto anch’io quanto scritto da fazzo e pierre…la partita va avanti, resta il rammarico x il primo set buttato ma la possibilità di riprenderla c’era ancora, invece non l’ha colta…
sicuramente è stato danneggiato su una chiamata che era molto importante! xo’ dire partita rubata assolutamente no, xke’ in quasi tutte le partite che si giocano ci sono sviste colossali, l’ultima proprio mezz’ora fa tra radwanska e cibulkova, dritto della radwanska sul 40/40 fuori nettamente sotto gli occhi dell’arbitro, chiamata buona e punto vincente, la cibulkova aveva chiesto gia un challenge due minuti prima e si è fidata dell’arbitro…detto ciò seppi doveva portare a casa molto prima il set, 6 palle break non sfruttate, 6/4 nel tiebreak, veramente un peccato che non abbia raggiunto la finale, era nettamente alla portata, tomic è un buon giocatore ma non è un fenomeno e seppi in questo momento è piu forte e doveva vincere, con o senza una svista colossale! detto ciò ora sotto con gli australian open, direi che secondo me x una volta gli italiani (se hanno voglia di giocare questo torneo) possono fare un buon risultato…anche fognini e bolelli…seppi è vero trova cilic al terzo turno ma 3 su 5 può farcela benissimo! vedremo come andranno da lunedi, speriamo bene!
Fazzo, se 92 significa che sei del 1992 e dunque hai 20 anni ti faccio i complimenti perche’ la tua analisi e’ perfetta al punto che io il mio post non lo scrivo proprio e quoto il tuo.
Seppi e’ stato danneggiato su un punto importante ma il punto rigiocato lo ha perso.
avrebbe dovuto portare a casa il set prima.
sul match poi chi lo sa’ come sarebbe andata era solo il 1mo set, il 2ndo infatti lo ha perso e con esso la partita.
credo che guardando l´incontro con una certa obbiettvita´, Andreas errore o no del giudice avrebbe dovuto vincerla lo stesso.
Ha avuto una marea di palle breack nel primo set (3 consecutive), non sfruttate, molte palle set prima della decisone del giudice di linea (comunque Tomic ha giocato la palla e bisogna vedere se Andreas avrebbe poi fatto il punto).
Nel secondo set ha perso in malomodo il game di servizio, il nastro fa parte del gioco, ma comunque stava 15-40, e anche qua e´da vedere se avrebbe vinto il game.
E´un incontro che andava vinto, visto che Tomic non e´piu forte di Andreas ma sono piu´o meno sullo stesso livello. Credo inoltre che Andreas ha un gioco congeniale per Tomic che si appoggia bene sulle palle abbastansta piatte di Andreas, che lo soffre visto che e´un incontrista come Tomic.
Mi consola comunque il migliorato servizio e sono fiducioso che agli A0 possa almeno raggiungere il terzo turno. Il terzo turno porta comunque buoni punti, forse scala di un paio di posizioni la classifica.
certo, assolutamente.
resta il fatto che la partita gliel’hanno rubata, senza se e senza ma.
A parte le sviste e tutto quello che volete voi, ma non si può non sfruttare 6 palle break in un solo game e che l’avrebbero mandato a servire per il match.. Andreas al Tie-Break non doveva arrivarci proprio,poi è successo quello che è successo… Grande rammarico ma, secondo me,grande ottimismo per gli AusOpen.
L’errore del giudice di linea è incommentabile… Nel secondo set tutto è stato deciso nel nono game dai 2 doppi falli consecutivi di Andreas e dal nastro favorevole preso da Tomic… Peccato ! Ora sotto con gli AO…
cmq Seppi, errore arbitrale a parte, deve imparare a chiudere i tie-break…quando arriva il momento decisivo diventa una pxxpa 😡
sì appunto, mc enroe avrebbe dato alle fiamme tutto il palazzetto dopo aver sacrificato tomic, il giudice di linea e pure il giudice di sedia sull’altare di qualche dio pagano australiano
c’ho pensato anch’io.. 😆
tralasciando i più “tranquilli” del passato..
A Mc Enroe una chiamata cosi´certamente non la davano.
Serenona in effetti lo avrebbe mangiato vivo
serenona andava lì e lo finiva a pedate 😆
Fortuna che questo errore e´capitato ad Andreas.
Pensate a come avrebbero reagito Serena Williams, Fognini o Nalbaldian…. 😆
Quando si dice che in casa si aiutano a vicenda ecco perché tomic ha vinto questo incontro
@ Ivan (#773763)
Momenti decisivi a parte, appunto.
no, non è impazzito il giudice di sedia, semplicemente ha voluto (riuscendoci) aiutare Tomic.
Non ho visto la partita, solo il video postato. Solo con la malafede una persona con gli occhi fissi solo su una riga che deve fare solo quello, può sbagliare di così tanto, neanche fosse accaduto su un servizio ai 220 all’ora..
se il giudice di linea non fosse impazzito seppi avrebbe vinto il primo set e poi chissà magari il secondo set andava diversamente.
rimane comunque un ottimo incontro giocato alla pari contro un giocatore (Tomic) che ha un talento indiscusso e se continua su questa strada faremo molto presto a vederlo anche in top ten.
la semifinale rimane un risultato ottimo visto che siamo al primo torneo dell’anno per lui.
adesso concentrazione sugli australian open dove dopo il sorteggio può tranquillamente arrivare al terzo turno e giocarsela contro Cilic.
peccato davvero!
avevo scritto ieri che il fattore campo non era importante nel tennis, mi sono sbagliato di grosso.
non avevo calcolato il giudice di linea, non voglio esagerare ma il colpo di Andreas era dentro di almeno 30 centimetri.
peccato, ma credo che nel secondo set Andreas ha lasciato apposta la vittoria a Tomic per due motivi, 1. per prostesta contro la decisoine del giudice di linea, 2. per risparmiarsi in vista del 3 turno con cilic agli AO.
comunque ottimo al servizio.
Comunque, ottime indicazioni per il nostro Andreas.
Veramente solido.
Sconfitta dovuta a singoli eventi infausti tutti decisamente sfavorevoli.
Il Tomic di oggi è un Signor giocatore ed averci perso in questo modo significa aver compiuto un altro importante passo verso la piena maturità tennistica.
Prima di questo torneo avevamo ancora dei dubbi sulla fase di forma di Seppi, beh direi che è pronto per gli AUS Open
Partita alla pari! Prevedo un ottima annata di Seppi.
HO BECCATO TUTTI I PRONOSTICI….e POI VENITEMI A DIRE CHE NON NE AZZECCO UNO……….
poi mi vengono a dire che a Roma siamo scorretti…Andy doveva chiudere prima, ha avuto le occasioni e non le ha sfruttate. Ma la verità è che il primo set è stato deciso da un errore in piena malafede, perchè non sono millimetri. Lì o uno è cieco oppure è in piena malafede.
Una vergogna di cui dovrebbero qantomeno scusarsi
Tomic più freddo nei momenti importanti.. Seppi no .
Rimane il fatto che è’ una sconfitta che ci sta Tomic e’ più futuribile rispetto al nostro Andreas e penso a fine anno ce lo ritroveremo nei10
Credo ci sia un piccolo refuso, 5 cm invece di 50 🙂
Comunque incredibile davvero, il primo set era vinto e quella chiamata sciagurata ha cambiato le sorti di tutto il match.
Senza dubbio rimane l’ amaro in bocca perchè Andreas ha avuto molte altre palle break ed anche set points, ma chi lo sa come sarebbe iniziato il 2° set avendo vinto il primo..
Momenti decisivi a parte, Seppi è sembrato solido, soprattutto al servizio.