Australian Open – Qualificazioni F: Knapp e Dentoni si sfideranno al secondo turno. Bella vittoria della Camerin. Sconfitta amara per la Burnett
Tre vittorie e una sconfitta questo è il bilancio italiano nelle qualificazioni del singolare femminile dell’Australian Open.
Knapp, Camerin e Dentoni al secondo turno. Fuori la Burnett.
Knapp b. Moore 62 61
Nessun problema per Karin Knapp che ha eliminato all’esordio l’australiana Jessica Moore, classe 1990. n.410 del mondo, con il punteggio di 62 61.
Al secondo turno Karin sfiderà Corinna Dentoni.
Nel primo set la Knapp strappava il servizio alla giocatrice aussie nel secondo gioco e nell’ottavo game (da 40-30), concedendo solo un punto alla battuta e conquistando la frazione per 6 a 2.
L’azzurra nel secondo parziale si portava in pochi minuti sul 5 a 0 (i break al secondo e quarto gioco), chiudendo poi al settimo game la partita per 6 a 1, dopo aver tenuto a zero l’ultimo gioco al servizio.
Rodionova b. Burnett 75 06 64
Eliminata all’esordio Nastassja Burnett.
La tennista romana è stata sconfitta da Anastasia Rodionova, classe 1982, n.139 del mondo, con il punteggio di 75 06 64.
Nel terzo e decisivo set la Burnett avanti per 1 a 0 e servizio, subiva il controbreak nel secondo gioco.
L’azzurra poi andava sotto per 2 a 4, ma recuperava la battuta nel settimo game.
Sul 4 a 5 però Nastassja cedeva il turno al servizio (a zero) ed usciva dalla manifestazione per 6 a 4.
Camerin b. Krunic 75 46 9-7
Maratanona per Maria Elena camerin che dopo 3 ore e 30 minuti di gioco ha eliminato per 9-7 al terzo set la serba Aleksandra Krunic, classe 1993, n.155 WTA.
Al secondo ostacolo Maria Elena se la vedrà con Alison Riske, classe 1990, n.187 WTA.
Nel terzo e lottatissimo parziale l’azzurra avanti per 5 a 3, subiva il controbreak nel nono game, quando cedeva il turno alla battuta ai vantaggi da 30-15.
Sul 6 a 5 la Camerin mancava una palla match e sul 6 pari annullava tre pericolose palle break che avrebbero mandato a servire per il match la Krunic sul 7 a 6.
Superata quella situazione di pericolo la giocatrice veneta sull’8 a 7 piazzava il break decisivo, quando toglieva il servizio alla tennista serba (ai vantaggi, da 15-40), chiudendo in questo modo la partita per 9 a 7.
Dentoni b. Olaru 62 63
Pochi problemi per Corinna Dentoni che si è imposta all’esordio per 62 63 sulla rumena Iona-Raluca Olaru, classe 1989, n.212 WTA.
Al secondo turno sfiderà in un derby tutto italiano Karin Knapp.
Nel primo set la Dentoni toglieva il servizio alla tennista rumena in due occasioni: al secondo e nell’ottavo gioco, portando a casa il primo parziale per 6 a 2.
L’azzurra nella seconda frazione piazzava il break decisivo nel secondo game, quando da 30-15, piazzava tre punti consecutivi e strappava la battuta a Iona.
La Dentoni poi teneva i restanti turni di battuta e chiudeva la partita per 6 a 3.
TAG: Australian Open, Australian Open 2013, Burnett, Camerin, Dentoni, Knapp
nastassja l anno scorso ha scelto a fine stagione di cimentarsi sempre sull indor dopo aver fatto un buon UO sintomo che stava cercando di migliorarsi su una superficie non sua e sulla quale poteva uscire al 1 turno come spesso è stato
io credo che abbia fatto una preparazione coraggiosa e anche il fatto di lasciare il suo coach per allenarsi in germania con tenniste piu forti lo conferma…….io credo che tutti questi sforzi la ripagheranno e non c è dubbio che stia cercando di diventare una giocatrice migliore su tutte le superfici….d altronde ha combattuto con una vecchia volpe come la rodionova peccato pero perche la puig era uscita
La Burnett visionata ieri su youtube live la vedo bene ma ha ancora alcuni limiti soprattutto nello spostasi a destra e colpire in dritto incrociato, oltre ad avere la necessità evidente di capire i momenti chiave degli incontri. Però penso che stia lavorando per migliorare e ha una buona aggressività non sempre affiancata da una adeguata visione tecnico-tattica. Se persone che ne capiscono ci lavorano su intelligentemente capendo quello che le manca ci possonono tirar fuori una tennista di buon livello internazionale.
Andrea nn toccarmi MEC … Grazie
MOLTO molto male nastassja
dispiaciuto per la krunic :(..mai una gioia 🙁
3 vittorie e una sconfitta dovrebbe essere un bilancio confortante. Eppure non riesco a vederlo come tale. Ha perso la giocatrice più promettente, su cui è lecito sperare in un prossimo futuro. Certo, ha perso sul filo di lana contro un’avversaria che forse vale di più della sua classifica, però ho l’impressione che Nastassja fatichi a compiere un ulteriore salto di qualità, soprattutto perché non riesce a diventare competitiva sui campi veloci come lo è sulla terra. I prossimi tornei diranno se tale impressione è giusta o sbagliata.
Teniamo presente la situazione delle nostre:
– Burnett fa 2 punti come lo scorso anno per cui conserverà più o meno la classifica,
– Knapp fa 40 punti al momento come lo scorso anno, ma se prosegue migliora,
– Camerin fa 40 punti al momento come lo scorso anno, ma se prosegue migliora,
– Dentoni fa 40 punti al momento, ma lo scorso anno ne avave fatti solo 2 per cui si rilancia verso le top200 che con questa vittoria non raggiunge ancora ma se passa qualche altro turno …
40 punti importanti x la dentoni anche se vedo favorita Karin
Per gli uomini i punti sono molti di meno… chi si qualifica ne prende 35 se non erro, il secondo turno ne vale 8, il terzo turno non ricordo… mi sembra 20…
No Pier per gli uomini i punteggi sono più bassi:
1°t.:0 pt
2°t.:8 pt
3°t.:16 pt.
Qualificato: 25 pt. + 10 pt. del 1°T.
@ IO&CO (#773343)
Un sacco di punti,conviene fare le quali a chi ha una classifica bassa tipo Dentoni o Ghedin!Grazie,gentilissimo!
01 1t
40 2t
50 3t
60 q
Brave tutte quattro
Scusate ragazzi,potete ricordarmi quanti punti si prendono nei 3 turni di qualificazioni degli A.O.?Sono gli stessi tra uomini e donne?Grazie!