Australian Open – Qualificazioni M: Viola, Fabbiano e Ghedin al secondo turno. Out Naso
Fabbiano b. Bhambri 63 46 64
Thomas Fabbiano accede al secondo turno nelle qualificazioni dell’Australian Open, prima prova stagionale del Grand Slam.
Fabbiano si è imposto all’esordio sull’indiano Yuki Bhambri, classe 1992, n.237 ATP, con il punteggio di 63 46 64.
Al prossimo ostacolo Thomas sfiderà Diego Sebastian Schwartzman, classe 1992, n.179 ATP.
Nel terzo e decisivo set Fabbiano piazzava il break decisivo sul 2 pari, quando da 40-30, brekkava l’avversario e poi senza annullare alcuna palla break nel corso della frazione, portava a casa parziale e match per 6 a 4, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo gioco di battuta.
Ghedin b. Kleyn 75 61
Avanza al secondo turno anche Riccardo Ghedin che ha eliminato Brydan Klein, classe 1989, n.217 ATP, con il risultato di 75 61.
Al secondo turno affronterà Adrian Mannarino, classe 1988, n.160 del mondo.
Da segnalare che Riccardo nella prima frazione ha anche annullato un set point sul 4 a 5 (30-40), prima di brekkare il giocatore australiano nel game successivo (ai vantaggi), chiudendo poi il set per 7 a 5, dopo aver tenuto a zero l’ultimo gioco al servizio.
Nel secondo set Ghedin dallo 0 a 1, piazzava un bel parziale di sei giochi consecutivi, aggiudicandosi set e match per 6 a 1.
Viola b. Middelkoop 62 46 63
Vittoria di Matteo Viola, testa di serie n.19.
L’azzurro che si è complicato un po’ la vita con l’olandese Matwe Middelkoop, classe 1983, n.256 del mondo, ha sconfitto il giocatore orange per 62 46 63.
Al prossimo turno Matteo Viola sfiderà il britannico Jamie Baker, classe 1986, n.246 ATP.
Da segnalare che nel secondo set Viola avanti per 3 a 1, subiva il controbreak nel quinto gioco, prima di subire il break decisivo sul 4 pari, quando da 30-15, perdeva tre punti consecutivi e cedeva la battuta.
Nel game successivo Matteo, dopo aver mancato una palla break, perdeva la frazione per 6 a 4.
Nel terzo e decisivo set l’azzurro non concretizzava un break point sul 2 a 1, ma nel sesto game piazzava la zampata vincente (break a zero), chiudendo poi la partita per 6 a 3, recuperando nell’ultimo game di battuta da 15-30.
Hernych b. Naso 63 62
Out, invece, Gianluca Naso battuto da Jan Hernych, classe 1979, n.193 del mondo, con il risultato di 63 62.
TAG: Australian Open, Australian Open 2013, Fabbiano, Matteo Viola, Naso, Riccardo Ghedin
Finale di Coppa Davis junior:Quinzi-Kokkinakis 1-6 6-0 6-3
Ma state seguendo pure i progressi di Kokkinakis? ha perso nelle quali di Melbourne 17-15 al terzo contro il num. 170 Atp o giu di li! Mi sembra veramente notevole! Che ne dite?
Per Teo Viola ottimo primo incontro…(e comunque per gli affecionados non è vero che ci aveva sempre perso…in serie A l’aveva steso tipo 63 62 o giù di lì) lo sapete che è un diesel vero??? Adesso l’inglese e poi “eventualmente” (scaramantico) uno dei due missili made in USA!!!Per me ce la fà!!!!FORZA TEOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
Bravi anche Fabbiano e Ghedin. Per Naso…non c’era niente da fare…e tutti quelli che sanno come gioca Hernych…lo sapevano bene fin dall’inizio e lo sapeva bene anche lui…purtroppo 😉
Sì ma consideriamo tutte le carte, la differenza d’età, il differente numero di tornei giocati (Hernych, ne fa di meno ripetto a Naso), quindi il nostro doveva essere più allenato, credo. Poi è lo score con cui è arrivata tale sconfitta, troppo netta
Il Ceco è forte anche se di brutta classifica.
Adesso mi aspetto che Viola e Fabbiano arrivino al turno finale almeno.Naso ha sprecato l’ennesima occasione da eterno incompiuto quale e’,bravo Ghedin,ma adesso con Mannarino ci vuole una mezza impresa.
Concordo su i complimenti a Fabbiano e Ghedin, Viola ha fatto il suo, mentre grandissima delusione da Naso, dove la sconfitta, al limite ci può anche stare….ma non così netta!
@ Moderator (#773020)
io ho detto che era migliorato moltissimo rispetto all’anno scorso poi se in partita fa cagare non è colpa mia
grande thomas continua cosi
Bene. La campagna d’Australia è cominciata discretamente. Complimenti a Giannessi, anche se non ha vinto.
Chiudinelli b. Giannessi 6-3 5-7 6-4
Ottimi i risultati di Ghedin e Fabbiano che hanno vinto contro giocatori meglio classificati, peccato che il prossimo turno potrebbe essere proibitivo.
Quanto a Viola, direi che ha faticato un po’ troppo. Forse era condizionato dal fatto di affrontare un avversario contro cui aveva sempre perso. Al prossimo turno avrà ancora un avversario alla sua portata, ma deve salire di livello. Soprattutto perché da lui ci si aspetta che arrivi fino al main draw.
Su Naso, ormai credo che i suoi limiti siano definiti. Peccato perché se l’avessero forgiato meglio da juniores, avrebbe potuto diventare più forte di Fognini.
e vai Gianna!!!!!….break e secondo set 7-5….facci sognare con un grande terzo set!!!!
Eccellenti Viola, Ghedin e Fabbiano. Delusione da Naso che ha perso male contro un pari clasifica 34enne. Pazienza. Tanto non è certo da lui che il tennis italiano spera di risorgere.
anche potito ha perso purtroppo
bravo Fabbiano! dai che ce la puoi fare!
un ottimo bilancio fino a questo momento. peccato per Naso. speriamo in Starace
il caldo di catania suggestiona qualcuno…
CHE BRAVI ! better than expected…. 😉
Belle vittorie di tutti e tre, la sconfitta di naso secondo me puó starci!
Bene i tre, ma naso non era un mostro negli allenamenti?
Bella vittoria di entrambi 🙂