ATP Sydney: Fabio Fognini eliminato al secondo turno
Fabio Fognini è stato eliminato al secondo turno nel torneo ATP 250 di Sydney ($436.630, cemento).
Il tennista ligure è stato fermato da Marcel Granollers, classe 1986, n.34 ATP, con il risultato di 62 76 (4) in 1 ora e 25 minuti di partita.
Primo set: Fognini nel terzo game perdeva a 15 (da 15 pari) il turno al servizio.
Sull’1 a 3 l’azzurro mancava una fondamentale palla break, con il giocatore iberico che nel settimo game strappava nuovamente la battuta al n.2 italiano, vincendo la prima frazione per 6 a 2, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game al servizio.
Secondo set: I due giocatori tenevano sempre il proprio turno di battuta.
Fabio però annullava due palle break nel primo game del parziale (da 15-40).
Si andava al tiebreak e qui Fognini in poco tempo andava sotto nel punteggio per 0 a 5, reazione dell’azzurro, che però alla fine doveva arrendersi al tennista iberico per 7 punti a 4, uscendo in questo modo dalla manifestazione.
TAG: ATP Sydney, ATP Sydney 2013, Fognini
un dì s’io non andrò sempre fuggendo di gente in gente…….forza fognaaaaaaa
un top ten purtroppo non e nella nostra orbita…dunque divertiamoci con quello che abbiamo..
era tutto prevedibile…
non mi ero minamente esaltato per la vittoria su Dimitrov..
Semplicemnte Dimitrov era stanco e appagato dalla finale precedente ma 9 volte su 10 il bulgaro vince facile con Fogna..
Fognini è un giocatori che vale n. 30-40 al mondo ma non di pù
tutto normale….ha perso con uno davanti in classifica…..tutto normale se non che tantissimi sperano sempre nel suo definitivo exploit da primi 20…..io non ci credo poi tanto ma non tanto per limiti di età e a 26 anni non si può dargli del vecchietto….quanto per limiti caratteriali e mentali che non gli fanno fare quei progressi di gioco neccessari per poter progredire ed ambire a ben altri risultati….poi a volte i miracoli accadono e solo da qui a qualche anno sapremo la verità
Se si presentano statistiche inaccettabili come il perdere nel 75% delle seconde di battuta di Granollers (più che con le prime dello Spagnolo al 70% dei punti in questa occasione) non si può vincere. Mi gioco tutto che era svagato e indolente come temevo e come aveva iniziato anche con il fantasma di Dimitrov. Discreto invece il servizio con una buona percentuale di prime realizzate.
Sono i primi tornei dell’ anno, gli italiani in Australia non mi sembra abbiano mai fatto grandi risultati, la loro stagione inizia a febbraio sulla terra in Sudamerica, magari seppi con un buon tabellone potrebbe raggiungere gli ottavi ma x gli altri la vedo molto dura! E’ presto x dare giudizi, lo dico sempre dopo una vittoria come con bolelli che ha Vinto due partite a inizio anno, bisogna aspettare x dire o che uno e’ rinato o che non arriverà mai nei 20…vediamo il proseguo come andrà!
@ fabio (#773133)
granollers ha vinto il 500 di valencia dove c’era anche ferrer quindi zitto che era nettamente sfavorito
Era dura e si sapeva adesso sotto co gli AO e zittiamo questi gufi…. Camonn fabioooo
sono sempre stato duro con Fognini e…. mi sa che pure il 2013 nn mi farà cambiare opinione.
pessima figura sul cemento con un pallettaro-terraiolo come granollers.
male,molto male,come al solito
@ SONO UN FENOMENO PARANORMALE (#773067)
quoto..
Mi sento deluso da Fabio. Granollers è sicuramente un signor giocatore, però sembra che un ulteriore salto di qualità sia fuori dalla sua portata. Avrà pure grandi mezzi tecnici e fisici, ma la testa sembra proprio che non riesca a metterla a posto. Seppi mi sembra più serio.
io sono arciconvinto che invece gli anni migliori di Fognini devono ancora venire!
tra l’altro chiunque faccia una carriera da primi 50, prima o poi l’acuto e l’incursione almeno nei 20 la fa.
non è scarso per niente…! se è 34 un motivo ci sarà pure!
è estremamente efficace e molto spesso fa la cosa giusta al momento giusto pur non avendo le accelerazioni che molti altri possiedono
@riccardo
seppi è fatto di un’altra pasta, è una categoria superiore rispetto fognini. non facciamoci ingannare dai vincenti a tutto braccio senza pensare che fabio ogni tanto regala…
Purtroppo questa è la cifra agonistica di Fabio. E a questo punto non so proprio se si riuscirà a cambiare qualcosa. Teniamocelo così, da top 100 con qualche possibile exploit, senza pretendere altro; e le delusioni non ci saranno più.
Per quanto è scarso e gioca male risulta fortissimo per molti compreso Fognini. Il tennis italiano non riesce ad uscire dall’anonimato, Seppi l’anno scorso c’è parzialmente riuscito; speriamo quest’anno sia la svolta per qualche atleta italiano…magari Viola chi lo sa
Granollers è uno spagnolo che sul cemento se la cava, peccato per la sconfitta.
io Granollers proprio non riesco a sopportarlo, mi sembra un residuato degli anni ’80 con quei movimenti “fatti in casa” ….uno tanto brutto da vedere che già doverci giocare contro ti innervosisce…..che è già metà della sconfitta!
Cosa vi avevo detto ieri,,,,era matematico che Fognini perdesse al secondo turno, ormai lo conosco, la prova del nove la fallisce sempre
fortunatissimo a trovare dimitrov scarico al primo turno, unico che poteva battere in tutto il tabellone
come volevasi dimostrare …… ))))
speravo vincesse, peccato….. risultato tutto sommato logico.
@ MARCO (#773013)
Bravo, mago.@ secondoset (#773012)
Anche i gufi sono regolari
Cvd
NORMALE,PREVISTO
regolare….