Patrick McEnroe è “deluso” per l’assenza di Roger Federer in Coppa Davis
Patrick McEnroe, capitano di Coppa Davis degli Stati Uniti è deluso per non affrontare Roger Federer.
Dichiara Patrick: “Per essere onesti, sono un po’ deluso. Penso che tutti noi eravamo lieti di sfidare Roger. Andy (Roddick) e James (Blake) lo avrebbero fatto con piacere … “.
Onestamente, il capitano Usa ammette che la sua squadra si trova in una posizione di forza: “Siamo noi i favoriti, è ovviamente dormiremo meglio la prossima settimana, senza doverci preoccupare di Roger”
Ricordiamo che l’incontro Stati Uniti vs Svizzera, si giocherà dal prossimo 6 Marzo a Birmingham.
TAG: Coppa Davis, Federer, Patrick McEnroe. Usa, Svizzera
Io dico che in previsione di quei tornei, fa bene a non rischiare…
Una settimana da sola non cambia, nel senso che se hai un problema non lo risolvi in una settimana…
Ma se hai bisogno di un mese di riposo (è un esempio), 3 settimane non bastano…
Anche un conto è una settimana su 4, un conto è una settimana su 30…. cioè, significherebbe ridurre di 1/4 il periodo previsto di riposo…
Anche a me ovviamente dispiace… però preferisco questo se penso che l’alternativa potrebbe significare altri problemi, che da tifoso, spero non sussistano…
Vorrei vederlo giocare per altri 10 anni…
Io sono suo tifoso, quindi se dico certe cose è perchè mi dispiace e secondo me dovrebbe giocare. Poi ti ripeto, se è per precauzione non è una settimana in più o in meno che cambia la vita, soprattutto se consideri che una settimana dopo sarà a Miami e Indian Wells.
Per quanto riguarda il rispetto… non intendevo usare toni “alti”… però come tu pretendi rispetto, anche se al diretto interessato non arrivano le tue parole, inizia a rispettarlo tu…
Per quanto riguarda l’infortunio, Federer ha giocato benissimo in Australia, ed è possibile che il dolore sia tornato strada facendo… il fermarsi è per uscirne completamente fuori… forzare, pur riuscendo a giocare, non è cosa buona per la salute…
E parliamo della schiena, non di una semplice vescica che passa e non torna (il più delle volte)…
Innanzitutto calmatevi con i toni. Qua io non ce l’ho con nessuno, ho semplicemente espresso la mia opinione, quindi rispettatela come io rispetto la vostra. Secondo, se andate a rileggervi la notizia datata 17/2 su questo sito, il problema a cui si fa riferimento è quello dello scorso anno. Dice che userà questo periodo per assicurarsi di essere completamente guarito. Quindi fisicamente non sta certo peggio di quando, giocando in maniera splendida, è arrivato in finale agli Australian Open. Tra l’altro non gioca da allora, è più di un mese che è fuori, non penso che la settimana della Davis gli sia indispensabile. Quindi se ci avesse tenuto davvero avrebbe giocato. Ripeto: per quanto riguarda i tornei uno può fare quello che gli pare, ma la Coppa Davis va onorata sempre e comunque. P.S. per chi non l’avesse capito, il riferimento alla squalifica era pura ironia.
Ma non sarebbe stato squalificato… ho spiegato sotto che c’è una differenza….
a parte che in italia sarebbe stato Squalificato e non qualificato 😎
In primissimo luogo se ha dei problemi fisici non vedo perchè merita una squalifica o perchè non si stia comportando da campione, quale è…
In secondo luogo, facciamo conto che in verità non ha alcun problema fisico ma è solo un fatto mentale…
Benissimo… vi spiego una cosa: nel tennis viene prima la testa, poi le gambe, e poi il braccio…
Un giocatore con problemi alla schiena, va a compromettere tutto ciò che riguarda la spinta e il movimento in generale, per cui le gambe…
Un giocatore con un problema mentale, di compromesso ha LA TESTA, che l’elemento principale per preparare e disuputare una partita…
Per cui, schiena o testa, se un giocatore non se la sente di giocare perchè probabilmente regalerebbe il punto agli avversari, è un campione nel saper rinunciare a partecipare per il bene della squadra… per non regalare il punto…
Ogniuna ha i suoi infortuni, e Federer merita rispetto, per chi è, per cosa ha fatto, per cosa sta facendo, e sicuramente per quello che farà….
P.S. Non ce l’ho con Bolelli, ritengo che la sua squalifica sia una buffonata (anche se i colori della propria maglia sono importantissimi), ma un conto è non rispodere alla convocazione perchè si sta in giro per il mondo a fare tornei, un conto è non rispondere per dei problemi…. sono due cose ben diverse
Hai ragione..
delusi gli americani???invece devono essere contenti!!!
roger si è sempre comportato da campione dentro e fuori dal campo quindi se nn gioca ce un valido motivo..
però qui ce gente ke sta con lui quindi sa come sta e sa ke i problemi alla schiena sono tutta una balla..
dato ke siete così vicino a lui mi dite altre indiscrezioni????
MA STAI ZITTO,PRIMA DI DIRE CERTE COSE PENSACI DUE VOLTE
Non si è comportato da campione. I brutti momenti personali non devono entrare in conflitto con le esigenze della squadra. In Italia sarebbe stato qualificato 😉
se e’ deluso lui pensa quanto lo siamo noi…