Un milione di dollari per avere Rafael Nadal a Sao Paulo
Rafael Nadal ritornerà ufficialmente in campo a fine febbraio nel torneo Atp 500 di Acapulco, ora si è aperta l’ipotesi che il giocatore di Manacor possa giocare il torneo di Sao Paulo in programma dal prossimo 11 febbraio.
L’agenzia di marketing Koch Tavares, organizzatrice della manifestazione, sta negoziando con l’entourage del campione iberico affinchè possa essere presente al torneo carioca.
Il sottobanco offerto dagli organizzatori per accettare la wild card sarebbe di un milione di dollari, inferiore alla cifra offerta da Vina Del Mar per avere i servigi dell’ex n.1 del mondo.
TAG: ATP Sao Paulo, ATP Sao Paulo 2013, Nadal, Rafael Nadal
@ Luca (#772976)
Forse si riferiva ad articoli come questi:
http://it.ibtimes.com/articles/36616/20121002/doping-juventus-julio-tous-fajardo-fuentes-nadal-spagna.htm
@ borisbecker (#772793)
Io non sono tifoso di Nadal, ma questa storia del doping che sostieni tu proprio non la capisco. Dammi per favore , se vuoi , una spiegazione logica.
diciamo che almeno i campioni di oggi se vi partecipano (eccezion fatta per murray) onorono l´impegno.
Mi ricordo indecenti sconfitte di Agassi e Sampras nei primi turni sotto una pioggia di fischi in tornei meno prestigiosi.
@ onion (#772896)
grazie!
“sottobanco” è una parola che suona brutta …. in realtà indica semplicemente quelle cifre extra-montepremi che sono percepite dai giocatori per partecipare (da sempre)
chiaramente le prendono solo i migliori, in quanto richiamano pubblico e sponsor e di fatto fanno loro il prestigio del torneo e il giro economico
in molti casi sono dei veri e propri contratti anche pluriennali (vedi quello di esclusiva a vita pre-Wimbledon di Federer ad Halle, etc…)
Credo che siano legali per tutti i tornei tranne Slam e 1000.
Un altro atto del teatrino. Dici bene Groucho, 500 euro e 2 fette di torta con panna.
Prima o dopo rientrerà. Bisogna vedere a che livelli
come funzionano i soldi “sottobanco” offerti ai giocatori? sembra tanto una pratica illegale ma penso invece che sia regolata..in sostanza gli sponsor possono offrire a qualunque giocatore soldi per partecipare?solo ad eventuali wild card o anche a chi si iscrive regolarmente?
Io gli ho offerto 500 Euro per venire al compleanno di mio figlio.
Vedremo…
P.S. Per i curiosi che vogliono sapere tutto degli utenti: ho un figlio di undici anni, quindi non posso avere qundici anni…
La squalifica per doping non sarà ancora scontata l’11 febbraio, pertanto non ci potrà essere.