Luca Vanni ha deciso: Non andrà a Melbourne
Grazie al nostro amico Matteo abbiamo informazioni su cosa farà Luca Vanni.
Dichiara Luca: “Non so se andare a Melbourne, dovrei partire oggi o lunedi mattina al massimo…sono indeciso…molto indeciso“.
Aggiornamento: “Non vado, appena deciso. Sono ancora fuori di 4, partire domani mattina alle 12 per arrivare a Melbourne martedi sera alle 23 per giocare mercoledi mattina.
Poi non ho nemmeno la certezza di giocare, sono 4 fuori e i 3 davanti a me dovrebbero andare al 95 per cento“.
Ora Luca sarà al via nelle quali a Heilbronn e poi dovrebbe giocare due challenger in Australia a Burnie e Adelaide. Un Grazie a Matteo
TAG: Italiani, Luca Vanni, Vanni
Sono d’accordissimo!
Che delusione!!!!!!!!
Perchè due miei commenti precedenti non sono partiti ?
Riassumo : avevo scritto del problema del calendario, soprattutto per gli australiani.
Che senza tornei, costretti a girare per il mondo, non come in Italia che ce ne sono a volontà, o vanno nei 100, o smettono del tutto.
Se Luca Vanni fosse stato australiano, infatti, o sarebbe stato top 100, o avrebbe smesso con il tennis agonistico tra i pro.
Il mio cavallo da battaglia Giustino messo meglio di Federico Gaio !!!
Occhio, che se tutto va bene questo potrebbe essere l’anno buono per il napoletano di Barcellona ! E anche per Federico, ovvio.
E quest’anno potrebbe veramente essere l’anno cruciale della salita della nuova generazione, a partire da Giannessi in poi.
La G è l’iniziale più quotata !
E attenzione : grande recupero di Stefano Travaglia.
Chi tifa Travaglia, non si sbaglia.
Aggiungiamoci i vari Bellotti, Crepaldi, etc. etc. , dal plotoncino qualcosa dovrebbe emergere !
QUINZI ? Non è messo bene : è messo benissimo !
Chissenefrega del n.1 mondiale, la classifica ATP è molto più importante.
logico che il Luca Luca non ci va, rischiando di arrivare e neppure giocare. Se era sicuro di entrare era un altro conto. Ci sono i soldi di primo turno, almeno, se non avesse vinto il suo match. E se era fortunato, magari andava pure avanti.
Ma così, nemmeno a parlarne di partire.
Peccato che strutturano il calendario in questa pessima maniera.
Dovrebbero esserci challengers in Australia, prima, dopo e durante gli Australian Open, non fra tre settimane !!!
Un problema anche per gli australiani.
La mia omonima Bianca Acquistapace, ad esempio, n.25 in Australia e 700 al mondo, per poter salire in classifica avrebbe dovuto girare il mondo, in Australia non è come in Italia, ed i tornei per salire sono una manciata.
In Italia, tra Future e Challengers, uno può andare avanti per 10 anni a giocare a tennis a livello pro, tentando di salire nel ranking.
In Australia invece smettono.
Un esempio Luca Vanni.
Fosse ( fossi ) stato australiano, probabilmente a quest’ora era già fermo ad insegnare tennis. Oppure era nei primi 100, perchè non giocava i challengers e futures su terra battuta, ma giocava praticamente in Australia e fuori solo su superfici veloci.
L’unica alternativa era avere un appoggio con qualche circolo australiano, e dare delle clinic e stage e tirare su i soldi della trasferta in questo modo, aspettando i challengers.
Io credo che non siano in pochi, a voler partecipare a dei corsi, con il n.300 al mondo come maestro, no ?
Ma va organizzata la cosa. Non si improvvisa.
il torneo di Burnie è 3 settimane dopo 🙄 non una,dare un’occhiata al calendario prima di scrivere un commento non sarebbe una cattiva idea…
Ha fatto bene,io sono uno che spinge sempre a viaggiare e ad andare a giocare tornei adatti alle proprie caratteristiche in giro per il mondo,figurarsi uno slam ma questa volta non aveva senso andare senza essere sicuri di entrare e arrivando dopo un viaggio lunghissimo la sera prima.
Il peccato è solo naturalmente che l’anno scorso nell’ottima stagione di Luca Vanni non siano arrivati una venitna di punti in più che gli avrebbero permesso di farsi una bella trasferta australiana piena e le prime quali slam in carriera.
Io penso che potrà giocarsi tante quali slam nel prossimo futuro se continuerà nella strada intrapresa nell’ultima stagione e il fatto che andrà in Australia per due challenger non fa altro che confermare il percorso iniziato lo scorso anno,quello del cercare il salto di qualità giocandosi le proprie carte al meglio in tornei di livello challenger senza aspettare solo il torneo sotto casa sulla terra.
Gli faccio un grosso in bocca al lupo per la stagione
il fatto che se venisse eliminato nelle quali (quindi tra mercoledi 9 e venerdi 11) dovrebbe aspettare fino al 27 gennaio l’inizio del challenger di burnie…
1) rimanere 20 giorni senza giocare in australia ha dei costi molto alti; 2) andare a melbourne, tornare per giocare heilbron e tornare in australia a burnie ha dei costi sempre molto alti… mi dispiace che non è andato ora ma da un punto di vista economico/organizzativo è stata la scelta più razionale
Vabbè ho risparmiato 10 euro 🙄
che senso ha non andare domani e poi andare settimana prossima…mah…
sicuramente è la scelta + saggia, noi tifosi ci facciamo prendere dalla passione.
auguri per una ottima stagione, sul veloce confido da subito in belle sorprese.
ci hai tenuto con il fiato sospeso per l’intera giornata…
Poteva andare con Becuzzi, sicuro gli avrebbe offerto volo e alloggio in cambio di qualche ora di lezione…
evans cancellato
vanni fuori di 2 in questo momento!
Ci sono dei…. che pensano di poter scrivere in libertà non immaginando che l’oggetto del loro pensiero li possa tranquillamente leggere.
Meno male che sei una persona di spirito.
Ho appena ricevuto un sms da LUCA CHE mi dice:non vado appena deciso.Sono ancora fuori di 4,partire domanimattina alle 12 per arrivare a melbourne martedi sera alle 23 per giocare mercoledi mattina.Poi non ho nemmeno la certezza di giocare,sono 4 fuori e i 3 davanti a me dovrebbero andare al 95 per cento perchè ZIVKOVIC è GIA LA,ESSYERIC VA E EVANS essendo in teoria fuori di 1 va sicuro.
Io come amico e tifoso di Luca appoggio in pieno questa scelta.Tra laltro si potrà allenare per HEILBRONN E I CHALLENGER AUSTRALIANI.Sicuro sarà nelle quali del ROLAND GARROS E WIMBLEDON.
Sempre con te Luca…CONTINUO E CONTINUIAMO A SOSTENERTI
MATTEO
Secondo me non và.
Sono troppe le motivazioni economico-logistiche e di programmazione che spingono il toscano a non partire…anche se credo che il cuore dice di andare. 😉
comunque partendo lunedi mattina… si arriva a melbourne martedi sera tardi……..
@ Fabio Fognin 4ever (#772416)
una sega
Chi sei allora 😀 ?
@ Fabio Fognin 4ever (#772410)
magari !
Sei andrea stoppini?
Luca io ci metto 10 miei euro per il viaggio in Australia se servono,Che dite si fa tutti una colletta ? 🙄
@ Luca Vanni (#772320)
ciao luca,
sono andrea, persi con te a orbetello il torneo c dopo una maratona quando il simpatico ex primo ministro ci caccio’ dal campo …
mi fa piacere vedere che partecipi alla discussione!
io spero che tu vada, è un rischio ma col tuo gioco è un rischio che potrebbe pagare.
in bocca al lupo
ps cmq l’australia è cosi’ bella che non te ne pentirai di certo
Grz 6 un mito 😀
@ milan (#772366)
NO NON è ANCORA PARTITO…NON HA NEMMENO DECISO….APPENA DECIDE O LUI O IO POSTIAMO LA NOTIZIA…TRANQUILLI RAGAZZI…
Allora il mitico Lucone e’ partito !?!? 😀
@ dexmat91@hotmail.it (#772350)
Quella in evenienza può essere un’ottima idea… Speriamo però che entri 😉
Vai in Australia Luca!
Ti ho visto giocare al Roma Eur lo scorso anno, quando hai buttato via una semifinale praticamente vinta contro Phillips. Dicevo, ma questo è un fenomeno, servizio e tocco da top 100. Poi invece il crollo… Se giochi come nel primo set e mezzo di quell’incontro, le quali dell’Australian Open ti daranno delle grandi soddisfazioni.
ah ecco eheh 😀
Ultima notizia!Luca in procinto di impazzire…xdxd—non sa davvero…anche se essendo molto amico di Potito Starace Umberto Rianna e Daniele Bracciali potrebbe trovare un posto dove allenarsi per poi giocare i Challenger in Australia…niente di sicuro ancora comunque
))))))))))))))))))))) aspettavo q sta per quinzi hehehe
Io andrei tutta la vita…
spero che Quore con la Q sia dovuto ad un malfunzionamento della tastiera…
@ Luca Vanni (#772320)
il quore ti dice vai la ragione resta vedi tu ))
per i giocatori delle quali l’organizzazione doveva pagare i 1000€ per il viaggio, non per quelli del main draw… in questo modo si dava una mano anche a tennisti come lucone che indecisi sul fatto se andare o no a fare le quali vedevano una parte dei costi coperta…
non vedo il senso di andare partendo un paio di giorni prima, giocare una partita con dieci ore di fuso sulla schiena non deve essere molto facile, oltre al disagio ed al costo del viaggio. Sempre parere personale ovviamente, il professionista è lui e lui ci mette i soldini
@ Luca Vanni (#772320)
Ciao Luca!!come ti ho gia detto per sms..secondo me aveva senso la trsferta australiana se avevi giocato Noumea…cosi all’ultimo secondo il mio parere da amico piucchealtro io ti consiglio allenamenti e quali a Heilbronn poi ti fai le 2 settimane in australia con quei challenger…Almeno è un mio parere…
Non so poi come intenderesti fare con la settimana che divide tra le quali australiane e il primo challenger australiano…Avresti idee tipo qualche futures in australia????se ci sono??
Un abbraccio e in bocca al lupo
Matteo Lucaccini Di Spazio tennis
meglio australia riposo con allenamento e 2 challengers vai luca ce la puoi fare a qualificarti
@ Luca Vanni (#772320)
non ti conviene ,poi stai li due settimane fermo, molto meglio giocare le quali in germania, per poi giocare i due main draw austaliani 😉
Aggiornaci Lucaaa!!!
Te credo cheè indeciso….con quello che costa il biglietto aereo…..
Per me sarebbe forse meglio non andare, se così facendo può risparmiare e poi utilizzare quanto risparmiato per fare, nel corso dell’anno, trasferte all’estero sul veloce dove lui è più competitivo.
Invece, se già pensava di andare in Australia per giocare poi dei challenger, potrebbe anche provare le quali…
Ovviamente la mia è solo un’umile opinione, il professionista è lui e si programmerà come meglio ritenuto dal suo staff…
Sono ancora 4 fuori da melbourne, aspetto stasera e decido… No nn ci sono a Bergamo
Dai Lucone le quali in un grande slam sono un’ emozione unica!!!!! Poi puoi fare anche molto bene con il tuo servizio!!!
sapete se Luca viene al challenger di Bergamo?
io pure alla fine me la giocherei… dai lucone, regalati queste quali 😉
ma sti caxxi giocati quest’opportunità dai ma che ci stai pure pensando ?
Dai lucone parti che puoi fare benissimo!! Ti adatti molto bene alle superfici veloci con il tuo servizio…poi intanto devi fare due challenger li…ricordati che l’australian open è uno slam..e le emozioni che provi li(anche partendo dalle quali),non le provi nemmeno vincendo un chalenger(per me).Quindi non farti sfuggire questa possibilità! vai lucone!!!!!!
grande lucone…prendi il primo aereooo!!! 😉
@ Luca Vanni (#772294)
Luca in bocca al lupo di cuore per la stagione. Un abbraccio da tutta Livetennis.
Simpatico occhio di sauron!!!!
ma no..
ma stai a casa..
ma chi te lo fa a fare..
poi lì fa caldo e si suda..
se ti sforzi troppo ti si logorano le giunture..
si ma i challenger che fa in australia ci sono dopo gli australian open… farsi 3 settimane senza giocare dall’altra parte del mondo non so quanto gli convenga… però è anche vero che le quali di uno slam sono pur sempre le quali di uno slam
Vai Lucone tanto se fa già due challenger la….!!! Prendi il primo aereo e vai a giocare queste quali!!!
non capisco…andrà comunque in australia per due challenger…poteva già partire! speriamo che vada ed entri…Forza Lucone