ATP Brisbane: Titolo ad Andy Murray. Lo scozzese ha rimontato in entrambi i parziali un break di svantaggio (annullando anche una palla set)
Andy Murray ha vinto questa notte il torneo ATP 250 di Brisbane ($ 436.630, cemento).
Lasciata la brutta parentesi di settimana scorsa, quando perse all’esordio nell’esibizione di Abu Dhabi senza lottare contro Tipsarevic, ha superato in finale il bulgaro Grigor Dimitrov, alla caccia del primo titolo ATP in carriera, con il risultato di 76 (0) 64.
Per Andy Murray è il 25 esimo titolo in carriera, seconda vittoria consecutiva in quel di Brisbane.
Da segnalare che Murray nel primo parziale è stato sotto nel punteggio per 3 a 5, piazzando il controbreak nel nono game (a 30) e poi sul 4 a 5, teneva un lungo game al servizio, ma senza annullare break point impattava sul 5 pari.
Si andava al tiebreak, con Andy che sul 5 a 6, annullava sul 30-40 un set point.
Nel tiebreak il n.3 del mondo non lasciava nemmeno un punto a Dimitrov e chiudeva il parziale per 7 punti a zero.
Il vincitore degli Us Open e dei Giochi Olimpici nel secondo set andava nuovamente sotto di un break (3 a 4 e battuta per Dimitrov).
Da quel momento però Murray piazzava un bel parziale di tre game consecutivi (i break all’ottavo e decimo gioco), portando a casa frazione, partita e torneo per 6 a 4.
TAG: Andy Murray, ATP Brisbane, ATP Brisbane 2013, Dimitrov, Murray
2 commenti
concordo pienamente, potrebbe essere l’anno dell’esplosione.
Buona esperienza per Dimitrov, i punti nel tennis non sono tutti uguali…, ma la scia dagli ultimi mesi del 2012 è interessante.