ATP Auckland: Qualificazioni. Che Peccato Flavio!! L’azzurro esce di scena contro Hanescu, dopo aver mancato nel terzo set una palla per il 4 a 1
Peccato per Flavio Cipolla uscito di scena dopo una dura lotta al secondo turno nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Auckland ($385.150, cemento).
Il giocatore romano si è arreso a Victor Hanescu, classe 1981, n.62 del mondo, con il punteggio di 63 26 75 dopo 2 ore e 16 minuti di partita.
Primo set: Flavio, dopo aver mancato una palla break nel terzo gioco, perdeva la battuta nel game successivo.
Immediato controbreak dell’azzurro che però nel sesto gioco perdeva nuovamente il servizio (a 30).
Sul 2 a 4 il giocatore romano mancava un altro break point, con Hanescu che nel nono game teneva a 15 il turno di battuta, conquistando la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Flavio Cipolla in vantaggio per 2 a 0, perdeva il break nel terzo gioco.
Flavio reagiva immediatamente e strappava il servizio a Victor al quarto e nell’ottavo game, chiudendo senza problemi il secondo parziale per 6 a 2.
Terzo set: L’azzurro avanti per 3 a 1, al servizio e con una palla per il 4 a 1, perdeva il turno di battuta nel quinto game (ai vantaggi).
Sul 4 a 3 Cipolla mancava una fondamentale palla break, che l’avrebbe mandato a servire per il match su 5 a 3.
Mancata quella occasione il tennista romano subiva il break decisivo sul 5 pari, quando da 40-30 cedeva il turno di battuta, uscendo di scena dalla manifestazione per 7 a 5, con il rumeno che nell’ultimo gioco manteneva a 30 il game al servizio.
TAG: ATP Auckland, ATP Auckland 2013, Cipolla
comunque a differenza con molti altri(vedi fognini)cipolla ci mette l’impegno e per questo va lodato.purtroppo non è un fenomeno e difficilmente scalerà posizioni importanti nel ranking.
beh se per qualcuno di voi portare hanescu(onesto giocatore nulla più)al terzo set e perderci è un buon risultato ,allora possiamo tranquillamente dire che cipolla è un fenomeno e quest’anno sicuramente arriverà nei top 20.ma per favore……
io purtroppo mi aspetto un anno incolore per cipolla… spero tanto di sbagliarmi…
Secondo turno, batté Davydenko e perse da Feli Lopez
brutta sconfitta, era vicino al colpaccio…..cmq se ha portato hanescu fino al 5-7 del terzo, vuol dire che sta bene……dai flavio!!
agli AO bisogna fare bene!!!
di sicuro venderà cara la pelle.
Adesso difende pure il terzo turno agli AO…speriamo in bene…senno esce dai 100..
Peccato, forza Cipolla!!!
Ora sotto col prossimo torneo!!
Peccato, forza Cipolla!!!
Ora sotto col prossimo torneo!!
Dai CIps!
Doveva prendere una stesa vero??? :roll:Ci sei andato vicinissimo flavio,complimenti,adesso sotto con gli open d’australia!