Circuito WTA: Successi per Serena Williams, Agnieszka Radwanska e la Na Li
WTA Brisbane – Premier – $1.000.000 – cemento
Serena Williams ha vinto agevolmente il torneo WTA Premier di Brisbane.
La giocatrice americana ha sconfitto in finale la russa Anastasia Pavlyuchenkova, classe 1991, n.36 del mondo, con il risultato di 62 61 in 52 minuti di partita.
Per Serena è ovviamente il primo successo nel 2013, ed è la 47 esima vittoria in carriera
WTA Auckland – International – $235.000 – cemento
Vince come da pronostico Agnieszka Radwanska che si è imposta in finale su Yanina Wickmayer con un doppio 64.
La giocatice polacca nel secondo parziale ha anche recuperato un break di svantaggio (0 a 2), prima di recuperare il servizio nel terzo game e poi piazzare la zampata vincente sul 3 pari, chiudendo la partita per 6 a 4, annullando anche due palle break nel game conclusivo dell’incontro.
Per Agnieszka è la vittoria n.11 in carriera.
WTA Shenzhen – International – $500.000 – cemento
Si aggiudica il torneo, anche qui come da pronostico la cinese Na Li che ha superato nell’ultimo atto Klara Zakopalova con il risultato di 63 16 75 in 2 ore e 5 minuti di partita.
Nel terzo e decisivo set la Na Li, dopo aver recuperato un break nel secondo gioco, si portava sul 5 a 2 (con un solo break).
Recupero della ceca che impattava sul 5 pari.
Nel dodicesimo game però Klara da 30-15, subiva un parziale di tre punti consecutivi perdeva la battuta e la cinese alla prima palla match a disposizione chiudeva l’incontro per 7 a 5.
La giocatrice asiatica si è aggiudicata il settimo torneo in carriera.
TAG: Agnieszka Radwanska, Na Li, Paylyuchenkova, Serena Williams, Wickmayer, WTA Auckland, WTA Auckland 2013, WTA Brisbane, WTA Brisbane 2013, WTA Shenzen 2013, WTA Shenzhen, Zakopalova
quoto a pieno!!!! la stephens mi ha davvero impressionato e la esultanza di serena ad ogni punto conferma quanto temesse questa giovane connazionale!!!! ebbene si….prepariamoci ad un futuro ancora a stelle e strisce
serena di un altra categoria. ho visto la finale contro anastasja e non le ha fatto vedere palla!!!! incredibile per una donna raggiungere servizi a quelle velocità e servire ace di seconda!!!!! mi è sembrata anche piu smagrita e agile del solito……..se continua così non ce storia per nessuna…..rimane solo la speranza per loro che si stufi e che pensi di ritirarsi a godere di tutti quei bei soldoni guadagnati!!!!! GRANDE SERENA
Con la bellezza mica fai più punti. Gli americani sono dell’idea che l’astro nascente sia Madison Keys, credo che sia l’unica che possa considersi l’erede di Serena, anche se la Townsend è un punto interrogrativo.
Na Li sempre in ottima forma in questo periodo.
non è vero michele ho visto la stephens
grande partita con serena
hanno giocato alla pari
serena a sudato per batterla
la stephens sarà la sua erede
di sicuro è più carina
a dispetto di serena sembra una donna
vedere di spalle serena e vedere un’uomo
non cè differenza
a ragione la errani serena deve giocare non wta
ma transwta
@ akgul num.1 (#772048)
In effetti grande gnocca ma già trentenne…
stai scherzando spero!? 😯
Grande prova di carattere di Na Li… la Zak è diventata l’ennesimo osso duro Ceko.
Serena inarrivabile per tutte