ATP Sydney: Qualificazioni. Matteo Viola si ferma contro Evgeny Donskoy
Fuori all’esordio Matteo Viola nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Sydney ($436.630, cemento).
Il tennista italiano si è arreso a Evgeny Donskoy, classe 1990, n.81 del mondo, con il risultato finale di 75 64 in 1 ora e 28 minuti di partita.
Primo set: Matteo sotto per 0 a 2, recuperava il break di svantaggio nel quarto gioco.
Sul 5 pari però l’azzurro, da 15-40 e dopo aver avuto una palla per il 6 a 5, cedeva il turno di battuta ai vantaggi, con il russo che nel game seguente teneva il servizio a zero, chiudendo la frazione per 7 a 5.
Secondo set: Viola, che non si procurava palla break nel corso del set, perdeva la battuta nel primo gioco (a 30, da 30-15) e dopo aver annullato due palle break nel terzo game ed altri due break point sul 3 a 5, 15-40 (erano anche dei match point), usciva di scena dal torneo per 6 a 4, con il russo che manteneva a zero l’ultimo turno di battuta della partita.
TAG: ATP Sydney, ATP Sydney 2013, Matteo Viola
4 commenti
Inizio di stagione un po’ sottotono per Matteo, anche se va detto che è stato battuto da giocatori piazzati tra i top 100 e che forse valgono più del loro ranking. In ogni caso non si deve scoraggiare ma insistere. Intanto nelle qualifiche degli Australian Open non dovrebbe affrontare giocatori di ranking più elevato. Speriamo che ce la faccia.
tranquillo ora obiettivo qualificazione australiana
bravo lo stesso
quando si perde contro uno + forte non c’e’ nulla da recriminare.
DAi Matteo…non fa nulla adesso sotto con le quali degli AUSTRALIAN OPEN!!! FORZA