WTA Sydney, Hobart: Qualificazioni. Tutte eliminate le azzurre. Out Giorgi, Knapp, Burnett e Camerin
Tutte eliminate le azzurre presenti nelle qualificazioni del tornei WTA.
Camila Giorgi, Karin Knapp e Nastassja Burnett (entrata come alternates) sono uscite di scena al primo turno delle quali del torneo WTA Premier di Sydney ($690.000, cemento).
La Giorgi è stata eliminata per mano di Johanna Larsonn, classe 1988, n.73 WTA (subentrata all’americana Hampton), con il risultato di 62 63 in 1 ora e 2 minuti di partita.
Karin Knapp, invece, è uscita di scena da Alexa Glatch, classe 1989, n.121 del mondo, con il punteggio di 36 62 61.
La Burnett, entrata come alternates si è arresa dopo una dura lotta alla spagnola Estrella Cabeza Candela, 25 anni, n.119 WTA, con il risultato di 26 63 63 in 1 ora e 58 minuti di partita.
Ad Hobart ($235,000, cemento) niente da fare per Maria Elena Camerin battuta da Maria-Teresa Torro-Flor, classe 1992, n.98 WTA per 62 26 61 in 1 ora e 54 minuti di partita.
TAG: Burnett, Camerin, Giorgi, Knapp, WTA Hobart, WTA Hobart 2013, WTA Sydney, WTA Sydney 2013
Attenzione io non ho detto che sono destinate ad una carriera mediocre, io ho detto che se non si cominciano a vedere i risultati del loro talento, che secondo me hanno entrambe (Giorgi e Burnett), saranno superate da altre giovani che stanno facendo davvero bene, fin da ora
Non vedo come ad oggi si possa affermare questo.
Se ne piazziamo uno agli ottavi di uno slam è un grande risultato, se viceversa nessuna delle nostre va oltre gli ottavi in uno slam, è una mezza delusione.
Tanto per dire come sono i rapporti di forza, attualmente, tra ragazzi e ragazze.
la schiavone ha fatto quarti al RG a 20 anni e non a 40 e prima di vincerlo ci aveva fatto 3 quarti quindi aveva gia dimostrato di valere la top 10 ma tutti si chiedevano perche non riuscisse ad esplodere…anche la pennetta a 21-22 anni iniziava gia a vincere,la vinci la ritengo sempre una discreta giocatrice e niente piu e la errani è ancora sotto esame per tutto quest anno….se hai talento a 20 anni gia si vede e sia la giorgi,che cmq è la meno peggio,sia le altre sue coetanee italiane mi sembrano abbastanza indietro rispetto alle prime 2 qualche spiraglio potrebbe darlo camila ma non è affatto scontato….anzi….se non esplode quest anno a vedo dura….per il resto dietro vedo solo il vuoto
Credo che nei prossimi anni gli azzurri ci daranno ben più soddisfazioni rispetto alle ragazze.. 😎
Innnzitutto trarre delle conclusioni al 4 gennaio, mi sembra una cosa demenziale, a prescindere dal fatto che si parli di uomini, di donne, di questa o di quell’atleta.
Certo, quelli che pensavano che Camila Giorgi fosse la nuova Chris Evert, saranno delusi, ma non è certo questa sconfitta che ci fa capire che non lo è.
Nel tennis poi accadono anche cose imprevedibili… nessuno poteva immaginare ad esempio che Sara Errani dopo avere cominciato il 2012 al n. 41 del ranking, l’avrebbe chiuso al n.6 e quindi aspetterei un attimo prima di fasciarmi la testa.
Certo è che veniamo da anni trionfali per il tennis femminile italiano e quindi ormai ogni battuta d’arresto suscita un certo scalpore.
Viceversa l’abitudine a dei risultati complessivamente mediocri, nel tennis maschile, fa si che ogni singolo acuto susciti un grande entusiasmo…mentre quando i risultati non arrivano, nessuno grida allo scandalo, perchè si è nella norma.
Infatti Vinci e Schiavone hanno ottenuto i loro migliori risultati a 20 anni, e non verso i 30…
E ricordiamo che fino a dodici mesi fa Sarita veniva considerata “una che non entrerà mai nelle prime 20 del mondo”. VENTI!! Roba che un anno dopo viene da SPANCIARSI dal ridere!!
ma la giorgi di winbledon che fine a fatto???????
non ci posso credere che invece di andare avanti
stà andando indietro
speriamo che agli open le cose migliorino
@ Vennera (#771582)
Così come sono state indiscutibilmente deludenti nel complesso,le prestazioni dei nostri tennisti nei tornei ATP,non trovi? 🙄 Per ultimo,ho come la sensazioni che molti che scrivono su questo sito siano maschilisti,quindi è come se mi sentissi investito della missione di far loro passare questo vizio,anche se ho la sensazione che sia una missione quasi impossibile far cambiare testa e modo di pensare specialmente in Italia.Concludo dicendo che ho molta più fiducia nelle nostre ragazze visto che già Silvia Farina nel 2002 raggiunse l’11ma posizione mondiale,e per pochissimo non ce la fece a diventare la prima azzurra top ten,poi negli anni fu eguagliata dalla Schiavone che fu dapprima 11ma a inizio 2006,e quello come sappiamo fu solo un antipasto per Francesca,senza contare che in quel 2006 le azzurre vinsero la prima Fed Cup della storia,non solo battendo un Belgio rimaneggiato in finale,ma l’impresa la fecero all’esodio estromettendo la Francia della Mauresmò alla sua miglior stagione,dato che fu n.1 nel corso di quel 2006,lo ricordo perchè purtroppo ho constatato che molti fanno finta di dimenticarsene.Poi quello che hanno saputo fare Pennetta,Errani e Vinci,è storia degli ultimissimi anni,e c’è anche da mettere in conto che avevamo altre validissime giocatrici che avrebbero potuto ottenere di più,se fossero state più fortunate dal punto di vista fisico,come Santangelo,Garbin,Knapp,ed includerei anche le sorelle Serra Zanetti,e forse pure la Pizzichini,o perfino quel rimpianto chiamato Francesca Bentivoglio,anche se nel suo caso,non ci fu la sua volontà di intraprendere una carriera da tennista professionista.Ti ho fatto questo lungo ragionamento per dimostrarti che ormai le nostre ragazze sanno come arrivare a livelli di eccellenza,mentre i nostri maschietti sembra che si siano dimenticati quello che ci vuole per arrivare anche solo tra i primi venti,visto che non ci riescono dall’inizio del 1996,dai tempi di Renzo Furlan,e l’anno prima Andrea Gaudenzi tagliò quel traguardo.Per concludere quindi,non capisco questo sfrenato ottimismo per il nostro tennis maschile,e il continuo giustificazionismo ai loro numerosi fallimenti e tornei giocati in modo molto deludente,e contemporaneamente questa eccessiva severità ad ogni passo falso delle nostre ragazze,come se delegittimarle migliori la situazione dei nostri maschietti.Mah!
Non sapevo fosse così facile diventare miliardari. Sono sfide sulla carta equilibrate.
Nessuno sta giudicando i tre RG passati, ma l’apertura di stagione con prestazione indiscutibilmente deludenti.
Quoto in pieno!!!
Il fatto è che una come la Giorgi, la Knapp o la Burnett, se vogliono salire non possono aspettare anni, perché dietro ci sono moltissime giovani rampanti che già stanno dando prova di grande tennis.
Appunto, programmazione toppata e non ci voleva certo un genio a capirlo.
Curioso che appena ho scritto un post sulle pessime prestazioni dei nostri tennisti nel maschile,sono stato subito aggredito quasi come fossi un piantagrane o addirittura come un menagramo,e magari proprio gli stessi che lo hanno fatto,adesso qui sparano a zero sulle nostre ragazze,come si evince dal tono dei commenti.Mi chiedo dove sia la coerenza,e come mai non vale anche per le nostre ragazze che hanno dato gloria al tennis azzurro,il concetto che siamo appena al primo torneo dell’anno.Poi spiegatemi come mai dimenticate alla velocità della luce,le loro recenti imprese,come le tre finali giocate al Roland Garros nelle ultime tre stagioni su tutte,e poi vi bastano i quarti di finale raggiunti da Fognini nel 2011 sempre a Parigi,per me casuali visti gli avversari da lui battuti per arrivarci,per affermare invece che il nostro movimento maschile scoppia di salute.Misteri di questo sito.
pensa te se puntavo che uscivano tutte al promo compresi lorenzi bole e gian in questo giorno ero miliardario )))) almeno avvertitemi )))
neanche a farlo apposta se puntavo che uscivano tutte al promo turno ero miliardario ))))
raGAZZI qui non si puo’ giudicare un anno tennistico da una o due partite andate male!
e’ solo l’inizio, forse le nostre hanno bisogno di prendere confidenza con i tornei, dopo il lavoro invernale, non dobbiamo sempre essere pronti ad attaccare. il fatto che abbiano perso tutte e 4 è solo una crudele fatalità, l’importante è che facciano bene agli A.O., è li che inizia la stagione ad alto livello…
forza!
Madonna come è iniziato male il 2013 per le donne. Meglio di uomini… Sl due. Speriamo si riprendano un po’ va. E cmq la Giorgi vince una partita sl se dall’altra parte c’è un’italiana 🙂
Male…
apparte pochissimi exploit, rari come le tigri siberiane, le nostre (e i nostri) a gennaio fanno pena.
appena si va in sudamerica sulla terra, come per incanto, rinascono i talenti e l’entusiasmo degli appassionati.
stupito se ne passava mezza…
male la giorgi, non so veramente cosa aspettarmi quest’anno, può come sempre esplodere (anche se iniziano ad essere un po’ tanti gli anni in cui aspettiamo questa benedetta esplosione definitiva), così come tornare indietro rapidamente in classifica, contando che se l’è costruita per la maggior parte su un unico exploit..
no ragazzi.
stavolta non ci sono scusanti davvero per nessuna.
sopratutto per Karin e per Camila.
Karin ha avuto un buon esordio mal sfruttato contro una Glath ampiamente alla sua portata.
Camila aveva un appuntamento comunque molto impegnativo, ma i numeri del match non lasciano spazion a scusanti di nessun genere.
io posso solo augurarmi per lei, che si decida finalmente un cambio di strategia dopo gli AO.
la sua classifica le puo’ permettere buoni risultati negli International.
è li che si deve puntare.
l’ ho ripetuto per mesi nel suo blog.
una strategia cosi’ agressiva non sta portando frutti e non credo che ne porterebbe.
il potenziale c’ è e lo ha dimostrato.
ma bisogna lavorare con umilta’, riuscendo a scalare la classifica in modo lento e continuo, puntando su tornei di tipo International…
ma perchè la giorgi non cambia allenatore? se non lo fa entro quest’anno sprecherà un altro immenso talento
ma perchè la giorgi non cambia allenatore? se non lo fa entro quest’anno sprecherà un altro immenso talento
Oddio, è ancora il 4 gennaio eh! Mi sembra decisamente presto per mettersi l’ anima in pace.
E comunque sono state sconfitte in semifinale, non al primo turno..
La delusione ci sta, ovvio, ma la strada è ancora lunghissima.
E intanto Errani-vinci travolte in doppio…..mettiamoci l’animo in pace, non è prorpio il nostro anno……
Si sa che le italiane in Australia e a Indian Wells/Miami non combinano mai nulla o quasi
almeno le altre hanno lottato 3 set….
Post da salvare tra i preferiti come quelli fatti quando perse dalla Min a settembre 2011 e si diceva che non sarebbe mai entrata nelle 100. 😆
😈 malissimo la Giorgi urge finalmente un cambio di allenatore, non si puo’ buttare via un talento del genere dai…
Camila Giorgi, ha fatto 5 giochi con una giocatrice che se non ricordo male è stata sconfitta dalla Burnett alle qualificazioni di Roma 2012…su una superficie che le dovrebbe essere congeniale…la Burnett ha perso da una terraiola di 2/3 ordine…la Knapp rinviata a Giudizio…se le premesse per il 2013 sono queste…non ci resta che piangere 🙄
Credo che questo inizio anno meriti già alcune riflessioni …. siamo sicuri che ad una Top 100 basti il papà come unico allenatore????
certo che la Giorgi sarà la n° 1 al mondo tra pochi anni..si si…questa a fine anno è fuori dalle 100 se va bene
FILOTTO!!!
E QUESTE DOVREBBERO ESSERE LE NOSTRE GIOVANI RAMPANTI? SIAMO MESSI PROPRIO BENE…….
Male, male, male….
Bella strage