Challenger Noumea: Alessandro Giannessi elimina Peter Polansky ed è ai quarti di finale
Alessandro Giannessi accede ai quarti di finale nel torneo challenger di Noumea ($75.000 H, cemento).
L’azzurro ha battuto al secondo turno il canadese Peter Polansky, classe 1988, n.180 del mondo, con il risultato di 63 26 62 in 2 ore e 47 minuti di partita.
Ai quarti di finale Alessandro Giannessi sfiderà Marc Gicquel, classe 1977, n.152 del mondo.
Primo set: Alessandro, che non concedeva palle break nel corso della frazione, toglieva il servizio a Peter nel primo e nel nono game (da 40-30), conquistando in questo modo il primo set per 6 a 3.
Secondo set: Giannessi in pochi minuti andava sotto nel punteggio per 0 a 4 (i break per Polansky al primo e terzo game).
L’azzurro poi, dopo aver recuperato un break nel sesto gioco, cedeva nuovamente il servizio nel settimo game, perdendo il secondo parziale per 6 a 2.
Terzo set: Il giocatore italiano avanti per 3 a 1, subiva il controbreak nel quinto game.
Da quel momento però Alessandro piazzava un bellissimo parziale di tre game consecutivi (i break al sesto ed ottavo gioco), portando a casa frazione e partita per 6 a 2.
TAG: Challenger Noumea, Challenger Noumea 2013, Giannessi
0-5 in 12 min… Secondo me Giannessi é scappato a Melbourne e ha fatto scendere in campo Becuzzi …
bravo Giannessi, questo e’ un ottimo risultato.
buttiamoci via l’ anno passato, questo deve essere l’ anno del riscatto.
Questo risultato di Alessandro fa enormemente piacere. Temevo che prima di iniziare a vincere sul rapido, avrebbe avuto bisogno di un po’ di tempo, invece gia al primo torneo è stato capace di essere competitivo.
L’unica cosa è che un torneo solo può non fare testo, ce ne vogliono almeno due. In ogni caso se riuscirà ad entrare nelle qualificazioni degli Australian Open e a giocarle bene, allora ci saranno seri presupposti per credere in lui anche sul rapido.
Intanto però deve affrontare Gicquel, un giocatore sicuramente più forte degli avversari battuti finora.
Ottimo risultato.
Se si è lasciato alle spalle i problemi fisici che l’hanno tormentato nella stagione scorsa, quest’anno dovrebbe risalire rapidamente la classifica…di punti da scartare ne ha pochi.
Vittoria sorprendente contro un buonissimo specialista.Non me l’aspettavo…ma la forza di volonta’ e la voglia di migliorarsi del ragazzo sono ben note,intanto si riavvicina ai 200 e se quest’anno tutto va bene nei 100 ci entra di sicuro.Forza Gianna!!
raga a ortisei due mesi fa aveva già rubato un set a viola…mica male direi…certo il rovescio e la posizione lontana dalla riga di fondo sono i suoi problemi x rendere sulle superfici veloci…sicuramente li avrà migliorati anche perchè parte da un livello così basso in questi fondamentali che un miglioramento è necessario aspettarselo a essere onesti. concordo con Nevskij sul fatto che ci divertiremo con lui su terra se sta bene, fisico dritto e testa sono già da circuito ATP
Ottimo Giannessi che dimostra di fare grossi progressi sul veloce dove prima non ne beccava una!
Bravo Giannessi, successo inaspettatissimo contro uno forte sul cemento. Presumo Polansky non sia in un grandissimo momento di forma, comunque bravissimo Giannessi ad approfittarne.
I troll lasciamoli trollare..
@ Nevskij (#771122)
Evito di rispondere 🙄 Forza Giannezz!
Se lo aspettava chi ne capisce di tennis. Quello di Giannessi l’anno scorso è stato un problema di infortuni/fiducia. Ora tiriamo su il massimo dal cemento, poi in Sudamerica sulla terra ci divertiamo!
Grande Gianna!
Vamos por más
😯 dai Giannaaaaaaaaa
Allora è davvero migliorato anche su questa superficie.
Sarebbe interessante vederlo giocare per capire se vi sono novità a livello tecnico.
Molto contento per lui. Ragazzo che merita.
molto bravo giannessi,polansky sul veloce e’ un giocatore molto dotato,quindi direi che e’ un ottima vittoria,fa vedere che se vuole puo’ fare qualche buon risultato anche sul veloce,ora ha una buona chance,sia gicquel,a fine carriera,che burquier,sono avversari al livello di polansky e con cui se la puo’ giocare,sarebbe davvero importante andare in semi e giocarsela con mannarino,nemmeno impossibile,vorrebbe dire prendere 35 punti e tanto morale e fiducia,speriamo!
😯 😯 😯 😯 Grande Alessandro! E chi se l’aspettava?! Continua così che è la strada giusta! 🙂
e bravo Gianna!!!
Ottimo inizio d’anno!!!! continua cosi!!!