ATP Doha: Sorride Simone Bolelli. L’azzurro è ai quarti di finale dopo essere stato vicino alla sconfitta contro Kubot
Simone Bolelli agguanta i quarti di finale nel torneo ATP 250 di Doha ($ 1.054.720, cemento).
Il giocatore bolognese ha superato nell’incontro di secondo turno il polacco Lukasz Kubot, classe 1982, n.74 ATP, con il risultato di 26 64 64 in 1 ora e 50 minuti di partita.
Nei quarti di finale Simone Bolelli sfiderà Nikolay Davydenko, classe 1981, n.44 del mondo ed ex n.3 ATP.
Primo set: Simone, che non si procurava palle break nel corso della frazione, cedeva la battuta nel secondo game (a 30) e nell’ottavo gioco (a zero), perdendo in maniera netta la prima frazione per 6 a 2.
Da segnalare però che l’azzurro in due occasioni è arrivato ai vantaggi sul servizio di Kubot, senza purtroppo procurarsi break point.
Secondo set: Bolelli sotto per 1 a 3, controbrekkava il giocatore polacco nel quinto gioco, quando da 30-15, piazzava tre punti consecutivi e toglieva il servizio a Kubot.
Sul 3 pari nuovo break in favore dell’azzurro (a 30), che chiudeva poi il secondo set per 6 a 4, dopo aver tenuto a zero l’ultimo gioco al servizio.
Terzo set: Il giocatore di Budrio avanti per 3 a 1, cedeva il turno di battuta nel sesto game (a 30, da 0-40).
Sul 4 pari arrivava la svolta della frazione e del match, con Simone che piazzava un duro parziale di otto punti a zero, brekkava Lukasz nel nono game e conquistava il set e la partita per 6 a 4.
TAG: ATP Doha, ATP Doha 2013, Bolellli, Simone Bolelli
Questo sito provoca un effetto molto strano:c’è parecchia gente che soffre di amnesia.
Devo dire che questo 2013 inizia per me in maniera particolare:non avrei mai immaginato che mi sarei ritrovato a concordare con te su qualche cosa.
Se batte questo allora Simone…
Se perde da quest’altro allora Simone…
non vi sembra di commentare in maniera semplicistica e affrettata?
Aspettiamo prima di dare giudizi tranchant e godiamoci gli ottimi risultati dei nostri beniamini!
Incredibile.. nel forum c’è sempre piano di gente che dà addosso a Bollelli non solo quando perde.. ma anche quando vince!!! Forza
Si, ma Bolelli doveva ritirarsi … oh, come no ?
Dove sono finiti tutti quanti quelli che lo scrivevano ?
Una semifinale per Bolelli darebbe una bella scossa alla classifica e al morale
Mettiamola così, visto che è inizio anno e non ho voglia di litigare con voi, diciamo che sono sulla stessa linea di ultras quinzi e koko; x quanto riguarda quello che scrive baruz non commento neanche, già che mi paragoni davydenko a kubot di tennis da te non devo e non VOGLIO imparare…davydenko quando stava bene prendeva a pallate nadal e non solo…e con questo vi saluto a tutti!
Se al primo torneo 250 arriva concretamente nei quarti vuol dire che ha fatto meglio già di tutto il 2012 (e anche del 2011 2010 2009….). Se imbrocca anche un buon tabellone slam non perdendosi in esibizioni e doppi la resurrazione sarebbe nei fatti. Con una buona classifica potrebbe persino ripresentarsi nei MS primaverili Americani partendo non da battuto in partenza. Se non è seconda carriera questa! Purtroppo il primo torneo nel deserto arabico non sempre dice tutta la verità su una stagione e occorrono conferme.
Per ora a Bolelli vanno fatti i complimenti perchè ha battuto due tennisti che l’anno scorso sono stati più forti di lui. Resta il fatto che, dati i suoi mezzi, la sua carriera resta delundentissima (per Lorenzi invece vale l’opposto).
Anche secondo me Davidenko resta un test più probante, perchè, visti i risultati dei primi due turni (ha sconfitto in due set Hanescu e Youzhny), per questo torneo sembra in forma. Poi certo che se Davidenko becca 6/1 6/1 da Bolelli (ma ne dubito) si può ipotizzare che oramai sia finito…
Se batte Davydenko (praticamente impossibile) vince il torneo!
@ baruz (#771019)
Forse voleva dire che Davydenko potenzialmente è più forte di Kubot…
Cioè secondo la tua idea malata del tennis Davidenko degli ultimi 5 anni è migliore di Kubot e sarebbe un test mentre il polacco è una pippa?
Mah
sei umile come il vero jose…
Il discorso è molto semplice:gli avversari di Bolelli non sono dei signor nessuno per il semplice motivo che chi è nei primi 100 del raking Atp non può essere un signor nessuno.
Chi ti ha dato dell’incompetente ha perfettamente ragione.
Anno nuovo i soliti maleducati…mi dai dell’incompetente xke ho detto che ha battuto dei signor nessuno x uno come lui…ho detto solo la verità poi se voi siete sognatori e pensate che abbia battuto dei buoni giocatori sognate pure, io mi esalterei x altre prestazioni, l’unica note positiva in queste due partite e’ l’ averla spuntata al terzo, punto! Altri aspetti positivi non ce ne sono! Se domani vince con davydenko sarò il primo a complimentarmi con lui!
fosse che fosse la volta buona!
@ michele (#770976)
No penso la facciano vedere solo su Eurosport.Mi dispiace
@ Kalle (#770966)
Ciao…scusa se ti rispondo ma sei uno dei pochi che non sparano….verso i tennisti italiani….complimenti
ma supertennis farà vedere i quarti ?
Infatti negli ultimi anni ha perso tantissime partite contro dei signor nessuno…ho detto solo di non esaltarsi troppo xke prima di tutto e’ troppo presto, e’ solo il primo torneo, vedremo fra un po’ di tempo se sarà l’ anno buono o no! Certo se domani vince con davydenko e poi farà una gran partita con ferrer allora inizierò a ricredermi. E comunque oggi gli e’ andata di lusso…
Contro Davydenko mi ricordo un suo match al secondo turno a Miami, dove e’ stato piu’ volte a a due punti dal match, e quel davydenko li era quello vero, non parte favorito, ma direi 60 a 40 per il russo..
Comunque arrivare nei quarti a Doha e’ un buon inizio..
bravo davvero bole i miei complimenti…forse forse…
@ Jose mourinho (#770957)
Secondo te non sono nessuno, ma negli ultimi anni capitava troppo spesso che Simone perdesse contro giocatori di questo tipo. Quindi speriamo che il buon giorno si veda dal mattino! Forza Simone e Paolo!
Kubot non è scarso eh, anzi. È parecchio discontinuo ma se azzecca la partita giusta può far partita con molti tennisti davanti a lui. Basta vedere come ha giocato ieri con López, poi Simone va lodato per aver ripreso e vinto una partita quasi persa, cosa che fa raramente.
@ Jose mourinho (#770957)
Ma come stai si a scrivere certe stupidaggini?
Non ha battuto nessuno?
Intanto entrambi i giocatori superati se non erro hanno una classifica migliore …. In secondo luogo kubot ieri ha battuto in due set Lopez …. Anche qs un signor nessuno?
Infine in unnatptour nessuno regala niente, anche i signori nessuno altrimenti Bolelli lo scorso anno non avrebbe vinto solo 8 match!
Quando perde e’ un cane, quando vince, non batte nessuno ….
Anno nuovo, soliti incompetenti
@ Jose mourinho (#770957)
.
bravo bole bella vittoria ora contro il russo se la puo’ giocare
Grande Bole! Vamos
Bravo
la superficie favorisce i terraioli essendo il cemento piu’ lento del circuito, anche volandri avrebbe fatto la sua figura purtroppo e’ rimasto fuori solo di un posto dal MD.
Ragazzi guardate che in questi due turni non ha battuto praticamente nessuno, se sarà l’ anno buono lo si vedrà domani con davydenko oppure se in semi farà una gran partita con ferrer! X ora non ci si deve esaltare x Ste due vittorie. Vediamo domani con davydenko come andrà…spero x lui bene ma secondo me ha poche chance!
cura Rianna? 😉
il russo è uno dei giocatori che da fastidio di più a bolelli, gioca di ritmo, ti riprende tutto, pochi errori e ottimo gioco mentale….avrei preferito youzhny…..molto difficile….speriamo bene 🙂
Speriamo che questo sia l’anno della sua definitiva resurrezione tennistica.
La vittoria in rimonta di oggi e il raggiungimento dei quarti di finale nel primo torneo dell’anno sono certamente un buon segnale.
Ora speriamo in una conferma nel match contro Davidenko, per vincere servirà una grande prestazione, ma Bolelli ha senz’altro la possibilità di giocarsela alla pari.
Molto bravo a vincere in rimonta!
Bravo bole. Con davydenko se la gioca.credo che la superficie favorisca gli italiani
buona vittoria del Bole! adesso vogliamo la semifinale contro paolino :PP!
Grande vittoria del bole
prevedo una semifinale bolelli – lorenzi 😆
grande bole ottima vittoria è rimasto concentrato è alla fine ha portato il match a casa speriamo speriamo bene domani contro davy
grande bole ora sotto con i quarti le semi sono alla portata
Bravo Bole!
Se il buon giorno si vede dal mattino, questo può essere un anno diverso…
Ora bisogna andare in Semi!!! Dai Bole!!!
😳
Redazione ma dove c’è scritto palle set volevate dire palle break?????
molto molto bene !! Bravo Simone !! Ora attacchiamo la russia !!