ATP Doha: Paolo Lorenzi elimina Lukas Rosol e vola ai quarti di finale
Paolo Lorenzi vola ai quarti di finale nel torneo ATP 250 di Doha ($1.054.720, cemento).
Il tennista toscano ha eliminato al secondo turno il ceco Lukas Rosol, classe 1985, n.73 del mondo, con il punteggio di 60 64 in 1 ora e 5 minuti di partita.
Ai quarti di finale Paolo Lorenzi sfiderà uno tra Ferrer (1) o Kamke.
Primo set: Lorenzi concedeva al giocatore ceco soltanto tre punti in tutto il parziale (uno al servizio e due in risposta) e strappava la battuta al Rosol al primo, terzo e quinto gioco, chiudendo senza alcuni difficoltà la frazione per 6 a 0.
Al termine del set Lukas ha chiamato il fisioterapista per un problema fisico.
Secondo set: Paolo avanti per 3 a 0, grazie ai break al primo e terzo gioco (da 40-15), cedeva uno dei due servizi di vantaggio nel quarto game e poi dopo aver vinto sul 4 a 3, un difficile gioco alla battuta (ai vantaggi ma senza annullare break point), chiudeva l’incontro al decimo gioco, quando teneva a zero l’ultimo game al servizio.
TAG: ATP Doha, ATP Doha 2013, Lorenzi, Paolo Lorenzi
Vi do qualche indizio: 🙂
è uno che quando una nostra giocatrice perde una partita importante in uno slam, la insulta regolarmente.
è uno per cui contano solo i tornei dello slam e nel resto della stagione non scrive qui quasi mai.
ha fatto l’esempio del Cagliari, perchè è di quelle parti.
ha già cambiato altre volte il nick, ma il suo nick storico con cui lo conosciamo è quello di un giocatore italiano degli anni ’80, che “è tornato” 🙂
Illuminaci 😀
Ma veramente nessuno l’ha riconosciuto?
Eppure lo stile è inconfondibile 🙂
come già successo con altri troll del genere, l’unico rimedio è l’indifferenza a cotanta fastidiosa tracotanza. Cerchiamo di non controbattere a tutte queste fastidiose dimostrazioni di frustrazione represse e il simpaticone di turno ci lascerà con somma gioia di tutti, tranne sua ovviamente che andrà ad infestare altri lidi
E’ la tua arroganza oltre i livelli di guardia.
Spero vivamente che tu decida di non inquinare più questo sito con la tua presenza e decida di emigrare verso altri lidi.
Certo che se è vero che sei un giornalista sei la conferma della mia teoria che la classe attuale dei giornalisti ha raggiunto un livello che più basso non si può, salvo eccezioni.
Che bel sito. C’è anche lo psicologo gratis :))
Il Giropaolo 2013 è già partito a razzo !
Se lo scopo era dimostrare che con un minimo di attitudine alla provocazione si può calamitare grande attenzione direi che siamo sul pezzo.
Se invece l’obiettivo era esprimere un parere serio, pacato e argomentato, con tutto il rispetto ne siamo rimasti un pò lontani.
Ciò che dici è sostanzialmente più che accettabile, sono le regole di ingaggio a stonare un pochettino. Con toni un pò più compassati si potrebbe dialogare tranquillamente e scambiarsi opinioni, fatto che non credo possa ritenersi offensivo della sensibilità di nessuno.
Non capisco se le tinte forti derivino da un desiderio studiato di seminare zizzania o da un delirio di onnipotenza stimolato da qualche frustrazione a noi sconosciuta.
La seconda opportunità spiegherebbe meglio le continue correzioni (non piacciono neppure a me gli strafalcioni, ma che siano relamente tali!), il fatto di precisare la propria professione come se conferisse una qualche forma di dignità superiore, e i giudizi così cangianti derivanti dalla coscienza, inevitabilmente non compresa dal popolino, di possedere somma e ineffabile capacità di giudizio.
Nel primo caso complimenti, sei simpatico e ci hai fregato.
Nel secondo caso complimenti lo stesso, senza offesa però, un richiamino ad un pò più di obiettività con se stessi lo si potrebbe contemplare.
Biglietto pagato per Lorenzi-Bellucci a Roma 2011.
Mai soldi furono meglio spesi.
Oh oh….credo di avere intuito chi si cela dietro lo pseudonimo di Newski 🙂
una vecchia conoscenza del sito 🙂
Ma tu di che sport parli? Un giocatore che al top della carriera a 32 anni fa 60 del mondo non è un mediocre? Io posso interessarmi ai prospetti, a Quinzi, a Baldi, a Napolitano, persino ancora a Giannessi che spero possa ritirarsi su. Ma dovrei eccitarmi per un over 30? E per farti capire di cosa parlo, perché proprio non ci arrivi (e come te qui dentro, tanti), dici che ti diverti con i 4.1? Allora dimostrami che spenderesti 24 euro mensili di abbonamento a sky sport per vedere Lorenzi, Granollers, Serra e Montanes o una bella sfida tra 4.1… No caro, se li spendi, li spendi solo per le grandi finali; li spendi solo per Federer, Djokovic, Murray e quelli per i quali il biglietto vale.
Quindi, e chiudo perchè l’ipocrisia ormai è oltre i livelli di guardia. Grande AMMIRAZIONE per Lorenzi, un pacca sulla spalla per il suo quarto di finale, ma giornalisticamente (purtroppo per voi questa è la mia professione) la notizia vale l’ultima breve nell’ultima pagina di sport. Il resto sono chiacchiere di commentatori da salotto… Saludos
onore a Paolo Lorenzi idolo assoluto
nessuno chiede la luna contro il robottino spagnolo
ma personalmente sono già felice così.
per domani divertiti Paolo!
Ragazzi qui non c’è niente da discutere! Paolino sta dimostrando a tutti che il tennis come lo sport in generale non è fatto soltanto da doti fisiche, tattiche e tecniche ma che con la buona volontà, l’impegno ed il CUORE si può arrivare ad ottenere, e a fare ottenere a noi, grandissime soddisfazioni come i quarti a Doha (a mio parere il 250 più importante, come dimostra il prize money) e la sfida con un grandissimo tennista che è Ferrer, grande lavoratore come Paolo! Aspettiamo solo quindi la sfida tra due grandi tennisti e due grandi persone che sicuramente renderà tutti noi orgogliosi indipendentemente dall’esito! FORZA PAOLINO REGALATI UN SOGNO
@ Nevskij (#770974)
O Nevski ma chi sei???ma la smetti di dire cavolate???
Si vede che non hai mai visto la Schiavone dei tempi migliori
@ Alessandro Mandes (#771039)
La Schiavone è andata ben al di là del proprio potenziale e, da italiano, ne sono felice. Le sue vittorie, però, sono principalmente frutto della sua grandissima capacità tattica. Ha poca potenza e stilisticamente è appena guardabile.
@ Koko (#771040)
I miglioramenti purtroppo non sono così facili da pianificare o da pronosticare. Anch’io nello sport che praticavo, ad esempio, ho fatto progressi grandissimi in pochi mesi ma poi negli anni successivi mi sono fermato. Ciò dipende dal fisico, dalla testa e dall’istruttore con cui ti alleni.
Lorenzi vince perchè semplicemente sa migliorarsi! Se fosse riuscito ad operare questi balzi di livello annuali già dai 20 anni oggi sarebbe magari un top 30 consolidato alla Montanes dell’età aurea.
Mi pare scontato, la schiavone ha un tennis molto più classico e bello esteticamente, fatto di variazioni e discese a rete, Insomma, un tennis che non si vede più sui campi da gioco
@ marcov (#770920)
Vuoi forse asserire che stilisticamente è meglio la Schiavone della Pennetta????????!!!!!!!!!!!
Aggiungerei anche che se uno è innamorato di uno sport, come me e tanti altri qua dentro, si divertono e apprezzano il gioco a prescindere dal livello (personalmente mi diverto anche a vedere una finale fra under 12 o fra 2 buoni 4.1). Se tu Nevskij di diverti solo a vedere i primissimi giocatori del mondo significa che NON essei un appassionato. Dire poi che i primi 100 del mondo sono giocatori mediocri non ha semplicemente senso, soprattutto al giorno d’oggi dove le differenze di livello sono davvero minime……Se dici di guardare il tennis da tanti anni con le tue affermazione dimostri solo che in tanti anni hai maturato poco o nulla riguardo a questo sport…
Ma qui l’unica cosa che non si capisce è perché continuate a perdere il vs tempo… Pensate al vostro Paolino (per il quale nn spendereste un euro per andare a vederlo, ma è tipico dei commentatori da salotti tv e siti), gustatevi ‘sta vittoria, illudetevi che battere Rosol è grande tennis (ah già ha battuto Nadal a Wimbledon che però poi non ha più giocato per 7 mesi…) e non parlate di me. Saludos e buon anno a tutto il Paolino Lorenzi fan club
@ Nevskij (#770974)
carissimo .credo di avere circa la tua età come credevo che il tennis fosse finito quando john mcenroe ha deciso di smettere,.ma mi sono ricreduto.una cosa è certa tu non sei uno sportivo e se vuoi proprio un consiglio lascia perdere questo sito.dei bastiancontrari che portano sfiga facciamo senza.buon anno
grande paolino
su una cosa son sicuro, che affronterà ferrer come ha affrontato fin’ora tutti gli altri incontri, con grinta e cuore.
lui, a differenza di altri, è uno spot per il tennis, gioca contro il 5 al mondo come se giocasse contro il 500 e viceversa.
@ Nevskij (#770877)
Di mediocre qui ci sono solo i tuoi commenti . Quando un atleta raggiunge il 100% del suo potenziale e ogni anno alza di un pò l’asticella e riesce a superarla è un campione . Lorenzi è un esempio per tutti , sopratutto per quelli come te che riconoscono le Ferrari quando sono confrontate con la Multipla , sei veramente un grande intenditore .
Nevskij (aspetta che lo scrivo bene prima che tu mi corregga come hai fatto con pierre per “berdich” (si vede che ne sai di tennis oh)…se ritieni degno di questo nome solo il tennis top 5 più forse tsonga…visto che siamo in un Paese libero perchè non ti limiti a commentare i risultati di questi giocatori invece di giudicare e criticare chi ha fatto scelte diverse dalla tua e sputare sentenze su giocatori professionisti di seconda fascia ma meritevoli di rispetto tanto quanto i primi al mondo per riuscire a vivere con un gioco-sport per cui molti di noi metteremmo la firma per fare la loro stessa vita…tu commenti solo i tuoi preferiti…noi continuiamo nella nostra mediocrità e così direi che tutti risolviamo il nostro problema…
P.S. fidati che il 99% non si comporta come te ma come noi…visto che sei uno VS tutti
fatti un esame di coscienza e, mi permetto, un bagno di umiltà!!!
Ho visto anch’io che il nuovo anno ci ha portato in dono un fenomeno da circo equestre.. d’altronde la rete e libera e si vede ogni genere di spettacolo, c’è solo da sperare che si stanchi presto di farci visita..
Grande doha per i ragazzi italiani… Se non fosse per quello scapestrato di fognini che se si impegnava al massimo delle sue potenzialità poteva fare davvero bene….
nevskij
mi sembri un po cinico ..sara’ l’eta’ ..spero di invecchiare meglio )))
Io andavo a vedere Cierro alle quali di Roma quando, credo, tu non eri nemmeno nato. Ero in tribuna a soffrire per Sanguinetti contro Bhupathi in un maledetto match di Davis perso in Liguria. Bastano come credenziali per essere abilitato a commentare atteso che credi di essere Corte d’Appello e Cassazione di questo sito (che tra parentesi leggo da sempre)? Per il resto, non pagherei il biglietto per Berdych (non Berdich…), Gasquet e men che meno per Wawrinka. Ti lascio, e mi lascio, il dubbio Tsonga. Nel calcio mi piacerebbe vedere te che paghi il biglietto per Cagliari-Pescara (a meno che non sei un tifoso delle due). Converrai che se ti trovassi nella città sarda, troveresti più interessante fare una passeggiata al sole del Poetto… Teorizzare lo sport come fai tu è un esercizio bellissimo. Ma è teoria, mio caro, il 99% si comporta come me…
mah! non so’ se sei un frequentatore sporadico del sito, non ti ho mai letto prima, forse scrivi dietro uno pseudonimo rilevando la tua parte malefica… 😈
Lorenzi non e’ un Top-10 di certo ma l ‘ avere ottenuto questi risultati a 32 anni lo catapulta in una ” dream dimension” che ha del clamoroso e della quale dobbiamo essere felici quanto sorpresi.
Dissento anche sulla tua visione elitaria , i top 5 e nulla piu’ , come se Tsonga, Berdich, Gasquet, Wawrinka fossero il nulla….
Qui a mio avviso dimostri di capirne poco di tennis , perche’ questo e’ uno sport fantastico anche quando giocato da top300.
e’ come dire ad un’ amante del calcio di non guardare null’ altro eccetto Barca, Real e Bayern …. ma che discorsi sono???
Molto bene!
2 italiani ai quarti di finale nella prima settimana dell’anno è un ottimo segnale.
Ricordo che qualche anno fa, aspettammo dei mesi prima di vedere un italiano ai quarti in un torneo ATP.
E vince pure Bolelli! Si inizia bene dai… 😛
che giornata!
grande paolino!
bravo bole….
Bolelli ha vinto anche al II turno a Doha 2-6 6-4 6-4. Che sia un segnale di ripresa?
e sono 2! Anche Simone B. ai quarti 😀
anche Bolelli ha vinto!!! grandeee!!!
magari vediamo bole lorenzi in semi anche bole e’ passato grande pure lui )))
Giusto per capire le proporzioni delle frasi sparate lì a caso!L’ATP Doha è uno dei più ricchi 250 dell’anno, Paolo ha chiuso il 2012 vincendo molto e raggiungendo dei quarti Atp e ricomincia con la stessa andatura il 2013 se non migliore.Se non ci si rende conto del continuo superarsi partita per partita che caratterizzano questo atleta allora devo pensare che…tu non solo non hai mai giocato a tennis ma nemmeno ad altri sport altrimenti avresti ammirazione e rispetto per il lavoro e il cuore messo in campo.Che vuol dire allenarsi ogni giorno correggendo i propri difetti e affinando quello che madre natura gli ha dato.Sii più rispettoso per te, prima che per Lorenzi perchè ieri Lorenzi ha vinto e questo è un fatto inattaccabile, tu invece hai fatto una brutta figura con le cose che hai scritto…domani magari allenando un po’ l’intelletto potresti fare meglio…Lorenzi docet!!!
Quoto.
Dire che non è tennis quello che praticano i giocatori come Lorenzi è un insulto gratuito.
E’ come dire che nella motoGP Dovizioso o Crutchlow dovrebbero pulire i cessi del paddok perchè gli unici piloti sono Lorenzo e Pedrosa.
@ il baila (#770922)
@ il baila (#770922)
era per news come……si FIRMA
@ ROGER ROSE (#770905)
mediocre uno che è 64 al mondo dove gli sportvi che lo praticano sono milioni mi sembra solo che scrivi c….
@ peter1210 (#770911)
Mi metti la Pennetta tra quelle che hanno capacità tecniche e la Schiavone con quelli che hanno capacità mentali……………mah
chiunque ottiene risultati superiori alle aspettative grazie al lavoro e alla perseveranza è meritevole molto più di chi nasce col talento .Lorenzi èun grandissimo professionista e si può solo ammirare.
Scusa Peter ma non capisco perchè hai quotato me.
Il mio intervento era volto solo a sottolineare il tono saccente ed arrogante con cui si è espresso Nevskij.
@ Nevskij (#770899)
Pozzi ha dato il meglio di sé negli ultimi anni della sua carriera perchè da giovanissimo la federazione lo ha ignorato nonostante il suo ottimo talento. Ha acquistato consapevolezza in tarda età e ha avuto l’intuizione di centrare la sua programmazione sui tornei che più gli si addicevano. Comunque anch’io, probabilmente come te, preferisco i giocatori di qualità tecnica(Canè, Camporese, Pozzi, Bolelli, Fognini, Giorgi, Pennetta, ecc.)a quelli che vincono grazie quasi esclusivamente alle proprie capacità mentali (Furlan, Volandri, Errani, Schiavone, ecc.). Con ciò però non voglio significare che non apprezzo chi fa dei risulati grazie alla concentrazione, all’abnegazione, ecc….
@ Nevskij (#770877)
…..considerazione semplicistica: nello sport oltre al talento contano altre cose. Senti cosa dice uno come Pele’: “Success is no accident. It is hard work, perseverance, learning, studying, sacrifice and most of all, love of what you are doing or learning to do”. Tutte queste cose definisco lo spirito di PL ma non lo trasformano in Roger Federer, cosa che peraltro nessuno ha detto. I risultati in questo sport e a questo livello non sono mai da disprezzare, ma probabilmente tu hai una idea pittosto stereotipata e superficaile del tennis e di quello che serve per raggiungere il tennis di elite, a meno che tu consideri raggiungere uno spot tra i primi 50-60 un evento tutto sommato facile e trascurabile.
@ Nevskij (#770886)
Non capisco la tua arroganza gratuita…siamo qui a celebrare una grande vittoria di paolo…non tutti si nasce dei federer…evidentemente te sei federer e parli così…ma ricordati che ci sono anche persone a te inferiori come lorenzi che grazie alla propria dedizione per il lavoro riescono a raggiungere ottimi risultati…e noi siamo qui a gioire per lui…ciao buon anno
@ cataflic (#770900)
che risponderti?? Lo hai detto nelle prime tre parole. Il tennis oltre i primi cinque non è quello vero. Vorrei vedere te che spendi i tuoi soldi per andare a vedere in tribuna una grande sfida tra Gimeno Traver e Dlouhy… Ma riflettere prima di parlare, no???
Che palcoscenico meritato, adesso è impossibile non accorgersi di Paolone, lui è un esempio di uomo e di tennista e meritava di arrivare a questo!
Se il tennis dei primi 100 non è quello vero…. 🙄 forse per te il tennis vero è quello tra Nadal e Federer al quinto a Wimbledon!
Lorenzi non era, non è e non sarà mai un grande del tennis ma di sicuro è un ottimo giocatore che ha saputo raggiungere il max delle sue potenzialità!
D’altro canto tutti i numeri 50 se avessero un altro dritto oppure un altro rovescio, magari un altro servizio,o più pesantezza di palla, o più tenuta mentale, o più fisico…sarebbero tra i primi 10!
Pozzi se avesse avuto più velocità di palla e più anticipo sarebbe stato McEnroe….
@ peter1210 (#770895)
hai ragione, Pozzi aveva un grande talento (tanti commentatori della domenica qui, nn sanno nemmeno chi è il barese…). Ma parlavo della sua capacità di programmarsi che lo ha portato a vincere partite in mezzo mondo, non della classe
@ carmineliberto (#770888)
Beh… Anch’io penso che Lorenzi non sia un fenomeno. Per lui essere riuscito ad entrare nei primi 100 è il massimo che poteva ottenere e quindi debbo riconoscere che è stato bravissimo. Comunque vorrei sottolinaere che Pozzi rispetto a Volandri e Giannessi aveva un tennis stilisticamente molto migliore. Se avesse avuto anche la potenza probabilmente sarebbe entrato nei primi 20. E poi ricordiamoci che la Federazione di certo non lo ha agevolato nella sua, in ogni caso buona-dignitosa, carriera…
ah dimenticavo:
PAOLINO –> F E N O M E N A L E !!!!!!!!!
idolo assoluto e indiscusso……
non sono assolutamente d’accordo con la prospettiva nevskij……
le vittorie non arrivano certo per caso, Paolo sta battendo con una certa regolarità tennisti solidi e ben classificati…….certo la programmazione aiuta magari a salire un po di piu in class, ma non si vince solo con quella!!!!
@ Nevskij (#770877)
Evidentemente tu che sei stato nei primi 20 al mondo per tanto tempo conosci molto meglio di tutti noi il tennis che siamo quì da poveri tapini solo a commentare e a salutare con grande ammirazione il 3° tennista attuale della classifica italiana che fà un ottimo risultato in un torneo ATP.Illustraci meglio cosa bisogna fare per avere le tue nobili e positive considerazioni.
Grazie mille comunque.
Ho due domande da farti:
1- Perchè sei così presuntuoso e arrogante?
2-Cosa ti fa pensare di essere tanto competente da poterti permettere di esprimerti in questo modo?
@ Vince (#770885)
la seconda dopo Vienna 2012
@ ROGER ROSE (#770881)
Magari se argomenti quello che vuoi dire (l’italiano è una lingua e consente di esprimere concetti se ne hai), anche gli altri capiscono…
Qualcuno sa quante volte è arrivato ai quarti di finale in un torneo ATP in carriera?
Direi che con questo risultato è già oltre le aspettative, adesso però non chiediamogli cose impossibili.
Ferrer è di un altra categoria e a meno che non sia completamente fuori condizione, dovrebbe vincere senza troppi problemi.
Tra l’altro ha la possibilità di strappare la quarta posizione del ranking a Nadal e quindi credo che sarà motivatissimo.
Complimenti a Paolino per essersi migliorato ancora a 31 anni e ora un pensierino ai top 50 si può anche fare, perchè non sono mai stati così vicini.
se fa bene in Australia si guadagna i Master1000 fino a parigi anche!!!cioè i due americani e i tre europei su terra…sarebbe una bella soddisfazione e te la auguro Paolino!!!go go go!!!
@ Nevskij (#770877)
meno male che è arrivato NEVSKIJ…il tennis italiano è salvo !!!
C’è lo streaming di Bolelli?
Al momento sarebbe best ranking al n.55.
E solo tre punti lasciati in un set a Rosol sono tantissima roba.
Bravo,Bravo,Bravo Paolino
Sotto a chi tocca 😆
quante storie. Paolo, tennista mediocre tra i mediocri, vince xché a differenza del 90% dei tennisti italiani (Volandri e Giannessi in testa), sa programmarsi. Un po’ come faceva Pozzi. Giusto quindi presentarsi al 250 di inizio anno al massimo della forma, a differenza, ad esempio, di Rosol. Poi se pensate davvero che Lorenzi stia per fare il salto di qualità, siete su un altro mondo. Tutta l’ammorazione mia per Paolo, il tennis però è un altro sport…
Bravissimo!
Per quello che ne so io Ferrer perde sempre da quei 4 o 5 che sono in classifica davanti a lui. E’ una macchina. Per me non c’è partita. Se vince è una impresa galattica.
EROE !
Domani si torna a Doha per i quarti su centrale…..chiunque sia l’avversario non sara’ facile battere PL. Serve bene, gioca profondo e fa le cose giuste: 8 volte su dieci quando giochi cosi’ vinci a meno che l’avversario ti sia di molto superiore. Ferrer, che perlatro deve ancora vincere (Kamke visto a Doha non e’ un cliente facile) non e’ il solito giocatore a cui siamo abituati. Le premesse di una grande partita ci sono tutte per fare la sorpresa del torneo.
Adesso è il numero 56 del ranking
Persona eccezionale…merita di stare ancora più su nel ranking…
bravo !!!!!!!!!!!!!!
Non so se rosol era al meglio ma comunque Paolino immenso…. Se rosol aveva qualche problema complimenti per la sportività di aver finito il match
che treno!
Complimenti 😯 Peccato sia Ferrer adesso 😥
Ora arriva anche con scioltezza ai quarti di un 250..Grande Paolino nuovo best ranking per lui
Avevo pronosticato sul link del tabellone di Doha appena sorteggiato…che il mitico e grande Paolo Lorenzi se stava bene poteva far quarti e andare a godersi un’immensa e (forse) irripetibile sfida con David Ferrer…
Pronostico azzeccato, mitico Paolo sempre più forte!
FACCI SOGNARE
risultato fantastico!
grande paolino come sempre!
vamos Paolinooooooooooooooooooooooo!!! Top 50!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!