ATP Chennai: Subito eliminato il nostro Flavio Cipolla
Flavio Cipolla esce di scena al primo turno nel torneo ATP 250 di Chennai ($385.150, cemento).
Il giocatore romano si è arreso a Benoit Paire, classe 1989, n.47 del mondo, con il punteggio di 63 64 in 1 ora e 19 minuti di partita.
Primo set: Cipolla, dopo aver annullato una palla break nel quarto gioco, cedeva il servizio sul 2 a 3 (a 30, da 30-15).
Immediata reazione dell’azzurro che strappava la battuta a Paire a 0 nel settimo gioco, ma nel game successivo Flavio cedeva nuovamente il servizio (a 30), con il transalpino che questa volta quando ha servito per la frazione sul 5 a 3, ha tenuto il turno di battuta a 30, portando a casa il primo set per 6 a 3.
Secondo set: L’azzurro mancava una palla break nel quarto game e nel gioco successivo cedeva il turno di servizio a 15 e poi dopo aver annullato un match point sul 3 a 5 (era alla battuta), usciva di scena dal torneo per 6 a 4, dopo che Paire ha tenuto l’ultimo gioco al servizio a 15.
TAG: ATP Chennai, ATP Chennai 2013, Cipolla
dai raga non prendiamoci in giro…sconfitta con zemlia inaccettabile…fognini dovrebbe essere il giocatore su cui puntare x l’italia (in attesa dei giovani) vista età e talento… ma la sua testa sembra aver avuto la meglio su gambe e braccia purtroppo…
@ Alex (#770713)
Lo so … Però fognini sulla carta è più forte
@ Fiffi il tifoso del tennis italiano (#770707)
Zemija non è un brocco….
Come iniziare bene l anno …. Che critica stupida… L unico a cui si può dire qualcosa è fognini gli altri hanno perso con gente più forte…
@ mirko.dllm (#770676)
Adesso sei piu’ tranquillo?
@ mirko.dllm (#770676)
ma sì dai, una bella ventata di ottimismo, a neanche metà della prima settimana della stagione.. mah, io certi post proprio non li capisco
@ mirko.dllm (#770676)
😯
ma che t’e’ andato di traverso il panettone?…
Francamente non riesco a capire le motivazioni che ti hanno spinto a scrivere questo atto di accusa tanto prematuro quanto inconsistente. Cipolla ha perso con uno più forte di lui, Seppi idem, Viola uguale, Bolelli e Lorenzi hanno vinto contro avversari che li precedono in classifica, cosa ti autorizza ad accusarli di scarsa professionalità?
Io ancora sto aspettando di vivere un giorno,o magari più giorni, trionfali,con tutti i nostri tennisti che vincono in una determinata settimana.Invece la loro specialità,è farsi sbattere fuori,spesso al primo ostacolo,tutti insieme contemporaneamente.Questa purtroppo è una specialità tipicamente italiana,perchè le nazioni tennisticamente più evolute della nostra,se hanno dei rappresentanti fuori forma,ne hanno altri che invece sono in palla.Chissà perchè,a noi ciò non riesce.Qualcosa mi dice che spunterà qualcuno che dirà che è solo colpa del destino cinico e baro,sotto forma della classica sfortuna.Come al solito i nostri verranno assolti.Io sarei portato a credere che i nostri,invece che allenarsi duramene in dicembre,si sono invece regolarmente seduti a tavola,e ingozzati durante queste feste,e questi sono i risultati.Riusciranno mai i nostri ad essere professionali,e preparare come si deve l’appuntamento con i tornei dell’emisfero australe,dove ad esempio,in campo maschile,il raggiungimento degli ottavi al primo Slam stagionale,manca dai tempi di Renzo Furlan,nel 1996,ben diciassette anni fa?
Partito bene non ha sfruttato le occasioni (poche) che si è procurato. Peccato.
nonostante il severo punteggio con un po piu’ di fortuna poteva farcela ….era piu’ equilibrata di quel che sembra
Vabbeè,sfortunato nel sorteggio.Almeno ha provato a lottare