ATP Doha: Passo falso di Fabio Fognini. L’azzurro è stato nel terzo set per due volte avanti di un break
Brutto passo falso di Fabio Fognini nel primo turno del torneo ATP 250 di Doha ($ 1.054.720, cemento).
L’azzurro è stato eliminato da Grega Zemlja, classe 1986, n.55 del mondo, con il punteggio di 62 36 64 in 1 ora e 51 minuti di partita.
Peccato che Fabio nel terzo parziale si è trovato per due volte avanti di un break, ma in entrambe le occasioni è stato subito controbrekkato dall’avversario.
Primo set: Lo sloveno in pochi minuti si portava in vantaggio per 4 a 0, i break al primo gioco, da 30 a 0 e nel terzo game, da 30-15.
Grega poi non concedeva nulla alla battuta e conquistava senza problemi il primo set per 6 a 2 in 32 minuti.
Secondo set: Fabio sotto per 1 a 2 e servizio per lo sloveno, controbrekkava l’avversario nel quarto gioco (da 40-30), con Grega che ha anche avuto una palla per il 3 a 1.
Sul 3 pari l’azzurro teneva il turno di battuta ai vantaggi, ma senza annullare palle break e poi sul 4 a 3 strappava a 15 il servizio a Zemlja, prima di chiudere il secondo set per 6 a 3, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta.
Terzo set: L’azzurro per due volte avanti di un break (2 a 1 e 3 a 2, servizio a disposizione), veniva entrambe le volte controbrekkato e poi sul 4 a 5, dopo aver annullato una palla match ed aver avuto a disposizione una palla per il 5 pari, perdeva il turno di battuta, uscendo di scena dalla manifestazione per 6 a 4.
TAG: ATP Doha, ATP Doha 2013, Fognini
Poteva vincerlo o perderlo….
Sul veloce FF è questo e finiamola di dire che esce dai 100 e tutte ste belinate.
Non può neanche iniziare a manetta per arrivare alla terra(dove DEVE fare la differenza) a corto di fiato o già stanco…
Siamo già pronti a sparargli addosso?
Per fare valutazioni aspettiamo la fine del RG, poi oguno dirà la sua.
Ma al momento lascerei stare qualsiasi tipo di commento….
@ carmineliberto (#770686)
con tutte le partite ke ho visto di fognini posso immaginare.. dai è indifendibile 2 volte avanti di un break 2 palle x il 5 pari e le riuscita a perdere
Magnifica questa:giudicare un giocatore senza vederlo!!!
Mi sa che scandaloso sei tu…….
In questo momento Lorenzi lo batterebbe facilmente….
E’ matematico quest’anno fognini esce dai top 100, l’atteggiamento mentale, l’approccio alla partita, non c’è niente che funzioni nel suo tennis, se non da una svolta alla sua carriera, se esce dai top 100 non ci rientra più.
spero solo quinzi cambi squadra visto la fine degli interisti novak docet )))))
@ MiticoThor (#770586)
Non potrei essere più d’accordo. Manca di serietà.
certo rispettato sempre ed anche supportato perche’ e’ cmq il n.2 d’Italia.
io non sono d’accordo sul discorso della dedizione e serieta’, fabio e’ un tennista ambizioso.
il fognini in ascesa di 3 anni fa’ pensava di diventare un TOP 10 o giu’ di li’ e come lui tanti tifosi italiani che adesso ( me’ compreso ) hanno spiccato sogni Quinziani ….riconoscevano in lui ( a torto mi vien da dire ) un fenomeno …o quasi.
Fognini invece e’ questo qui , non e’ un brocco ma piuttosto un Top 50 con palesi limiti di gioco e mentali che non riesce a fare il passo successivo.
Basta assistere ad un allenamento di Fognini, visto personalmente a Doha per rendersi conto che la dedizione e la serieta’ non stanno di casa li’. Non c’e’ niente da fare e’ fatto così, con la perenne aria del bambino sbruffone, non potra’ mai cambiare perche’ per lui e’ uno stile di vita. E’ un limite come avere un colpo non all’altezza. Il mondo e’ pieno di gente con talento che non raccoglie quello che potrebbe: lui non sara’ certo l’ultimo della serie. In fondo va rispettato perche’ a lui va bene cosi’, in fondo non e’ vostro figlio e le aspettative sono tutte vostre perche’ lui non sembra averne tante.
Fognini dopo la finale di San Pietroburgo non ha vinto più una partita, con questa fanno sei eleiminazioni consecutive al primo turno.
Onestamente mi aspettavo una sua sconfitta oggi, in classifica sono vicini e Zemlja è in ascesa (anche i bookmakers davano favorito lo sloveno).
Irritante comunque il fatto che non appena fa il break lo restituisce subito nel game successivo e che ogni volta che va a servire per rimanere nel set/match sul 4-5 o 5-6 subisce sempre il break, dimostrando una personalità e tenuta mentale più da circuito WTA che ATP.
Per me non si possono giudicare le partite senza averle viste soprattutto se è stata lottata per due ore tra giocatori con 10 posti di differenza nel ranking!! Forza Fabio sorprendici quest’anno
fognini è scandaloso.. ma quale top 20 e top 10… centomila volte meglio lorenzi.. fognini poi è strafottente in campo x fortuna nn c’era in streaming la partita
bravo fabio se vuoi perdere cosi clamorosamente fallo io non ti tiferò più se continuerai cosi male a perdere con giocatori che vincono solo nei challengers
La stagione cambia ma Fabio proprio no… Che dire ennesima delusione di una carriera che sta buttando al vento… Ma io ti ho visto giocare e so quando vali quindi in te non smetto di credere…. Vamos fognaaaa !!!!