ATP Doha: Qualificazioni. Matteo Viola è al turno decisivo
Matteo Viola accede al turno finale nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Doha ($1.054.720, cemento).
Il tennista italiano ha eliminato al secondo turno Mohammad Ghareeb, classe 1980, n.716 del mondo, ma con un passato da top 350 ATP, con il punteggio di 63 75 in 1 ora e 12 minuti di partita.
Domani al turno finale Matteo Viola sfiderà Tobias Kamke classe 1986, n.98 del mondo.
Primo set: Matteo nel sesto game strappava il servizio al giocatore del Kuwait (a 30) e poi dopo aver annullato l’unica palla break del parziale (sul 5 a 3, 30-40) conquistava alla prima palla set a disposizione la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Viola sul 4 pari toglieva a 15 la battuta a Mohammad e poi nel game successivo, dopo aver mancato due match point cedeva il turno al servizio ai vantaggi.
Sul 5 pari nuovo break dell’azzurro (a 15), e questa volta nel gioco seguente teneva il turno di battuta (annullando una palla break sul 30-40), e chiudendo la partita per 7 a 5.
TAG: ATP Doha, ATP Doha 2013, Matteo Viola
6 commenti
TEO PRINCIPE DEI BERBERI. 😎
Domani CATTIVO COME MAI prima d’ora!!!!!
come avevo previsto frigerio purtroppo ha perso in finale nonostante un ottimo torneo..ora spero di sbagliarmi ma credo l’avventura di mat finisce qui’ ..speriamo di sbagliare ))))))))))))forza viola…
Grandeee!!! mitico Matteo…dai che sfondi quest’anno comunque vada domani…Kamke è davvero forte! -Forzaaa
Ghareeb non ha mai avuto classifiche di particolare rilievo ma nella partita secca è sempre stato capace di ottime prestazioni. Ricordo un secondo turno a Dubai dove giocò alla pari con Federer e sempre nello stesso torneo nel 2009 andò vicino a battere Simon, non ultimi arrivati insomma.
Bravo Matteo e speriamo per domani
Grande Matteo e ora sotto con kamke!!!dai che ce la fai!!!
Bene cosi 😉 Match non proprio convincente ma l’avversario è stato anche 350 Atp, quindi classifica di tutto rispetto. Intanto incamera 6 punti Atp. Adesso contro Kamke sarà ben altro match, speriamo bene… Forza Matteoo! 🙂