Challenger Noumea: Ancora rimandato il primo punto ATP per Enrico Becuzzi. L’azzurro perde 60 60 contro N’Godrela
Niente da fare per Enrico Becuzzi uscito di scena al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo challenger di Noumea ($75.000 H, cemento).
L’azzurro, classe 1973 si è arreso al transalpino Nicolas N’Godrela, classe 1984, senza ranking ATP, con il punteggio di 60 60 in 52 minuti di partita.
N’Godrela entrerà tra 9 giorni nuovamente nel ranking ATP. Becuzzi, invece, dovrà ancora aspettare.
Per Enrico è stata la sesta bicicletta subita in carriera in 35 incontri nel circuito maggiore.
TAG: Becuzzi, Challenger Noumea, Challenger Noumea 2013, Enrico Becuzzi
mi chiedo perchè……………………………
becuzzi doveva fare il ciclista, con tutte ste biciclette…..
Ci sarebbero dei giovani, per il momento di seconda fascia, che se avessero le possibilità economiche di Becuzzi, potrebbero avere maggiori possibilità di recuperare il gap che hanno con i migliori, senza dover perdere tempo con tornei a squadre per avere i soldi per proseguire la loro attività.
Certo che mica state a fare bau bau e micio micio…
Non ve ne scappa una, il KGB del tennis junior.
Domani controlliamo e si festeggia, GQ numero 1 ITF a 16 anni.
A proposito, avendo visto giocare dal vivo di fronte a me GQ al Bonfiglio l’anno scorso quando aveva 15 anni, casualmente sono incappato in un video di allenamento di Del Potro quando aveva la stessa eta’, 15 anni.
Delpo al confronto aveva la mobilita’ di un orso impagliato.
Non esprimo giudizi sul rovescio in quanto quasi inesistente.
Il diritto invece si, aveva un movimento gia’ pulito e piu’ semplice di quello di GQ.
P.S. Da fermo si muoveva come se avesse avuto i piedi piatti…. 🙄
solita sfiga…proprio all’ultimo turno di quali….ad un passo dal main draw!!!
@ roberto (#770292)
no il primato di Gianluigi è salvo, perche il serbo deve togliere i punti dello scorso anno, dove fece quarti in singolo e doppio, quindi per una manciata di punti20/30 Gianniluigi sara’ numero 1 del mondo nel ranking che uscira’ domattina.
@ wafer (#770266)
A proposito di junior c’è da segnalare che il serbo milojevic con la doppia vittoria in singolo e doppio nel grade A messicano rischia di superare Quinzi nel ranking, e visto che è classe 95 sarà lui numero 1 del mondo la prox settimana..
Inoltre c’è da dire che Napolitano l’anno scorso questo torneo l’aveva vinto e nn avendolo giocato sprofonderà in classifica perdendo la possibilità di essere testa di serie in australia, o sbaglio?
Non si capisce come faccia ad essere 2.8…
Anche un buon terza categoria almeno un paio di game riesce a farli contro un “no rank atp”…
Una curiosità ma quanti $$$ ha BECUZZI? cioè qualcuno che sappia da dove li prenda? perchè ne deve avere davvero tanti, un conto girare per l’europa.. ma prendere e andare dall’altro capo del mondo.. da un giorno all’altro poi!
Da una recente intervista al padre, diceva dopo la seconda settimana di Marzo.
non è più stimolato neanche dai challenger…prossima tappa ATP 250..
😆 😆 😆
Sono il solito inguaribile ottimista, avevo pronosticato 6-1 6-0
il “fenomeno” Becuzzi simpatico MIX tra Amore per il tennis e masochismo viene a mio avviso esasperato da alcuni utenti offensivi nei confronti di un ragazzo ( pardon…signore ) di 40 anni classifica 2.8 a cui piace talmente tanto giocare a tennis che potendoselo permettere fa’ di questo uno svago semi professionale.
possiamo ignorarlo ( io faccio parte di questo team ) o commentarlo con l’ironia del caso, non mi sembra “elegante” apostrofarlo con alcuni degli aggettivi che leggo sotto.
AUGURI DI BUON ANNO.
A me fa strano sopratutto che si parla di Becuzzi su LIVETENNIS.IT
Ma dai ragazzi???pensavate che vincesse???ricordo 6-0 6-0 da un 96 senza ranking in turchia…..Per me Becuzzi faccia cio che vuole ovvero andare in NUOVA CALEDONIA…ma si fa ridicolo e basta cosi…il tennis non è per te BECUZZI
Raga se ne parla troppo stiamo scadendo nell’assurdo dai
ahahah
ahahah
peccato, paga l’inesperienza ….. si fosse iscritto al doppio giallo del circolo di casa risparmiava qualche euro e magsri un game lo vinceva!
…….
Ma datti all’ippica figlio mio…. Con questo pure io almeno un game lo facevo 😐
Ancora co sto Becuzzi? che non fa manco un game contro mio nonno in carrozzina…. ma basta x favore è piu interessante sapere cosa ha mangiato per cena Federer a Natale!! 😉
Scusate ma questo N’godrela dovrebbe essere un quarantenne, infatti sono andato a vedere un vecchio articolo di questo sito riguardante il challenger di noumea (edizione 2011) nel quale era stato scritto che Vagnozzi aveva battuto un certo Nicolas N’godrela che allora era un 41enne…..avete conferme redazione? É possibile sia questo N’godrela che ha battuto Becuzzi?
questa volta credevo almeno un game lo facesse)))))ma si vede che non voleva rovinare la media ))))poi pensate all’altro ..sapendo chi aveva davanti e i punti atp in palio sara’ entrato gasatissimo …..infondo e’ molto piu’ giovane e molto meno scarso del becu ….
Nemmeno se la potrà godere perché tra qualche ora inizierà a transitare sulla Nuova Caledonia il tifone Freda. Niente di distruttivo, ma verrà giù tanta acqua.
Comunque lo sconosciuto N’Godrella, figlio dell’ex giocatore Wanaro N’Godrella, n° 71 al mondo negli anni ’70 e anche Davis man per la Francia, nelle precedenti edizioni del challenger di Noumea (gioca solo questo torneo) ha perso conquistando 4-5 games contro gente come Vagnozzi e Guez. Insomma, la racchetta la sa usare a questi livelli, eccome! Ecco spiegato il doppio 6-0.
esempio per i giovani
@ mecir (#770147)
posso venire anche io?dividiamo le spese e le gnocce in spiaggia
Becuzzi può valere 34 o 33, ha perso da dumitrache tempo fa,, normale che prenda la bici da un best ranking 1200 ATP
Nel 2013 becuzzi sarà 3.1…la cosa strana non é che giri il mondo a sue spese per giocare i challanger atp… Ma che un 39 enne senza classifica possa iscriversi ad un 37.000 e magari prendere 5 punti atp….per sfizio Lo farei pure io. Da 4.1 pago mi iscrivo di fortuna passo e poi facción una Bella foto della classifica atp e la metto in camera…..
Comunque simpatico sempre!!!!!!!
caro becuzzi non ritirarti.non saprei chi prendere per i fondelli dopo.il bello è che ti invidio anche.sono propio masochista
Uno dei due campi è intitolato a n’godrela… Sarà il padre del fenomeno che ha battuto l’italiano?
Quando sará il primo torneo pro per Quinzi nel 2013?
Ma lui in classifica italiana e’ un 2.8?
Perdere cosi’ significa che l’avversario e’ veramente molto ma molto piu’ forte. E quanto vale Nicola?
Non e’ che il 2.8 sia un po’ sopravvalutato?
Caro Becu, buona vacanza, riposto le foto per rifarci gli occhi:
http://www.nuovacaledonia.info/paesaggi-1993-151.htm
Beh, quanto meno e’ stata una partita tiratissima. Sul 6-0 5-0 40-0 ha annullato un match point.
Tristissimo.
Oltre che scarsissimo, ricordiamoci che sarebbe da circuito senior!
…. anche se mi sta(va)simpatico. Un conto é perdere, un’altro perdere 60 60 da un avversario che era pure abbordabile.
Ovviamente chiunque é libero di fare quello che vuole con i suoi soldi, però Becuzzi a questo punto non mi sembra al 100% con la testa: forse é masochista. Ma non potrebbe cercare di migliorare almeno un po’ invece di prendere solo sonore bastonate?
è tutto molto triste 🙁
Becuzzi: un nome, una garanzia.
Aridatece Quinzi 🙂
Ma come diavolo fa questo ad essere 2.8? Mah
ahahahahahahaah
io a questo punto mi chiedo una cosa: quella wc russa che ha preso la bicicletta da becu nel primo turno delle quali del challenger di lermontov 3/4 mesi fa, ma dove c***o l’hanno trovata per prendere una tale batosta dal becu?? 😯
Ha preso più biciclette lui di un qualsiasi corridore professionista nell’intera sua carriera…
A questo punto potrebbe pensare al record e al guinness dei primati
E’ un vero schianto, ogni partita è un botto
redazione stile ANSA. Solo i fatti…nessun commento…arriveranno dagli utenti 🙂