ATP Dubai: Amara sconfitta di Simone Bolelli
Simone Bolelli dopo una dura lotta e giocando un ottimo match esce di scena al secondo turno nel torneo ATP di Dubai ($2,233,500, cemento).
Il giocatore bolognese, allenato da Claudio Pistolesi, è stato battuto dal transalpino Richard Gasquet, n.26 del mondo ma in passato è stato un top ten, con il punteggio di 67 (4) 63 76 (5) dopo 3 ore di gioco.
Bolelli nel primo parziale durante il tiebreak mette a segno il minibreak decisivo sul 4 pari, vincendo cosi’ il primo set per 7-6.
Nel secondo set Richard brekka l’azzurro nel 6 e nel 9 gioco, conquistando cosi’ il parziale per 6 a 3.
Nel set decisivo Simone sul 4-5 annulla un match point a Gasquet, e nel game seguente il transalpino annulla una pericolosa palla break all’azzuro.
Nel tiebreak Bolelli dopo essere stato indietro di un minibreak, va avanti nel punteggio per 5 a 4 e servizio, ma in quel momento Simone perde la concentrazione e Richard si aggiudica gli ultimi tre punti ed il match per 7 a 5. Un vero peccato.
TAG: ATP Dubai, Gasquet, Simone Bolelli
certo ke i commentatori di sky sn a “piedi” già tutto il mondo sapeva del ritiro di murray e loro zero anzi continuavano a fare ipotesi sul match gasquet murray e in generale sul torneo
ringrazio la redazione per aver accolto la mia “obiezione” 🙂
Infatti ha avuto un rilassamento pesante nel secondo, quando sembrava che l’incontro ce l’avesse a portata di mano con Gasquet molto nervoso e sfiduciato. Peccato perchè con Murray ritirato Bolelli si giocava una semifinale con ferrer!
è ufficiale murray si è ritirato dal torneo x un virus
murray si è ritirato…assurdo ragazzi!che occasione sprecata!
Hai capito bene.
allora è facile che ho capito male. grazie
su sky nn hanno detto niente i commentatori
il mio inglese è pessimo. ma dal commento di ferrer-andreev mi pare di aver capito che murray si è ritirato. qualcuno sa qualcosa?
allora visto che qua non si puo rispondere alle critiche pesanti che si subiscono (e non so per quale motivo…), mi limito a dire che le accuse di forza Bol sono ingiustificate e ridicole nei confronti miei e di altri utenti (emidio in particolare) e invito la redazione a stare attenta ai suoi post! senza malizia…. 😉
c’era un mio commento in risposta alle accuse di forza bol….adesso non c’è piu….vabbe se non si puo nemmeno rispondere alle critiche allora….cos è un complotto???
Anke io lo cambierei con uno Tsonga o simon..llodra no ma questi sicuramente..è ovvio sn dei topten
Nelle statistiche comunque risulterà soltanto che Bolelli ha perso, che abbia giocato comunque bene non lo ricorderà nessuno. Per l’ennesima settimana consecutiva nessun italiano ai quarti di finale….è questo quello che conta!Qualcuno ha scritto che non cambierebbe Bolelli con nessuno dei francesi..io qualche nome ce l’avrei e lo farei immediatamente lo scambio:TSONGA,SIMON E LLODRA(quest’ultimo ricorda tantissimo Forget, ed ha un gioco che pochi tennisti praticano)!!!Magari ci cascano!!!!
Bolelli ha giocato molto bene! peccato che sul 5-4 e due servizi a favore nel tie break del terzo set non abbia avuto la forza di andare a vincere!ma sono convinto che si farà .è il giocatore più talentuoso che abbiamo, l’unico in grado di entrare nei primi venti.
Potito non ne aveva più al terzo!ecco perchè le smorzate ed il fisioterapista!però ha fatto la sua partita contro un avversario per nulla facile
simone ha giocato alla grande…la partita secondo me la persa nel secondo set invece di dare il ko al suo avversario si è rilassato con la testa ke poteva vincere e ke già aveva in cascina il primo set..quello è stato l’errore più grande rimettere il careggiata il francese..e li x 2 punti hai perso la partita..
tanto per cominciare ognuno qua è libero di criticare o elogiare chiunque voglia esprimendo democraticamente un’opinione e senza dover dar conto a nessuno;nel nostro caso specifico sei ancora una volta tu ad accusare gratuitamente me e altri utenti (emidio in particolare, i cui commenti sono sempre equilibrati e non degni delle tue accuse) di critiche “gratuite” e spietate “da iene” e di “stupidaggini”; io non nego assolutamente di aver criticato bolelli: anzi l’ho criticato parecchio e continuerei a farlo per come si è sviluppata l’intera faccenda davis, esprimendo la mia opinione di dissenso verso la gestione (da entrambe le parti!) dell’intera faccenda che si poteva e si doveva chiudere diversamente; tutto il resto sono le tue solite fandonie frutto di una mente che non mi resta che definire perversa e contorta, in quanto ho sempre tifato apertamente per tutti i giocatori italiani a prescindere e li ho sempre elogiati e criticati allo stesso modo e sono sicuro che tutti gli utenti che conoscono i miei post te lo possono confermare; è invece abbastanza evidente che sia il tuo l’atteggiamento fazioso oltre misura, polemico e arrogante nell’ affermare questa superiorità e onnipotenza presunta di bolelli infangando chi la pensa diversamente….spero sia chiaro adesso!
Post 38 di Forza Bol:
Quali sarebbero le accuse ingiuste ?Confondi le critiche legittime con le accuse ingiuste ! Sei veramente ridicolo…..
Certo che Almagro non ha una grande siluette, direi che ha una discreta panza….
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
DAI DAI!!!!ANDIAMO A GIOCARCELA AL TERZO!!!!!!!!!
dici bene sono una prova anzi l’ennesima prova che è un giocatore mediocre ma soprattutto perdente
GLI MANCA PROPRIO LA FORZA NELLE GAMBE……SPERIAMO NEL TIE BREAK
ho sbagliato, nn è la voglia che manca…sono le gambe
PER ME POTITO STA’ DANDO TUTTO……DAI!!!!!!!!!!!!!!
Che partitaccia
il break lo ha recuperato, ma voglia di vincere zero.
Speriamo che Almagro ne abbia di meno…dubito
DAI DAI……CI CREDO POTITO
DAI POTITO……PROVACI
Intanto Potito ha perso il tie break del primo per 7 a 1 ed è sotto di un break nel secondo . Mi sa proprio che dovremo aspettare la terra di aprile per l’agognato quarto di finale .
Meglio che vada a dormire..
http://www.atdhe.net/live-tv-3979.html
Poto, 6-7 e 0-1 pesante, è atteso ad un mezzo miracolo …per farci arrivare al giovedì/venerdì
http://www.atdhe.net/live-tv-3979.html si vede perfettamente..
il Bolo di oggi fa (continuare a) sperare bene.
Ho visto solo l’ultima mezz’ora, notando un servizio e un rovescio (in faccia a uno dei rovesci migliori del circuito) veramente consistenti.
Continuità e correzione dei difetti cronici (risposta e movimenti) per un’ascesa in classifica a fine anno (troppi punti da difendere a breve).
STREAMING POTO http://www.channelsurfing.net/watch-wabuk-6.html SI VEDE benissimo
streaming x potito?
non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca…ora siete bravi a fare finta di niente facendo gli sportivi senza pagare per le cattiverie dell’anno scorso nei confronti di Bolelli, che è stato una vittima degli attriti fra la FIT e Pistolesi.
……, chissà perchè l’anno scorso quando Bolelli stava passando un periodo che sicuramente sarà stato molto difficile per lui non ce l’avevate tutta questa sportività e non vi siete fatti scrupoli ad attaccarlo come delle iene con delle accuse ingiuste e delle stupidaggini enormi! Forse perchè avete capito che ci avreste rimesso a portare ancora avanti il dualismo che si era creato (e di certo non per colpa mia) fra Seppi e Bolelli.
A parte che c’è ancora Potito Starace , io non sarei così pessimista . Dobbiamo guardare al futuro con ottimismo pensando che forse stiamo vivendo il momento peggiore di questo ciclo e possiamo solo migliorare . Oggi la partita si è giocata davvero su pochi punti , poteva andare bene a Gasquet come poteva andare bene a Bolelli . L’amarezza resta ( eccome se resta , anche se siamo abituati ) ma resta anche la buona prestazione . Ora serve la continuità .
Fra poco c’è Poto speriamo ti contraddica..
Ci dobbiamo rassegnare,gli italiani negli atp oramai arrivano massimo a mercoledì,dai dai che forse l’anno prox riusciamo ad arrivare a giovedì
Mi sembra che qua i commenti siamno tutti positivi con simone e concordo. Non concordo sul fatto che Gasquet abbia giocato un bel match. Daccordo sul servixio perchè ha battuto bene ma secondo me il francese ha avuto un involuzione quest’anno. Gioca sempre lontano dalla linea di fondo e molto sulla difensiva. Oggi ha subito molto Bolelli anche sul suo rovescio e spesso ha aspettato l’errore di simone che puntualmente arrivava. Anche perchè uno che si sposta continuamente sul dritto da qualsiasi parte del campo è destinato a fare errori più forzati dell’altro…Per me oggi Simone ha perso dal punto di vista tattico non è stata nè la fragilità nè la sfortuna nè gasquet. La colpa è dell’allenatore che lo fa giocare come un bombardiere cieco?La butto lì ditemi voi.
Eh si davvero un peccato. Peccato, perchè ancora una volta ha dimostrato di essere un giocatore in crescita. Peccato, perchè è riuscito a gestire con personalità diversi momenti importanti della partita, fuorchè l’ultimo. Ha le qualità per una classifica migliore, sicuramente da top30 già nel breve periodo, io sono fiducioso
tranquilli….bolelli sta per esplodere!!! ne sono certo..partite cosi ne sono una prova
bravo bolelli oggi, peccato per l’esito finale ma bravo.
Meno male che a Marsiglia non è andato perchè gli faceva male alla spalla, sicuramente quella sinistra perchè per come ha servito quello destra stava benissimo.
secondo me oggi Gasquet ha vinto xchè è stato semplicemente perfetto al servizio.Cito alcuni numeri:64% di prime palle in campo cn una resa del 78%,18 aces,una marea di servizi vincenti e la seconda sempre spinta al massimo (nonostante ciò un solo doppio fallo).Che ne pensate ?
a tratti simone è stato dominante oggi con il dritto ,l’unica cosa che ormai c’è da rimproverargli è la risposta,anche se oggi ha fatto quello che ha potuto,visto che l’altro serviva molto bene e poi dovrebbe cercare di prendere subito in mano il pallino del gioco,perchè con quel dritto farà soffrire molti tennisti anche ra i top 20 e venire più spesso a rete ,anch perchè ci sa stare 😉
a tratti simone è stato dominante oggi con il dritto simone,l’unica cosa che ormai c’è da rimproverargli è la risposta,anche se oggi ha fatto quello che ha potuto,visto che l’altro serviva molto bene e poi dovrebbe cercare di prendere subito in mano il pallino del gioco,perchè con quel dritto farà soffrire molti tennisti anche ra i top 20 e venire più spesso a rete ,anch perchè ci sa stare 😉
a tratti sè stao dominante oggi con ild ritto simone,l’unica cosa che ormai c’è da rimproverargli è la risposta,anche se oggi ha fatto quello che ha potuto,visto che l’altro serviva molto bene e poid e ve cercare di prendere subito in mano il pallino del gioco,perchè con quel dritto farà soffrire moltit ennisti anche ra i top 20 😉
concordo come sempre su tutto…
Oggi, come a Rotterdam contro Nadal, Simone ha giocato molto bene. Come allora, é mancato quel qualcosa per chiudere il match a ns. favore. E’ questo qualcosa che giustifica il ranking attuale di Simone, ed é sempre questo qualcosa che, se si riesce a superare, puo’ dare a lui e a noi, grandi soddisfazioni.
A parte questa considerazione, la morale rimane: siamo a mercoledi’ ed i campi da tennis sono, come sempre, deserti di italiani! Tutti a casa!!! 🙁
Io l’ho spesso criticato,ma oggi simone ha fatto un partitone a dimostrazione che quando vuole può far male a tutti. Oggi x come ha giocato meritava di vincere,la differenza l’ha fatta il servizio di gasquet… e sembrava karlovic oggi!!!!
Bolelli gioca bene. Senza dubbio il migliore degli italiani. Non sono certo che possa andare troppo oltre queste prestazioni…occorre ancora molto lavoro. Oggi Gasquet ci messo del suo…
tu si che sei un ve3ro intenditore di tennis
Che amarezza . Non devo più farmi coinvolgere da una partita di tennis perchè poi se finisce male rimango in catalessi e non faccio più nulla di utile ( e finisce sempre male ) . Ero partito bene , distaccato , pensando che se Simone avesse vinto sarei stato contento , avesse perso sarebbe passato comunque Gasquet . Ma quando ha vinto il primo al tie break , mi sono arreso . E puntuale , alla fine , la doccia gelata
Be io cambierei bolelli con tsonga o monfils o simon o gasquet o chardy..
dai nn si puo criticare…però tanto ma tanto amro in bocca,..FORZA SIMO!!
E’ vero i francesi hanno grandi giocatori e ci sovrastano sotto tutti gli aspetti.
Ma io non cambierei Simone per nessuno dei Francesi.
E non è detto che al ROLAND GARROS Bole pùò prendersi la rivincita contro i francesi…. il calcio insegna no?
Oggi Simone ha giocato un gran match.
E per la prima volta non si pùo criticarlo.
Si è mosso bene sul campo e ha esibito un gran tennis.
Certo peccato per il risultato negativo, ma se vinceva oggi certo non rubava nulla.
Anzi ha fondo trovo che abbia dominato e anche su rovescio ha retto bene a Gasquet.
Gasquet è stato solo superiore con il servizio e questo ha fatto la differenza.
Comunque da questo match è emerso che Bolelli quando vuole gioca alla grande.
E’ vero non ha ancora vinto nulla, ma non mi soprenderei se nei prossimi 5 tonei che prende parte batte qualche top ten.
Ora è maturo, devo solo fare una grande vittoria per sbloccarsi e sopratutto che non lo vedo perdente con nessuno.
Simone ha grandi qualità e tutti coloro che lo hanno sempre criticato, COMPARANDOLO AD UN BROCCO, UN PERDENTE NATO dovranno ricredersi.
Forza BOLE !!!!
Io penso che Simone ha giocato bene e nel tie-break 5a4 e serv. ha fatto la fine di Poto ad Amburgo quando doveva vincere il tie con Nadal, a mio giudizio poteva sbracciare di dritto ma aspettare una palla migliore sul 5a4 invece 5a5.
Gasquet mi sembra che mai in carriera abbia servito così bene o forse sono io che ricordo male, ma a parte il dritto non mi è sembrato un brutto Gasquet anzi e questo va a merito si Simone per la sua prova.
Peccato occasione persa anche se pure per lui vale la regola dello sfavorito che fa il fenomeno con quello forte e poi perde con chi non dovrebbe. Bisogna rivedere Simone con un giocatore top 70/80 e con quelli che deve vincere all’80% per migliorarsi.
Porta a casa 45 punti ma ne perde 150, bilancio -105 e a breve verranno i punti caldi del 2008 da difendere come Miami70, M.Carlo100, Monaco240, Roma150, Amburgo 70, R.Garros150 e Wimbledon150, totale 930 punti distribuiti in “poco” spazio.
Classifica attuale 1611-150+45=1506 da lunedì.
Simone si gioca i 2/3 dei suoi punti totali in quasi 3 mesi, temo che la pressione dei punti in scadenza non lo aiuterà, ecco perchè la macata vittoria di oggi peserà molto a livello psicologico.
andiamo, oggi Bolelli non può essere criticato. Ha giocato con gran coraggio e solidità tutte e 8…8 PALLE BREAK affrontate nel 3° set, di cui un match-point. Poi nel Tie-break è stato più bravo Gasquet, amen. L’unico appunto è che Bolelli non gioca sempre così, anche perchè non può sempre annullare 10 palle-break a match. Dovrà sicuramente lavorare su questi aspetti.
Cmq oggi il mio voto è 7 😉
Il problema è che siamo anche in pochi: solo 3 nei primi cento, guarda la francia quanti ne ha nei 100: (13)
Simon, Gilles
Monfils, Gael
Tsonga, Jo-Wilfried
Gasquet, Richard
Mathieu, Paul-Henri
Benneteau, Julien
Serra, Florent
Chardy, Jeremy
Gicquel, Marc
Santoro, Fabrice
Devilder, Nicolas
Clement, Arnaud
Llodra, Michael
e la spagna (16)
Nadal, Rafael
Verdasco, Fernando
Ferrer, David
Robredo, Tommy
Almagro, Nicolas
Lopez, Feliciano
Montanes, Albert
Granollers, Marcel
Moya, Carlos
Navarro, Ivan
Hernandez, Oscar
Garcia-Lopez, Guillermo
Martin, Alberto
Ferrero, Juan Carlos
Gimeno-Traver, Daniel
Andujar, Pablo
no ragazzi stavolta non potete dire così. primo, nelle occasioni di simone, gasquet ha giocato da campione. secondo, gasquet ha avuto più chanches di simone addirittura gli ha nnullatto un match point sul 5 4. non faccio ancora i complimenti a simone perchè voglio che si confermi non per una partita ma per tutto l’anno perchè lui ha il tennis per restare nei primi 20, ma la testa e la grinta non ancora. forza simone
(preciso che io sono il primo a criticare gli italiani…)
ho visto la partita a tratti e poi gli ultimi games. bolo ha giocato bene. ha pagato un po’ di incertezza nei momenti chiave. deve credere in se stesso e migliorare ancora un pochino. Si intravvede finalmente un po’ di luce dopo il buio di questi mesi. speremm
Non sono daccordo con Forzaginepri. Infatti, pur perdendo Simone ha disputato una partita di grande coraggio ed ha sempre spinto al massimo anche nei momenti cruciali del match.
Devo dire che mi ha coinvolto molto emotivamente. Se Bolelli continua a giocare con l’ intensita’ di oggi raccogliera’ cio’ che oggi avrebbe meritato di raccogliere.
Concludo dicendo che Simone merita tifosi migliori di taluni che “imperversano” su questo portale, ad esempio Forza Bol, tanto per non far nomi….
Non la poteva vincere senza l’aiuto di gasquet perchè non regge lo scambio quando si prolunga, e oltretutto non viene a prendersi il punto a rete(cosa che ad esempio gasquet fa). POi non gioca mai E DICO MAI il rovescio lungolinea, nè una smorzata. Ma io dico porca zozza stai giocando contro uno che ha il colpo migliore nel rovescio e gioca 5 metri dietro la linea, a pistolesi dìgli qualcosa no? E nonostante tutto Gasquet gliela stava quasi regalando…che incazzatura
…… siamo a marzo e ancora non abbiamo ottenuto un QF
non per oggi( bolelli ha fatto una grandiosa partita)
bolelli bel tabellone e a zagabria mi perde da troicki
seppi pare che a le gambe paralizzzate
starace supera un turno e i arrende
fognini nn ne parliamo
volandri è squalificato
lorenzi sa vincere solo con i giocatori fuori dai 400
tenconi ancora e alle maldive in vacanza
cipolla è super discontinuo
crugnola… durante i match
di mauro sta facendo il suo
brizzi mi sta deludendo gia dovrebbe essere nei 250
naso (no comment,unico acuto us open)
stoppini se la gioca con tutti ma alla fine perde
arnaboldi è migliorato tantissimo a meknes lo visto disputare le quali in un decoder ed a giocato alla pari con ouhab
trusendi sta facendo il suo
speriamo in TREVISAN che è la miglior cosa
peccato davvero, ma forse qualcosa inizia a muovesi…
CONCORDO IN PIENO…UFF! SENZA PAROLE… 😥 ❗
Almeno una partita decente di un italiano dall’inizio dell’anno.. un po’ di lavoro fisico e questo ragazzo puo’ togliersi delle soddisfazioni il braccio c’é!!!
Quanto ho tifato Simone!!!!!!!!!!! No spendevo energie mentali dalla finale di Melbourne(ovviamente lì molte di più), lì davvero stavo in lacrime, non ci volevo credere, ma poi ho capito e ammesso che Rafa se lo è meritato. In questo match invece Simone ha giocato davvero bene però nei momenti importanti Gasquet è riuscito a fare quello che al nostro purtroppo è mancato: spingere e avere coraggio nella buona e nella cattiva sorte. Speriamo continui su questa strada sul profilo del gioco, vincere più di un match di segiuto sarebbe importante, speriamo bene per il pproseguio dell’anno, forza Simo!!!!!!!!!!
premetto ke sono molto dispiaciuto per il risultato xchè queste sn quelle partite ke,se vinte,ti caricano quando invece le perdi,giocando tutto sommato un buon tennis,ti demotivano terribilmente.xò vanno anke riconosciuti i meriti di un avversario ke,nn appena si è trovato sotto cn il punteggio pam …….. ace.Poi una volta arrivati al tiebreak è ovvio ke la partita si decide x pochi punti e li può andarti bene ( primo set ) o male ( purtroppo nel terzo e decisivo set ).
Una partita che si poteva portare a casa…e invece siamo qui a parlare di ennesima occasione persa….mah!!!
peccatooooo!non si puo perdere dopo aver avuto un break point sul5pari terzo set e nel tie break decisivo vantaggio di 5\4 e due servizi!!!! 🙁 🙁 🙁 noooo
Tanto amara..