Juan Martin Del Potro e David Ferrer snobbano la Coppa Davis
Juan Martin Del Potro il prossimo anno non giocherà in Coppa Davis.
L’argentino dichiara: “Non posso accontentare tutti. Il mio obiettivo principale è di vincere tornei dello Slam e di arrivare ad essere n.1 del mondo.
Per questo motivo il prossimo anno ho deciso che non disputerò la Coppa Davis”.
David Ferrer, invece, ha comunicato che non sarà in campo nel primo turno di Davis Cup che vedrà impegnata la sua Spagna contro il Canada a Vancouver.
Dichiara David: “Doha, Auckland e Melbourne saranno i miei primi tornei, non giocherò però il primo turno di Davis Cup. Non posso essere in campo tutte le settimane, dopo gli Open D’Australia avrò bisogno di un periodo di riposo”.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2013, Del Potro, Ferrer
Il numero uno al mondo con a fianco Monaco la vince la Davis.
W Chardy !
E comunque Ferrer ha preparato gli Australian Open giocando anche i tornei piccolini.
Chi ha messo giù un calendario con la Davis dopo i tornei del Grande Slam ha le sue colpe e responsabilità.
@ pasanen84 (#770237)
@ Marco (#770152)
@ ultrasquinzi (#770204)
@ forzazzurri (#770196)
aguante delpo!
A parte gli scherzi se per Ferrer e’ comprensibile, mi dispiace la scelta di Del potro, perche’ senza di lui l’Argentina ha meno chanche e sembra essere una ripicca nei confronti del capitano che non gradisce..spero che ci ripensi nel corso dell’anno
Per me nalbaldian gli fa cambiare idea con una rivoltella puntata in fronte 🙂
Scelte eccellenti, la davis non vale nulla rispetto agli Slam (ora ci saranno moltissimi utenti che mi daranno addosso, ma questa è la mia opinione e, perdonatemi, non la cambio, come non vi chiedo di cambiare le vostre).
@marco: con la sua stazza Del Potro, per quanta preparazione fisica faccia, resterà sempre (relativamente) lento. Per questo non sarà mai numero 1, a meno che non si ritirino i 3 mostri e che i futuri top 10 che verranno non siano tutti dei bestioni sopra il m. 1.90…
ti c… jmdp
delpo deve pensare alle amanti
Numero 1?
Ma non si rende conto della sua lentezza?
Vincere ancora uno slam può darsi, ma prima pensi a fare una preparazione atletica intensiva…
Del Potro per il bene del tennis ha fatto la scelta giusta…se avrà finalmente pace dai varo infortuni, potrà essere l’unica alternativa ai soliti Federer, Murray e Djokovic!
E poi sono convinto che se ci fosse stato il Nalbandian dei tempi migliori, avrebbe fatto la Davis…ma purtroppo adesso è troppo solo per sperare di vincerla, e gli argentini spero che lo capiranno!
😯
questo non si fa querido,ma a te è permesso tutto..dale delpo y boca