Forfait di Rafael Nadal a Doha e agli Australian Open. Lo spagnolo ancora fermo ai box
Il ritorno di Rafael Nadal al tennis giocato deve ancora attendere.
Lo spagnolo ha annunciato che non prenderà parte al torneo ATP di Doha e agli Australian Open, a causa di un virus intestinale che gli ha impedito, tra l’altro, di effettuare una preparazione adeguata in vista dei prossimi appuntamenti.
“Il mio ginocchio va molto meglio e il processo di riabilitazione procede bene come previsto dai medici, ma il virus non mi ha consentito di prepararmi al meglio [..] Sono quindi molto dispiaciuto di annunciare che non giocherò a Doha a agli Open d’Australia, come avevo previsto in precedenza“.
Nadal è oramai fuori dal circuito da più di sei mesi, per un problema ai tendini del ginocchio sinistro: l’ultimo incontro fu a Wimbledon, quando perse in cinque set contro Lukas Rosol.
Il campione maiorchino, nei giorni scorsi, era ottimista per le sue condizioni e per l’inizio della stagione 2013 ma, a quanto pare, il virus è un’altra tegola che gli cade in testa e lo constringerà a fermarsi, ancora una volta, ai box.
TAG: ATP Doha, ATP Doha 2013, Australian Open, Australian Open 2013, Nadal
Il teatrino continua….
ma è entrato filo???
Io l’ho pronosticato in tempi non sospetti,un mese fa’:ma siamo sicuro che ci sara’ in Australia?Tempi non sospetti per modo di dire,quando ha cominciato a spostare il rientro ogni 15 giorni.
il medico che lo dopa è in settimana bianca,quindi meglio rinunciare 😆
volete scommettere che senza nadal ferrer capitera’ dalla parte di djokovic, agli usopen era numero uno federer e ha beccato murray, ora federer è numero 2 e becchera’ murray di nuovo 😉
Sarai sempre il numero 1 anche se uscirai dalla top 5
Tu definisci Federer il più grande di tutti i tempi:se è cosi Nadal non può che essere un”degno rivale”.
Aspettiamo domani……..
@ RF1900 (#769385)
Dottore, la prego, qual è si scrive senza apostrofo e le verità -se lei non le esprime – rischiano di diventare congetture.
Paziente.
Nadal rischia di fare la fine di Borg. Giocatore immenso ma “finito” a soli 26 anni…
@ carmineliberto (#769387)
Premetto che sono un ammiratore di Federer, che reputo il più grande di tutti i tempi, ma definire Nadal che ha vinto 7 RG, 2 Wimbledon, 1 Us Open, 1 AusOpen, 1 oro olimpico, 4 Coppa davis e 50 titoli del circuito Atp ed è stato numero 1 del mondo come un “degno rivale” è assolutamente fuori dalla realtà!
io invece ci credo al virus.
semplicemento dopo una inattività di oltre 6 mesi ed ora costretto a stare fermo per qualche giorno x il virus non sarebbe in condizioni buone per presentarsi in Australia da qui la rinuncia.
non trovo nulla di strano.
rivedremo rafa sulla terra e ok x Montecarlo
Avrà capito che non è assolutamente in condizione per competere ad alto livello, quindi preferisce posticipare il ritorno per evitare figuracce.
In effetti essendosi rimesso ad allenarsi solo da 2-3 settimane dopo mesi di inattività non aveva senso mettersi in campo così in fretta…
Un virus intestinale dura al massimo 10 giorni quindi posso capire che salti Doha, ma gli Australian Open….a meno che l’unica ipotesi plausibile è che forse non avrebbe senso partecipare ad uno slam dove si gioca 3 set su 5 senza nessuna partita sulle gambe, e noi sappiamo tutti che Nadal per affrontare al meglio uno slam ha bisogno di giocare un po prima. Però è anche vero che in Australia difendeva la finale dell’anno scorso per cui probabilmente un tentativo si poteva anche fare per difendere se non altro la metà dei punti. Mah non saprei, è tutto un po strano a questo punto.
Virus intestinale.. ahahahahahahha. Ma per piacere…
feliz navidal 😀 😀 😀
lo ha dichiarato anche lui “il processo di riabilitazione procede bene” segno che non è finito..
poi se per davvero ha avuto questo virus intestinale non ha potuto prepararsi, prima non poteva allenarsi causa ginocchio, palestre e tecarterapie.. poi quando poteva aveva il cagotto..
sa che in queste condizioni non può vincere un torneo così competitivo, meglio fermarsi e preparare la stagione che più gli s’addice… non deve dimostrare niente a nessuno..
C’é sotto qualcosa é evidente. L’ipotesi più semplice é che sia un teatrino per mascherare il mancato recupero del ginocchio, in questo modo tiene il rapporto con gli sponsor, é probabile che differirà il rientro di settimana in settimana…fino montecarlo. Rimane ancora il jolly mononucleosi (sederling docet)
la questione del virus intestinale non sta in piedi
opterei nella prudenza Vs rischi di affrontare quello che forse, considerate le condizioni ambientali e il terreno su cui si gioca, è lo slam fisicamente più duro, ma a quel punto perché non dichiararlo apertamente?
Impossibile rientrare sul cemento con quelle ginocchia a 40°, 3 su 5, senza essere almeno all’80% della condizione. Avrebbe fatto una figuraccia. Mi sembra una decisione saggia.
In realtà gli è stato prescritto un periodo di riposo di 7 giorni. avrebbe avuto tempo per partecipare agli Australian Open, ma, e su questo sono d’accordo, ritiene che non ha molto senso tornare dopo 6 mesi in una prova dello Slam 3 su 5.
Da medico credo solo quando vedo i risultati di analisi chimiche di laboratorio,ma molti nel mondo del tennis sospettano l’uso di sostanze dopanti da parte di vari atleti….
E’ Natale, ma con tutta la buona volontà non posso accettare la tua descrizione di Nadal:è Federer il campione che ha segnato un’era, Nadal è un “solo” un suo degno rivale.
@ RF1900 (#769385)
Ce la dici anche a noi la verità?
Essendo un dottore faccio molta fatica a credere che un virus intestinale metta ko per così tanto tempo un paziente,se poi si tratta di un atleta è quasi assurdo…la verità chi è nel mondo del tennis sa benissimo qual’è….
Mi sembra talmente assurdo che sotto ci dev’essere qualcosa
nadal è la persona che si prende meno in giro della Terra, penso sia moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto improbabile
Sinceramente i dubbi sono enormi ormai.
La storia del virus è una balla:o il ginocchio non tiene o veramente c’è sotto qualcos’altro.
Avete reagione: something strange cooking in the pot…….chiedero’ a qualche “insider” qui ad Abu Dhabi e poi a Doha e poi postero’se ho qualche notizia…….
nonostante tutta la buona volontà nel voler bene ad un campione che ha segnato un’era, l’ipotesi doping mi sembra sempre più plausibile.
un virus intestinale e rinunci ad un torneo tra 3 settimane?? dopo sei mesi che non fai altro che training?? ma dai!
Attenzione che oggi in Spagna é el día del inocente, che corrisponde al nostro 1 di aprile, giorno in cui si dicono bugie.
Potrebbe benissimo essere anche uno scherzo.
ha il virus intestinale a natale e non fa un torneo a meta’ gennaio… ma dai… 😯
Come darti torto, pienamente d’accordo con te. 🙂
Anch’io 2 anni fa circa ho preso un virus intestinale proprio 2 giorni prima capodanno….mi ha impedito di andare in vacanza, a luglio
Senza parole…
Capisco saltare Doha, ma gli Australian Open non ha nessun senso (a meno che non ci siano altri motivi).
Il virus intestinale più distruttivo della storia della galassia
Un virus intestinale ????
Paradossalmente e’ talmente assurda come scusa che deve per forza essere vera.
Se avesse voluto inventare una scusa per altre ragioni, avrebbero tirato fuori qualcosa di piu’ verosimile.
non credo al virus, penso non ci creda nessuno…..
Ma per favore rafa quale virus intestinale? È’ il ginocchio che non va stanno mettendo su un teatrino per non dire la verità’ cioè che non è mai guarito e come avevo detto io la sua carriera e’ finita!
Situazione sempre più strana ed imbarazzante.
Ipotesi squalifica (per doping) inflitta ma mascherata dall’ATP/ITF sempre più concreta.
PERSONALISSIMA OPINIONE.