I “Numeri di Vitas” sull’incontro di Potito Starace che sfida Nicolas Almagro ad Acapulco
Potito Starace vs (4) Nicolas Almagro 1-2
Finalmente. Barlumi di luce da ACAPULCO dove POTITTO STARACE approda al secondo turno dopo aver battuto OSCAR HERNANDEZ, giocatore espertissimo di queste superfici. Per la seconda volta da inizio stagione il tennista campano si ritrova a giocare per un posto nei quarti. Ad aspettarlo NICOLAS ALMAGRO, lui si da top 10 sul rosso. Se i nostri, e POTO in particolare, son stati protagonisti di una primissima parte di stagione non esaltante lo stesso si può dire di ALMAGRO. Lo spagnolo, infatti, oltre ad un quarto di finale da AUCKLAND dove però ha approfittato di un bye al primo battendo poi LU in tre set, ha raggiunto i quarti soltanto in BRASILE dove è stato eliminato dal portoghese GIL. Un bilancio che per un italiano sarebbe rispettabile , non lo è sicuramente per ALMAGRO, abituato a ben altri standard soprattutto in questi tornei per soli terraioli.
L’ anno scorso di questi tempi il detentore del titolo, poteva vantare già una vittoria a COSTA DO SAUIPE in finale contro MOYA, oltre ai quarti di BUENOS AIRES. Nel 2007, oltre agli immancabili quarti (traguardo minimo per lui, in questi tornei), stavolta in BRASILE, aveva all’ attivo già una semifinale in ARGENTINA. Bisogna tornare indietro al 2006, per ritrovare un bilancio simile (sulla terra) con un solo quarto a COSTA DO SAUIPE , perso da MASSU. A lasciare più perplessi sono soprattutto le sconfitte di questo inizio stagione subite da GIL, come già detto, in BRASILE dove ha battuto HOCEVAR e ARGUELLO e da HERNANDEZ a BUENOSAIRES, sconfitte che un ALMAGRO in forma difficilmente avrebbe subito. Circa i precedenti, lo spagnolo è in vantaggio 2-1, ed ah vinto gli ultimi 2 : a VALENCIA (torneo vinto 2 volte) nel 2007 in finale, ed a MIAMI sempre nello stesso anno. La prima volta che si incontrarono fu nel 2006 a POERTSCHACH dove prevalse POTITO in 3 set. Ad ACAPULCO, oltre al titolo l’ anno scorso (b.NALBANDIAN) , una semifinale nel 2006 (p.CHELA) ed i quarti nel 2007 perse da MOYA. STARACE difende i quarti dell’ anno scorso e difende soprattutto il suo morale che nel caso di un eventuale sconfitta sarebbe di nuovo quello con cui ha iniziato questa ennesima settimana sul rosso: pessimo.
Grazie a Vitas
TAG: Almagro, ATP Acapulco, Starace
Potito sulla seconda di Almagro,puntualmente indirizzata sul rovescio,rispondeva sui teloni.Ovviamente la risposta finiva corta e centrale e lo spagnolo chiudeva il punto.Ma com’ è possibile ke in 2 ore e 30 di partita Potito nn si sia reso conto di dover fare un passo in avanti ? …….. anke xchè veramente è stato il motivo dominante dell’ intero match.Che ne pensate ?
forza Vassallo!
se non hai un gran servizio DEVI ALMENO essere un gran ribattitore…
come Gasquet anke Almagro 18 aces …………… nel tennis moderno c’è bisogno di fare punti col servizio senza faticare.I nosrti invece devono sudarsi tutti i punti.Non tiriamo fuori un giocatore di servizio dai tempi di camporese,a parte bracciali ke xò ormai ha 31 anni.
follia sul 2-3, 40 pari, Starace ha provato 2 smorzate da fondo campo regalando il break (e partita) ad Almagro….
Bravo Poto! Con una coscia stirata ha fatto vedere i sorci verdi ad Almagro (a dire il vero un lontano parente di se stesso se si esclude il servizio micidiale -una ventina di ace).
Che peccato, ad armi pari avrebbe probabilmente vinto Poto perchè l’altro, sebbene non fosse stirato, era come se lo fosse.
C’era un’autostrada dritta alla finale…
Spero non se ne avvantaggi lo stesso Almagro perchè non lo merita: è uno sbruffone poco sportivo, sempre a lamentarsi … chiamata out e protesta clamorosa su una linea di Poto da lui vista benissimo.
beh bellissima partita di Poto!!
c’era il tabellone lasciato aperto da Nalbandian…
break. è andata..sembrava scritta, porxa vaxxa!
Comunque bravo! Ha male a una coscia.
Che periodo di merxa per noi!
infatti!!!ace a non finire…bohhh 👿
come caxxo servono gli avversari degli azzurri!…
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
bravo starace secondo set e suo, non me l´aspettavo
http://www.atdhe.net/live-tv-3979.html
qualcuno mi darebbe il link dove vedere starace in streaming
Ho spento tutto dopo aver visto uno smash sbucciato di Starace finito in tribuna che ha regalato il break ad Almagro.
Se non si ha voglia, si sta a casa
Starace ha buttato via un tie break, dopo un grande primo set….che delusione….come al solito i tennisti italiani quando si tratta di arrivare al dunque sprofondano nella solita figura…..
Almagro di qst periodo si può battere..
forza poto
e anke su sky in diretta su sky sport extra…e vai!!!
Il match sarà trasmesso alle 22 da bet 365 quindi penso sarà anche visibile grazie ai diversi siti di streaming.
Channelsurfing.net e atdhe.net