I “Numeri di Vitas” sull’atteso incontro di Simone Bolelli contro Richard Gasquet a Dubai
Simone Bolelli vs Richard Gasquet 0-2
Dopo aver regolato TROICKI, fresco vincitore del challenger di casa, SIMONE BOLELLI si prepara ad affrontare “il francese che t’ aspetteresti” : RICHARD GASQUET.
Per la quarta volta il bolognese tenta l’ assalto ai quarti in questo inizio 2009, assalto respinto 2 volte da TSONGA (MARSIGLIA e SYDNEY) e per 1 volta da FISH a MELBOURNE. RICHARD GASQUET lo conosciamo tutti. Tennista soffocato dalle tante aspettative e forse spiazzato dai tanti connazionali che gli son passati avanti nel ranking, il francese si perde, poi si ritrova poi si riperde e poi si ritrova. Certo, per uno che era in predicato di diventare il n.1 al mondo le 2 vittorie al torneo di NOTTINGHAM e ad altri tornei non di primissimo piano rappresentano un bottino abbastanza deprimente.
Questo è un momento in cui se non si è perso ancora, sicuramente è sulla buona strada. Nell’ anno in corso, infatti,dopo un buon inizio con la semifinali di SYDNEY e BRISBANE è riuscito a battere soltanto JUNQUEIRA e ISTOMIN a MELBOURNE per perdere poi al primo dai connazionali GICQUEL (a MARSIGLIA ) e MATHIEU (a ROTTERDAM). A DUBAI l’ anno scorso uscì al secondo sconfitto da ANDREEV. Scoraggianti per noi sono i precedenti tra i due, entrambi nel 2008. Sull’ erba dei QUEEN’S ed a MARSIGLIA, le partite si son concluse sempre allo stesso modo: 6-3 6-3 per il francese. E ‘ una partita aperta, speriamo di tenerla viva almeno per un po’.
Grazie a Vitas
TAG: ATP Dubai, Gasquet, Simone Bolelli
Non la poteva vincere senza l’aiuto di gasquet perchè non regge lo scambio quando si prolunga, e oltretutto non viene a prendersi il punto a rete(cosa che ad esempio gasquet fa). POi non gioca mai E DICO MAI il rovescio lungolinea, nè una smorzata. Ma io dico porca zozza stai giocando contro uno che ha il colpo migliore nel rovescio e gioca 5 metri dietro la linea, a pistolesi dìgli qualcosa no? E nonostante tutto Gasquet gliela stava quasi regalando…che incazzatura
Ma sì, infatti non ha fatto schifo, anzi, lo trovo migliorato, ero inca… nero per la delusione..
ah..peraltro, io sono comodamente seduto a casa a vedere la partita del Sig. Bolelli, mentre lui corre e suda certo non per fare un piacere a me, ma perchè è il suo lavoro, col quale (del tutto legittimamente) guadagna anche molto bene…io da tifoso rivendico il diritto di incazzarmi ogni tanto…sempre che tu me lo conceda..grazie di nuovo
Nel caso in cui tu non dovessi saperlo, quando si è personaggi pubblici si incassano molti soldi, ma oltre alla notorietà si è anche soggetti a critiche a volte feroci, specie se a caldo, come ho fatto io a partita appena conclusa. Quindi, se sei l’avvocato del Sig. Simone Bolelli ( di cui io sono tifoso) e ritieni che io abba ingiuriato il tuo assistito, querelami pure. In caso contrario, col tuo permesso io continuo a esprimere i miei modestissimi giudizi. Grazie
Anch’io mi vedo presto Presidente della Repubblica
grandissimo simone, il suo livello invece secondo me sta crescendo. Perde di un soffio con nadal, perde di sfiga con gasquet… lo vedo nei 20 tra poco
Bolelli ha giocato un gran match (secondo set a parte, ovvio).
Non sono certo queste le partite per le quali va criticato.
Più che altro ultimamamente più lo vedo giocare e più mi convinco che questo sia il suo potenziale massimo…
quando l’avversario sbaglia poco di suo lui difficilmente riesce ad indurlo all’errore.
comunque io oggi mi sento di dire BRAVO SIMONE!
Che peccato!!!!!
Una partita emozionante giocata punto su punto.
Forza Bole!!!
da premettere ke oggi è stato bravo xò, dai, sul 5 a4 nn puoi perdere i tre punti rimanenti.
sia chiaro anke secondo me bolelli ha disputato una buona partita xò …….. manca sempre quell’ ultimo passo ke ti permette di vincere e scalare il ranking.
Il tennis sarà fatto di questo ma sono sempre gli italiani a perdere alla fine 😈 😈 👿 👿
non ci credo…davvero nn ci posso credere…cs si e mangiato…sul5-4 nel tie break…ha sbagliato un diritto evitabile…poi sul 5pari,,il coraggio e il culo di gasquet con quella riga….nn mi va giu sta sconfitta…ci voleva…se non vinci queste-…!!i colpi ci sono ma manca sempre qualcosa…sono delusissimo del risultato!!
veramente nn capisco… io ho trovato che Bolelli abbia disputato un buon match sicuramente molto meglio delle ultime uscite…
e se avete ragione nel dire che le partite si devono vincere… mi sembra che sul 5-4 del tie-break ci abbia provato e il suo colpo sia uscito di poco…
Aspetta che manca Starace 😀
Bolelli è un gran giocatore, di sicuro il n°1 italiano, ha giocato ad altissimo livello, peccato per quel dritto sbagliato e per quella riga fortunosa di Gasquet, ma il tennis è fatto di questo.
Be uno schifo proprio no.. ha fatto un casino in più di quello che pensavo.. ma quando ho visto che poteva vincerla qst partita e poi la buttata via in due punti è stata una grande delusione..
Quando troveremo un vero campione, non come questi che giocano tutta la partita e sprecao tutto in 2 punti e che noi li definiamo campioni, farò in 1 settimana paracadutismo e mi esporrò fuori nel mio terrazzo senza indumenti. Adesso vedremo una serie di partite da parte di Bolelli e Seppi e Fognini ad arrivare al massimo a secondo turno e rivedremo di loro ai quarti se va bene poco prima del Rolland Garros!!! 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿