L’ATP attacca l’Usta per la finale degli Us Open al lunedì
Sta creando polemiche la decisione della Federazione Americana di spostare la finale del singolare maschile degli Us Open al lunedì.
L’ATP attraverso una nota ufficiale rendo noto: “L’ATP e i giocatori hanno detto diverse volte di non essere favorevoli ad una finale al Lunedì.
Crediamo che gli Us Open deve avere la stessa programmazione degli altri tornei dello Slam, semifinali di Venerdì e finale la Domenica. E’ assurdo che la decisione non prenda in considerazione l’opinione dei tennisti”.
TAG: Us Open, Us Open 2013
4 commenti
Ma come fanno a lamentarsi, visto che i due poveretti che giocheranno la finale si spartiranno qualche milione di dollari per il disturbo. L’ATP dovrebbe attivarsi molto di più nella lotta al doping e nell’aiutare gli organizzatori dei tornei minori, che sono sempre più in difficoltà, invece di lamentarsi di cose futili come il giorno della finale del torneo più ricco del mondo.
Chi decide sono le televisioni che sborsano milioni di dollari per trasmettere l’evento.
Le semifinali maschili e la finale femminile si devono giocare per forza di Sabato, non ci sono altri eventi importanti in concomitanza e fa comodo alle TV trasmettere tennis dalla mattina alla sera, il famoso Sabato dedicato al tennis.
La finale giocata di Domenica ha purtroppo altri eventi televisi concomitanti che negli US reputano piu’ importanti, televisivamente.
Di Lunedi’ i palinsesti sono quasi vuoti e fa comodo una bella finale di tennis alla TV.
Per spostare la finale di Lunedi’, le televisioni avranno messo sul tavolo altri milioni di dollari, la scusa del “tempo”, e’ infatti solo una scusa.
quoto mah!
La cosa di cui bisognava lamentarsi era che si giocavano semi e finale sabato e domenica, che problema può creare ai giocatori giocare la finale di lunedì???
anni e anni con una programmazione assurda che falsava la fase finale del torneo a favore di chi fosse piu forte fisicamente o avesse speso meno il sabato e nn si è detto niente. adesso il problema è che venerdi-domenica è meglio di sabato-lunedi…..